Tutto Stranieri

DOMANDA CITADINANZA 2018

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #60 il: 20 Settembre 2019, 13:16:39 »
Scusa l'ignoranza... Il contatto con la Varvazzo vale anche per le richieste per matrimonio?
Pensavo di dover contattare la prefettura di Milano (dove ho fatto richiesta), non qualcuno a Roma.

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti

devi contattare solo la prefettura..............

Per cortesia evitate di dare informazioni sbagliate se non siete sicuri al 100% o se prima di darle non le avete verificate.
LE DOMANDE PER MATRIMONIO FATTE IN ITALIA NON CENTRANO NIENTE CON LE DIRIGENTI CHE GESTISCONO LE PRATICHE AL MINISTERO A ROMA.
Grazie



METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #61 il: 20 Settembre 2019, 13:24:04 »
Ragazzi, ancora la mia pratica non ha cambiato niente, continua a fase 1/2.

Voleva chiederervi, ho leto che a qualcuno che é andato a la prefettura a portare i documenti, dopo si che anche sono dovuto andare in Questtura per fare la impronta digitale. Le impronte se la prenden a tutti? quando? perche a me mi hanno solo controlato i documenti originale e paragonato con i documenti scansionato , e mi hanno dato la ricevuta degli documento controlato e basta. niente imptonta.

mai stata convocata in questura e nessuno mi ha mai chiesto le impronte!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #62 il: 20 Settembre 2019, 13:34:53 »
E' K10/C/******1

il codice K10 è riservato! Essendo un dato sensibile strettamente personale non si sa mai ed è meglio non pubblicarlo mai per intero.
Post modificato
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #63 il: 20 Settembre 2019, 14:10:29 »
il codice K10 è riservato! Essendo un dato sensibile strettamente personale non si sa mai ed è meglio non pubblicarlo mai per intero.
Post modificato

queste persone non riescono a sopportare il loro K10 figurati se vogliono approfittare dai K10 degli altri.

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #64 il: 20 Settembre 2019, 14:27:36 »
Ho scritto alla mia prefettura x sapere che fine ha fatto la mia pratica, anzi ho chiesto anche se è positiva se negativa in quanto nessuno mi risponde, volevo informazioni precise. La loro risposta è stata “la sua pratica è al ministero dell interno” 😒 wow grazie 😒 quest attesa sta diventando troppa, mi dicessero almeno che l hanno rifiutata cavolo così rifaccio tutto da capo, ma nemmeno quello!!!

ahah tesoro!! Scusa se rido ma quel "wow grazie" mi ha fatto morire perché mi ci rivedo troppo!
Pure io infatti ho scritto alla prefettura per sapere se il mio decreto era ancora alla firma del Ministero o se era arrivato al Quirinale e loro si sono limitati a rispondere che è alla firma  ::)
Qua in Italia si dice Grazia, Graziella, grazie al ca**o  ;D ;D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

ore89

  • ***
  • 104
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #65 il: 20 Settembre 2019, 14:34:58 »
queste persone non riescono a sopportare il loro K10 figurati se vogliono approfittare dai K10 degli altri.
Sono d'accordo con Little star, nessuno vuole rubare il codice K10 a nessuno,
ma è questione di privacy...sono dati sensibili e non si pubblicano online!
Siamo tutti sulla stessa barca, altrimeni non saremmo qui a scriverci  :)
Buon weekend a tutti!
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Paj

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #66 il: 20 Settembre 2019, 15:14:31 »
Ahahahaha no vabbeh sei il TOP 😂 eh te lo dico io grazie al cazzo, beh scusate ma la pazienza ha un limite! A noi due ci vogliono nascondere proprio le cose, a tutti rispondono a noi due ci liquidano 😂 ma speriamo che quest attesa ci porti qualcosa di buono 🤞🏾 Cmq ti volevo dire lascia stare quello che ti dicono vai avanti a dare consigli e informare la gente perché ne sai più tu delle leggi italiane che un avvocato e menomale che abbiamo te qui al forum😘

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #67 il: 20 Settembre 2019, 19:16:10 »
Sono d'accordo con Little star, nessuno vuole rubare il codice K10 a nessuno,
ma è questione di privacy...sono dati sensibili e non si pubblicano online!
Siamo tutti sulla stessa barca, altrimeni non saremmo qui a scriverci  :)
Buon weekend a tutti!

grazie del supporto :*

Aggiungo che non c'è neanche bisogno di pubblicare il codice K10 per intero perchè è sufficiente l'ultimo numero per sapere quale dirigente segue la pratica ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #68 il: 20 Settembre 2019, 19:28:31 »
Ahahahaha no vabbeh sei il TOP 😂 eh te lo dico io grazie al cazzo, beh scusate ma la pazienza ha un limite! A noi due ci vogliono nascondere proprio le cose, a tutti rispondono a noi due ci liquidano 😂 ma speriamo che quest attesa ci porti qualcosa di buono 🤞🏾

:D :D :D
Meno male che ogni tanto ridiamo perchè altrimenti ci sarebbe solo da piangere per le risposte che ci danno! A volte sono davvero vergognosi

