Tutto Stranieri

risposta diffida

risposta diffida
« il: 20 Agosto 2012, 18:04:22 »
salve,
guardando questo sito ho scoperto come velocizzare la mia pratica quella di mia sorella e quella di mia madre.
ho madato all' inizio una diffida solo a nome mio e ha funzionato per me e mia madre (dal punto 3 al punto 5) mentre per mia sorella no.
allora ho mandato un' altra diffida a nome di mia sorella che non ha funzionato, o meglio la domanda è cambiata da l'istruttoria è completa la domanda in fase di valutazione a  L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. (insomma dal punto 3 al punto 3 una presa in giro) qualche settimana dopo la diffida ho ricevuto una lettera a casa a nome di mia sorella da parte del dipartimento per le liberta civili e l'immigrazione e c'è scritto che l'istruttoria è ancora in svolgimento in quanto mancano elementi informativi essenziali per la definizione dell' istanza.
sono sicuro che la documentazione che abbiamo presentato alla prefettura nel gennaio del 2009 sia completa, quindi vorrei sapere cosa devo fare a questo punto.
grazie.

Re: risposta diffida
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2012, 18:34:22 »
Ti consiglio di fare una richiesta di accesso agli atti alla prefettura così potrai prendere visione del reale stato della pratica ed eventuali elementi informativi mancanti.

Un saluto!