Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #525 il: 26 Luglio 2017, 20:39:58 »
ciao SUMADINAC,TEP_27  oggi e cambiato portale ministero del interno da fase 4 a fase 5 * Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.* grazie SUMADINAC ,tep_27  e tutti utenti .

Wow! Che bella notizia Rahman! Spero che la mia si muova al più presto!
Tu hai per caso integrato altri documenti nelle PEC in questo periodo? O hai mandato solo altri solleciti?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #526 il: 26 Luglio 2017, 20:51:53 »
Wow! Che bella notizia Rahman! Spero che la mia si muova al più presto!
Tu hai per caso integrato altri documenti nelle PEC in questo periodo? O hai mandato solo altri solleciti?
solo altri solleciti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #527 il: 21 Agosto 2017, 17:04:47 »
Buon mese di Agosto a tutti! Vi aggiorno sulla mia pratica.

10/11/2015: fase 1 + solleciti regolari
Oggi, 21/08/2017, leggo finalmente: Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.

1- Come mi devo comportare ora? Qual è il prossimo step?
Grazie a tutti!

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #528 il: 22 Agosto 2017, 08:44:22 »
Buon mese di Agosto a tutti! Vi aggiorno sulla mia pratica.

10/11/2015: fase 1 + solleciti regolari
Oggi, 21/08/2017, leggo finalmente: Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.

1- Come mi devo comportare ora? Qual è il prossimo step?
Grazie a tutti!

Ti trovi nello Step 4, attendi la fine di Settembre e se non ci sono risvolti procedi con il modulo 3.

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #529 il: 01 Settembre 2017, 19:43:59 »
Ti trovi nello Step 4, attendi la fine di Settembre e se non ci sono risvolti procedi con il modulo 3.

Ciao sumadinac, grazie come sempre del tuo aiuto e degli altri.

Ho notato che dovrei aggiornare la mia carta di soggiorno questo Settembre (precisamente il 6) e i famosi 730 giorni finiscono a Novembre.

Secondo te potrei già mandare una lettera gentile di conclusione, per motivi elencati nei moduli da te creati e dall'utente action?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #530 il: 02 Settembre 2017, 06:51:17 »
Ciao sumadinac, grazie come sempre del tuo aiuto e degli altri.

Ho notato che dovrei aggiornare la mia carta di soggiorno questo Settembre (precisamente il 6) e i famosi 730 giorni finiscono a Novembre.

Secondo te potrei già mandare una lettera gentile di conclusione, per motivi elencati nei moduli da te creati e dall'utente action?


Visto che si tratta di un aggiornamento e non di un rinnovo potresti menzionarlo in un tuo sollecito chiedendo tipo:  PREMESSO CHE  " l'interessato fa presente che il suo documento attestante il soggiornare sul territorio nazionale necessita di un aggiornamento riguardante ......... In un ottica di Ottimizzare le risorse e ridurre i costi della Pubblica Amministrazione si CHIEDE con cortese urgenza di concludere l'iter per la richiesta della cittadinanza italiana"

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #531 il: 13 Settembre 2017, 17:28:16 »

Visto che si tratta di un aggiornamento e non di un rinnovo potresti menzionarlo in un tuo sollecito chiedendo tipo:  PREMESSO CHE  " l'interessato fa presente che il suo documento attestante il soggiornare sul territorio nazionale necessita di un aggiornamento riguardante ......... In un ottica di Ottimizzare le risorse e ridurre i costi della Pubblica Amministrazione si CHIEDE con cortese urgenza di concludere l'iter per la richiesta della cittadinanza italiana"

Ciao sumadinac, la lettera non ha mosso niente. Sempre alla fase 4!
A questo punto non so se procedere con l'aggiornamento della carta di soggiorno o è una perdita di tempo e denaro, tenendo conto che la mia istanza farà i due anni questo novembre..

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #532 il: 14 Settembre 2017, 12:48:22 »
ciao SUMADINAC,TEP_27  oggi e cambiato portale ministero del interno da fase 4 a fase 5 * Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.* grazie SUMADINAC ,tep_27  e tutti utenti .
ciao tutti laltro ieri ho mandato modello 3 ecco la risposta =Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione и conclusa e il relativo provvedimento и ora alla firma degli Organi competenti .quasi 50 giorni e alla firma.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #533 il: 14 Settembre 2017, 15:12:41 »
ciao tutti laltro ieri ho mandato modello 3 ecco la risposta =Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione и conclusa e il relativo provvedimento и ora alla firma degli Organi competenti .quasi 50 giorni e alla firma.

