Tutto Stranieri

Sondaggio

Questa informazione è stata utile?

Si
153 (91.1%)
No
15 (8.9%)

Totale votanti: 166

Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #420 il: 13 Giugno 2016, 20:09:46 »
grazie sumadinac, e raggiungere inviare il pec... inviare al ministero di interni , Cristina FORMICHI , che corrisponde alla mia ambasciata a Panama... chi altro posso inviarlo ?
presentazione 9/9/14
fase1 10/10/14
face3 15/10/15  fino ad oggi.

Oltre che inviare al referente presso il Ministero in base al numero di protocollo pratica Cristina FORMICHI, dovresti chiedere chi e il responsabile del procedimento presso il Consolato a Panama e quindi inviare anche a lui.

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #421 il: 13 Giugno 2016, 23:25:31 »
Oggi passare alla fase 4!!!! solo due giorni di tempo per inviare la PEC.
Stato della pratica: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
grazie mille sumadinac!!!!

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #422 il: 13 Giugno 2016, 23:36:30 »

il ministero della interno ha risposto alla mia pec:
¨In riferimento alla nota del 10/06/2016 la pratica in oggetto, si comunica che il decreto di concessione è in corso di formalizzazione¨
Distinti saluti.

SIGNIFICARE????

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #423 il: 16 Giugno 2016, 15:10:15 »
il ministero della interno ha risposto alla mia pec:
¨In riferimento alla nota del 10/06/2016 la pratica in oggetto, si comunica che il decreto di concessione è in corso di formalizzazione¨
Distinti saluti.

SIGNIFICARE????
vuol dire: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Ovvero, predisposizione del decreto.
Auguri ;)

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #424 il: 27 Giugno 2016, 15:13:34 »
salve,io fatto domanda di chittadinanza per matrimonio,pero sbagliaato scrivere data di zuramento di mio marito,praticamente data no ne giusto,adesso come devo fare

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #425 il: 27 Giugno 2016, 16:10:13 »
salve,io fatto domanda di chittadinanza per matrimonio,pero sbagliaato scrivere data di zuramento di mio marito,praticamente data no ne giusto,adesso come devo fare
   

Procurati una carta dal Comune nella qualle ce scritto quando egli presto giuramento e poi fai un acceso agli atti chiedendno che quel documento venga inserito negli atti ai fini istrutori.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #426 il: 05 Luglio 2016, 13:06:39 »
Ciao Sumadinac e ragazzi oggi ho passato della prefettura visto che i miei pareri sono tutti presenti manca solo la firma. Mi ha detto di aspettare minimo fino a febbraio. Oppure io devo scrivere qualcosa di urgenza . Cosa mi consiglio da fare adesso . Non voglio aspettare solo per la firma. Grazie

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #427 il: 05 Luglio 2016, 18:44:13 »
Ciao Sumadinac e ragazzi oggi ho passato della prefettura visto che i miei pareri sono tutti presenti manca solo la firma. Mi ha detto di aspettare minimo fino a febbraio. Oppure io devo scrivere qualcosa di urgenza . Cosa mi consiglio da fare adesso . Non voglio aspettare solo per la firma. Grazie

Ciao Salam, come è andato l'accesso agli atti alla Prefettura di Milano? Come funziona, cosa ti hanno detto? E cosa ti hanno fatto vedere?
Grazie!

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #428 il: 05 Luglio 2016, 18:50:28 »
Ciao Sumadinac e ragazzi oggi ho passato della prefettura visto che i miei pareri sono tutti presenti manca solo la firma. Mi ha detto di aspettare minimo fino a febbraio. Oppure io devo scrivere qualcosa di urgenza . Cosa mi consiglio da fare adesso . Non voglio aspettare solo per la firma. Grazie

Sul sito del Ministero cosa ce scritto???

