Tutto Stranieri

Sondaggio

Questa informazione è stata utile?

Si
153 (91.1%)
No
15 (8.9%)

Totale votanti: 166

Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche

Rahma

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #540 il: 10 Febbraio 2017, 19:31:54 »
Buonasera sumadinac adesso sono rientrata in italia i miei vicini mi hanno detto qué sono venuti i vigili a chiedere di me dopo sono andata da loro mi hanno detto qué devono fare delle accertamenti su di me vedere si vivi sempre in quello casa mi hanno detto anche qué arrivato mio decreto in prefectura sono a casa dal 30/01 sono già passati due volte no capisco perché quelli visiti ho anche paura di uscire da casa e qué passano no mi trovano

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #541 il: 10 Febbraio 2017, 19:40:42 »
Buonasera sumadinac adesso sono rientrata in italia i miei vicini mi hanno detto qué sono venuti i vigili a chiedere di me dopo sono andata da loro mi hanno detto qué devono fare delle accertamenti su di me vedere si vivi sempre in quello casa mi hanno detto anche qué arrivato mio decreto in prefectura sono a casa dal 30/01 sono già passati due volte no capisco perché quelli visiti ho anche paura di uscire da casa e qué passano no mi trovano

I controlli ai quali sei soggetta sono dovuti anche se non in maniera ostile e persistente quali ti stai trovando tu adesso in quanto persona che non risiede li abitualmente e continuamente.Inoltre ricordati che essendo una domanda per matrimonio viene fatta la verifica di convivenza effettiva con il coniuge. 

Rahma

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #542 il: 10 Febbraio 2017, 19:45:33 »
Si é quello pero mi hanno chiesto mio marito li ho detto qué via per lavoro sé per caso hanno bisogno della sua presenza in casa mi hanno detto di no sé è assente per lavoro per caso qué avranno bisogno di lui mi lo diranno la residenza e lo stato si famiglia é sempre lo stesso e la mia pratica scadera il 01/ 04/ 2017

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #543 il: 10 Febbraio 2017, 19:57:23 »
No non e strano anzi e molto positivo in quanto questo passaggio e considerato come l'ultimo della istruttoria,la convocazione e dovuta in quanto e la Prefettura a richiedere una verifica della effettiva convivenza dei coniugi.
Grazie Sumadinac sei stato sempre a disposizione, aggiungo che la mia domanda per matrimonio e stata fatta il 27/10/2016.cmq mi hanno chiesto del reddito ma non sto lavorando adesso ne io ne mia moglie, creerà qualche problema? 

viva italia

  • *
  • 10
  • "Finché c'è vita c'è speranza."
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #544 il: 10 Febbraio 2017, 19:58:38 »
ciao sumadinac ho fatto la demanda per matrimonio il 12/02/2016 a , sono nello 3step in fase di valutazione , sono andato alla prefettura ho chiesto accesso a gli atti,i pareri sono posativi ho preso anche una copia pagando due bolle da 0.26 ciascuna, il motivo di questa visita e che ho trovato un lavoro in francia e il datore di lavoro mi chiede la cittadinanza, ho un storico di email scambiate con questa azienda,
per velocizzare un po la mia pratica visto che sono nello fase 3 e fino marzo ho l appuntamento per presentare la mia documentazione originale, ho chiesto il funzionario , mi a risposto stanno lavorando sulle domande del 2015 , si vuole fai un sollecito o una istanza di urgenza e spiega tutto, e porta lo in prefettura personalmente, vi chiedo per favore me dai una mano a fare questo sollecito
grazia sumadinac

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #545 il: 10 Febbraio 2017, 20:02:16 »
Grazie Sumadinac sei stato sempre a disposizione, aggiungo che la mia domanda per matrimonio e stata fatta il 27/10/2016.cmq mi hanno chiesto del reddito ma non sto lavorando adesso ne io ne mia moglie, creerà qualche problema?

I redditi per le domande presentate ai sensi del articolo 5 ossia matrimonio non sono richiesti e non sono da richiedere in quanto requisito non necessario per il conferimento della cittadinanza.