Ciao, ti hanno risposto subito?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #534 il: 14 Settembre 2017, 19:58:27 »
Ciao, ti hanno risposto subito?
ciao Dave.t hanno risposto il giorno dopo. come hanno risposto  che cosa vuol dire? ministero firmato?o manca tutti due firme(ministero e presidente)?poi rispondere qualcuno.grazie anticipo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #535 il: 14 Settembre 2017, 20:52:36 »
ciao Dave.t hanno risposto il giorno dopo. come hanno risposto  che cosa vuol dire? ministero firmato?o manca tutti due firme(ministero e presidente)?poi rispondere qualcuno.grazie anticipo.

Ciao Rahman, come mi ha detto la segretaria al telefono è stato firmato dal ministro. Manca la firma del Presidente!

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #536 il: 16 Settembre 2017, 07:43:08 »
Ciao sumadinac, la lettera non ha mosso niente. Sempre alla fase 4!
A questo punto non so se procedere con l'aggiornamento della carta di soggiorno o è una perdita di tempo e denaro, tenendo conto che la mia istanza farà i due anni questo novembre..


ciao tutti laltro ieri ho mandato modello 3 ecco la risposta =Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione и conclusa e il relativo provvedimento и ora alla firma degli Organi competenti .quasi 50 giorni e alla firma.


Prima di fornirvi una risposta esaustiva vi chiedo:

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura o ai avuto buchi di residenza?


tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #537 il: 17 Settembre 2017, 11:15:27 »


Prima di fornirvi una risposta esaustiva vi chiedo:

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura o ai avuto buchi di residenza?

Reddito: sono uno studente laureando e dipendo dal reddito di mia mamma (ottenne la cittadinanza per residenza nel 2015) e l'ultima volta che ho controllato i suoi redditi rientrano ancora nei parametri.

Sicurezza: arrivai qui a 9 anni, la mia fedina penale si basa su quella italiana e non ho mai avuto problemi.

Residenza: non ho mai avuto buchi di residenza, dimostrabile anche con i miei certificati di frequenza scolastica. Ho effettuato solo cambi di residenza ma sempre a Milano, tempestivamente comunicati all'anagrafe.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #538 il: 17 Settembre 2017, 14:26:49 »
Reddito: sono uno studente laureando e dipendo dal reddito di mia mamma (ottenne la cittadinanza per residenza nel 2015) e l'ultima volta che ho controllato i suoi redditi rientrano ancora nei parametri.

Sicurezza: arrivai qui a 9 anni, la mia fedina penale si basa su quella italiana e non ho mai avuto problemi.

Residenza: non ho mai avuto buchi di residenza, dimostrabile anche con i miei certificati di frequenza scolastica. Ho effettuato solo cambi di residenza ma sempre a Milano, tempestivamente comunicati all'anagrafe.


L'aggiornamento della carta e da valutare invece per quanto riguarda il procedere con la istanza per la cittadinanza consiglio a fine messe se non ci sono risvolti di contattare il  Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE con una mail di solo testo.

dati personali e numero K
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE.
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa la quale stesa mi risulta essere in consegna presso i vostri rispettabili uffici in quanto sul portale del Ministero vi e la dicitura "…………………………………………………………………."
Faccio presente che il sottoscritto e una persona la quale risulta integrata nel tessuto sociale e la quale si avalla dei rediti prodotti dalla madre in quanto risulta essere studente laureando,redito il quale risulta sufficiente come previsto dalla circolare Ministeriale K. 60.1 del 05/01/2007   e la quale non a condanne penali, nonché l’inequivocabile volontà di entrare a far parte della collettività italiana..

Comunico che il mio documento attestante il soggiornare sul territorio nazionale necessita di un aggiornamento riguardante ......... In un ottica di Ottimizzare le risorse e ridurre i costi della Pubblica Amministrazione si CHIEDE con cortese urgenza di concludere l'iter per la richiesta della cittadinanza italiana

Inoltre egregia dr.ssa Antonella DINACCI mi preme comunicarle che ho inviato un formale SOLLECITO in data gg/mm/aaaa a fin che venga emanato un provvedimento alla regolare istanza di procedimento chiesta dalla mia persona, in quanto vi e un avvicinarsi della scadenza dei termini previsti  dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994.

Per tanto chiedo con cortese urgenza un suo intervento, in quanto certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti.
nome e cognome

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990


rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #539 il: 26 Settembre 2017, 18:42:20 »
ciao tutti laltro ieri ho mandato modello 3 ecco la risposta =Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione и conclusa e il relativo provvedimento и ora alla firma degli Organi competenti .quasi 50 giorni e alla firma.
ciao tutti finalmente oggi e firmato .portale del ministero vedo questo voce=Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. adesso come procedere sumadinac?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.