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #429 il: 06 Luglio 2016, 01:40:13 »
Ciao Sumadinac sul sito sempre fase 1
Ciao tep-27 andato molto bene perchè loro erano gentilissimi . Mi ha detto che e' troppo presto adesso inseriamo pareri della luglio 2015 .Poi mi ha detto manca pareri della prefettura altri sono tutti presenti. Io detto che non era possibile perché manca solo quello della Questura che sono giá arrivati. Poi con una faccia sorridente mi ha detto haaaa si si ok  pareri arrivati  solo 3 gioni fa. Sono tutti presenti. mi ha detto di sollecitare e scrivere qualcosa di urgenza poi é possibile di finire tutto presto oppure devo aspettare minimo a fino a febbraio.mi consigli qualcosa per la urgenza. Dott.ssa Pesole era in ferie cé sostituito ,controllato tutto sul computer io ho visto niente . E anche dopo sentire che manca solo la firma io dimenticato a vedere la pratica  ;D ;D :o ::)
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016, 15:49:01 da Salam »

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #430 il: 06 Luglio 2016, 19:20:35 »
Ciao Sumadinac sul sito sempre fase 1
Ciao tep-27 andato molto bene perchè loro erano gentilissimi . Mi ha detto che e' troppo presto adesso inseriamo pareri della luglio 2015 .Poi mi ha detto manca pareri della prefettura altri sono tutti presenti. Io detto che non era possibile perché manca solo quello della Questura che sono giá arrivati. Poi con una faccia sorridente mi ha detto haaaa si si ok  pareri arrivati  solo 3 gioni fa. Sono tutti presenti. mi ha detto di sollecitare e scrivere qualcosa di urgenza poi é possibile di finire tutto presto oppure devo aspettare minimo a fino a febbraio.mi consigli qualcosa per la urgenza. Dott.ssa Pesole era in ferie cé sostituito ,controllato tutto sul computer io ho visto niente . E anche dopo sentire che manca solo la firma io dimenticato a vedere la pratica  ;D ;D :o ::)

Sembra che problematiche non ci siano si tratta solo (si fa per dire) di aspettare, se tu non ai un caso d'urgenza motivato dubito che potrai accelerare i tempi. Per urgenza si intende una qualche scadenza di documenti la quale si potrebbe evitare se la cittadinanza arrivasse prima oppure la necessita ferma di quel atto a fin che si possa ottemperare altrove.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #431 il: 07 Luglio 2016, 15:02:15 »
Grazie Sumadinac per la risposta. Il mio soggiorno é illimitato e preso a 11/2011. Poi nessun problema di documenti. Vorrei trasferire da qui per lavoro. Posso sollecitare a presidente o ministero dell'interno o capo prefettura oppure qualcuno in ufficcio cittadinanza.cosa ti pensi funziona cosi.Grazie

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #432 il: 07 Luglio 2016, 23:12:15 »
salve.vi posso chiedere il favore di darmi qualqi lucidazione. ho presentato la domanda per matrimonio dalla 02-02-2015 mi trovo ancora nella fase 1 .cosa devo fare grazie a tutti

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #433 il: 07 Luglio 2016, 23:13:49 »
Grazie Sumadinac per la risposta. Il mio soggiorno é illimitato e preso a 11/2011. Poi nessun problema di documenti. Vorrei trasferire da qui per lavoro. Posso sollecitare a presidente o ministero dell'interno o capo prefettura oppure qualcuno in ufficcio cittadinanza.cosa ti pensi funziona cosi.Grazie

Ciao, non credo sia opportuno dire che aspetti la cittadinanza per andartene. Cerca un altra motivazione oppure dovresti attendere i tempi limiti (730gg).

Re:Cittadinanza per matrimonio: stati della pratica effettivi e tempistiche
« Risposta #434 il: 07 Luglio 2016, 23:15:11 »
salve.vi posso chiedere il favore di darmi qualqi lucidazione. ho presentato la domanda per matrimonio dalla 02-02-2015 mi trovo ancora nella fase 1 .cosa devo fare grazie a tutti

Dovresti fare un accesso agli atti per vedere perchè la tua pratica è ancora ferma. Fai una ricerca sul sito e trovi i moduli.