Se ci saranno richieste ufficiali cioè scritte mi farai sapere che invieremo una risposta formale.

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #546 il: 10 Febbraio 2017, 20:04:40 »
ciao sumadinac ho fatto la demanda per matrimonio il 12/02/2016 a , sono nello 3step in fase di valutazione , sono andato alla prefettura ho chiesto accesso a gli atti,i pareri sono posativi ho preso anche una copia pagando due bolle da 0.26 ciascuna, il motivo di questa visita e che ho trovato un lavoro in francia e il datore di lavoro mi chiede la cittadinanza, ho un storico di email scambiate con questa azienda,
per velocizzare un po la mia pratica visto che sono nello fase 3 e fino marzo ho l appuntamento per presentare la mia documentazione originale, ho chiesto il funzionario , mi a risposto stanno lavorando sulle domande del 2015 , si vuole fai un sollecito o una istanza di urgenza e spiega tutto, e porta lo in prefettura personalmente, vi chiedo per favore me dai una mano a fare questo sollecito
grazia sumadinac

Fornirò una risposta dettagliata tra Sabato e Domenica.

red

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #547 il: 10 Febbraio 2017, 20:53:24 »
Buona sera a tutti sono nuovo del forum qualcuno mi può aiutare cosa devo fare il mio decreto è stato firmato  e in prefettura di milano ho cambiato residenza in provincia di Lecco ho mandato un email alla prefettura di milano circa un settimana fa ho chiamato la prefettura di Lecco  mi hanno detto che non risulta ancora da loro cosa devo fare grazie in anticipo per la risposta

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #548 il: 10 Febbraio 2017, 21:00:23 »
I redditi per le domande presentate ai sensi del articolo 5 ossia matrimonio non sono richiesti e non sono da richiedere in quanto requisito non necessario per il conferimento della cittadinanza.

Se ci saranno richieste ufficiali cioè scritte mi farai sapere che invieremo una risposta formale.
Ok grazie, vi terrò aggiornati per qualsiasi novità

viva italia

  • *
  • 10
  • "Finché c'è vita c'è speranza."
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #549 il: 10 Febbraio 2017, 22:18:00 »
Fornirò una risposta dettagliata tra Sabato e Domenica.
ok grazie sumadinac
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017, 08:13:09 da sumadinac »

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #550 il: 10 Febbraio 2017, 22:57:52 »
Scusate,chiedo un po troppo, mi sono accorto adesso che nella compilazione della domanda ho commesso un errore su il cognome di mia madre, invece di mettere ouaddani, l ho scritto con una D sola

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #551 il: 11 Febbraio 2017, 08:18:41 »
Scusate,chiedo un po troppo, mi sono accorto adesso che nella compilazione della domanda ho commesso un errore su il cognome di mia madre, invece di mettere ouaddani, l ho scritto con una D sola

Tua madre non e titolare del procedimento giusto? Cioè l'istanza non e presentata a suo nome?

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #552 il: 11 Febbraio 2017, 11:00:38 »
Tua madre non e titolare del procedimento giusto? Cioè l'istanza non e presentata a suo nome?
No mia madre non e mai stata in italia, e solo che non vorrei che un giorno per portare mia madre a mio carico mi creerà problemi

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #553 il: 11 Febbraio 2017, 11:55:45 »
No mia madre non e mai stata in italia, e solo che non vorrei che un giorno per portare mia madre a mio carico mi creerà problemi

No non credo proprio in quanto questi dati sono ad uso interno e non sono condivisibili con altri organi e enti,tuttavia se avrai occasione di andare in Prefettura potresti chiedere maggior informazioni a riguardo.

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #554 il: 11 Febbraio 2017, 12:11:42 »
No non credo proprio in quanto questi dati sono ad uso interno e non sono condivisibili con altri organi e enti,tuttavia se avrai occasione di andare in Prefettura potresti chiedere maggior informazioni a riguardo.
Ok grazie. Vi terrò aghiornati per ogni novità