Cmq ti volevo dire lascia stare quello che ti dicono vai avanti a dare consigli e informare la gente perché ne sai più tu delle leggi italiane che un avvocato e menomale che abbiamo te qui al forum😘

ahaha ma io mi sono fatta una grande risata……..che vuoi fare sennò davanti a uno che cerca di screditarti solo perchè hai fatto notare pubblicamente che ha scritto un'enorme cazzata? :D :D
E ci puoi scommettere che vado avanti……….....vedi cara, questo ci tengo a precisarlo che a me è sempre piaciuto aiutare le persone, soprattutto quelle che si  trovano nella stessa mia barca e provo un'immensa gratificazione quando mi dicono sia in pubblico che in privato che grazie ai miei consigli sono riusciti ad avere le risposte che cercavano dalla Pubblica Amministrazione o addirittura  a sbloccare una fase ferma da tanto tempo o, come è successo di recente, ad ottenere il codice K10
Queste sono tutte situazioni in cui sono passata pure io e per cui ho lottato arrivando così ad un passo dal mio scopo, visto che sono arrivata alla firma dopo neanche due anni :)
L'ho sempre detto che non sono un avvocato, preciso per l'ennesima volta che a me NON MI PAGA NESSUNO…...ma essendo generosa ho deciso di condividere con voi tutto quello che ho imparato lungo questo difficile percorso e ci metto il cuore per rendere questa comunità un punto di riferimento per tutti gli stranieri che si trovano in difficoltà e hanno bisogno di aiuto ed è per questo che non tollero quando qualcuno viene a rovinare tutto dando informazioni sbagliate con superficialità.
Tutti possono rispondere alle domande, però per farlo ci si deve prima informare e avere un minimo di conoscenza sulla procedura che porta ad ottenere la cittadinanza italiana, le varie leggi e le varie fasi e su quello che si può fare per velocizzarle.  Almeno conoscere le differenze tra le richieste fatte per matrimonio e quelle per residenza!!
Chi è qui nel forum da tanto tempo sa che la mia non è nè presunzione nè arroganza ma è solo desiderio che questo sia un forum serio frequentato da gente seria
« Ultima modifica: 20 Settembre 2019, 19:48:26 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #69 il: 21 Settembre 2019, 22:21:28 »
Ciao a tutti.
La prefettura mi ha detto che il mio decreto di concessione il primo agosto è andata alla firma..ma non vuol dire che è stato firmato..giusto?un paio di mesi dopo lo trasmettono alla prefettura di competenza e la stessa lo comunica al richiedente.cosi mi è stato riferito.confernate?

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #70 il: 22 Settembre 2019, 09:16:51 »
Ciao a tutti.
La prefettura mi ha detto che il mio decreto di concessione il primo agosto è andata alla firma..ma non vuol dire che è stato firmato..giusto?un paio di mesi dopo lo trasmettono alla prefettura di competenza e la stessa lo comunica al richiedente.cosi mi è stato riferito.confernate?

ciao Dorian,
quello che ti hanno detto è esatto...quando vai alla firma significa che devi affrontare due step.
Il primo è la firma del Ministero che è quello che impiega più tempo, il secondo è la firma del Presidente che è sicuramente più veloce.
Nei giorni scorsi hanno iniziato a firmare ma il problema è che i decreti sono tantissimi e soprattutto in questo ultimo periodo se ne sono accumulati un bel po'. Spero che l'ipotesi dei due mesi sia giusta ma la vedo difficile!
Comunque siamo nella stessa situazione quindi se ci sono novità teniamoci aggiornati

P.S. se non vuoi aspettare stando con le mani in mano puoi anche scrivere al Quirinale per sapere se almeno il Ministero ha firmato e se il tuo decreto è già arrivato al Quirinale. Chissà magari viene fuori che è stato già firmato anche dal Presidente ;)
« Ultima modifica: 22 Settembre 2019, 09:21:29 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #71 il: 23 Settembre 2019, 17:53:46 »
Buongiorno,
volevo sapere, quanto tempo passa dalla 3 fase alla 4 fase?

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2019, 17:57:30 da Pitufina1289 »
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #72 il: 23 Settembre 2019, 18:53:58 »
ciao Dorian,
quello che ti hanno detto è esatto...quando vai alla firma significa che devi affrontare due step.
Il primo è la firma del Ministero che è quello che impiega più tempo, il secondo è la firma del Presidente che è sicuramente più veloce.
Nei giorni scorsi hanno iniziato a firmare ma il problema è che i decreti sono tantissimi e soprattutto in questo ultimo periodo se ne sono accumulati un bel po'. Spero che l'ipotesi dei due mesi sia giusta ma la vedo difficile!
Comunque siamo nella stessa situazione quindi se ci sono novità teniamoci aggiornati

P.S. se non vuoi aspettare stando con le mani in mano puoi anche scrivere al Quirinale per sapere se almeno il Ministero ha firmato e se il tuo decreto è già arrivato al Quirinale. Chissà magari viene fuori che è stato già firmato anche dal Presidente ;)

Little grazie mille per il chiarimento.
Aspetterò questi mesi..se non si fanno vivi, solleciterò sperando di smuovere qualcosa.grazie ancora.a presto.

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #73 il: 24 Settembre 2019, 15:55:17 »
Buongiorno,
volevo sapere, quanto tempo passa dalla 3 fase alla 4 fase?

Grazie a tutti.

ciao,
la fase 4 non è più contemplata……...adesso si passa direttamente dalla fase 3 alla 5 e i tempi per questo passaggio in genere sono brevi perchè la fase 3 indica che ci sono gli ultimi controlli utili a definire l'istruttoria positivamente o negativamente :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #74 il: 24 Settembre 2019, 16:21:22 »
ciao,
la fase 4 non è più contemplata……...adesso si passa direttamente dalla fase 3 alla 5 e i tempi per questo passaggio in genere sono brevi perchè la fase 3 indica che ci sono gli ultimi controlli utili a definire l'istruttoria positivamente o negativamente :)

Ti ringrazio molto little_star
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020