Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #480 il: 25 Maggio 2017, 12:42:10 »
ciao sumadinac  , il  23.05.17 ho mandato mail tramitte pec  pero da aruba mi hanno mandato questo messaggio.

Avviso di mancata consegna
 

Il giorno 24/05/2017 alle ore 08:47:36 (+0200) il messaggio
"CITTADINANZA E DIRITTI CIVILI" proveniente da "samson007it@pec.it"
e destinato all'utente "immigrazione.pref_pistoia@interno.it marco.gavazzi@interno.it vittorio.decristofaro@interno.it protocollo.prefpt@pec.interno.it"
5.4.1 - Aruba Pec S.p.A. - il messaggio non è stato consegnato nelle ventiquattro ore successive al suo invio. Si ritiene che la spedizione debba considerarsi non andata a buon fine.
Identificativo messaggio: opec284.20170523094637.10676.04.1.69@pec.aruba.it
che devo fare. rimando un altra volta uno ad uno .

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #481 il: 25 Maggio 2017, 12:49:12 »
ciao sumadinac  , il  23.05.17 ho mandato mail tramitte pec  pero da aruba mi hanno mandato questo messaggio.

Avviso di mancata consegna
 

Il giorno 24/05/2017 alle ore 08:47:36 (+0200) il messaggio
"CITTADINANZA E DIRITTI CIVILI" proveniente da "samson007it@pec.it"
e destinato all'utente "immigrazione.pref_pistoia@interno.it marco.gavazzi@interno.it vittorio.decristofaro@interno.it protocollo.prefpt@pec.interno.it"
5.4.1 - Aruba Pec S.p.A. - il messaggio non è stato consegnato nelle ventiquattro ore successive al suo invio. Si ritiene che la spedizione debba considerarsi non andata a buon fine.
Identificativo messaggio: opec284.20170523094637.10676.04.1.69@pec.aruba.it
che devo fare. rimando un altra volta uno ad uno .

Si consiglio di inviare uno ad uno o altrimenti prima inserire le mail nella rubrica e una volta salvate dovete solo spuntarle e inviare.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #482 il: 25 Maggio 2017, 12:58:20 »
che velocita grazie sumadinac , mando subito uno ad uno.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #483 il: 29 Maggio 2017, 17:24:18 »
Ciao Sumadinac , poco fa ho ricevuto un mail da Sig.F.A. GAVAZZI Marco e scritto cosi.

Pistoia, 29.05.2017
 
Egregio Signore,
la comunicazione alla quale lei fa riferimento è una risposta standard automatica da sistema.
Al più presto Le verrà inviato il "K10" di riferimento.
Cordialmente,
 
F.A. GAVAZZI Marco

per domani 1 anno che ho fatto la domanda e solo ora mi mandaranno la K10 , anche questo grazie consiglie di Sumadinac ,

questo punto che faccio espetto K10 e vi aggiorno ?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #484 il: 01 Giugno 2017, 21:23:13 »
ciao sumadinac  oggi e ricevuto risposta del franca sestimiraglia  sempre stessa risposta=Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non и conclusa mancando alcuni elementi informativi, indispensabili per la valutazione. no loso come procedere dal 1 -03-2017 prefettura di milano sempre stessa risposta(attualmente pratica al ministero del esame) .sempre 1 fase .che cosa consigli .grazie anticipo.
ciao SUMADINAC .sempre 1 fase. poi rispondere perfavore.grazie anticipo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #485 il: 02 Giugno 2017, 07:24:54 »
ciao SUMADINAC .sempre 1 fase. poi rispondere perfavore.grazie anticipo.

Bisogna fare un leggero pressing sul Ministero a fin che sia più chiaro su quale elemento informativo si sia attendendo per tanto ti consiglio una mail di solo testo.


dati personali completi e numero K/......


Egregia Dottoressa Franca SESTIMIRAGLIA in riferimento alla vostra comunicazione inviata mi in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che "la pratica in questione non si e conclusa mancando alcuni elementi informativi, indispensabili per la valutazione". L'interessato chiede di essere informato di quale organo o ufficio si tratti a fin che egli possa eventualmente sollecitarlo rendendosi partecipe ad una eventuale integrazione della documentazione la dove ciò fosse necessario nel otica di un buon andamento della istanza e della TRASPARENZA della stesa come previsto dal  Art. 1. (Principi generali dell'attività amministrativa)  Legge 7 agosto 1990, n. 241.
Certo del vostro interessamento e impegno porgo cordiali saluti.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #486 il: 02 Giugno 2017, 14:27:52 »
Bisogna fare un leggero pressing sul Ministero a fin che sia più chiaro su quale elemento informativo si sia attendendo per tanto ti consiglio una mail di solo testo.


dati personali completi e numero K/......


Egregia Dottoressa Franca SESTIMIRAGLIA in riferimento alla vostra comunicazione inviata mi in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che "la pratica in questione non si e conclusa mancando alcuni elementi informativi, indispensabili per la valutazione". L'interessato chiede di essere informato di quale organo o ufficio si tratti a fin che egli possa eventualmente sollecitarlo rendendosi partecipe ad una eventuale integrazione della documentazione la dove ciò fosse necessario nel otica di un buon andamento della istanza e della TRASPARENZA della stesa come previsto dal  Art. 1. (Principi generali dell'attività amministrativa)  Legge 7 agosto 1990, n. 241.
Certo del vostro interessamento e impegno porgo cordiali saluti.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
grazie sumadinac adesso ho mandato questo email.aspetto risposta del franca sestimiraglia.ti faccio sapere.unaltra domanda attualmente io abito provicia di monza e delle Brianza prefettura di milano 8 anni prima di questo abitavo provincia di lecco 5 anni.mia domanda e forse ministero (franca sesti miraglia)aspetando pareri questura di lecco.che cosa pensi?risposta prefettura di milano e 'pratica attualmente ministero del interno'.grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Naima

  • ***
  • 110
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #487 il: 08 Giugno 2017, 19:20:09 »
Ciao a tutti io tre mese fa ho fatto domanda di cittadinanza per residenza a mio marito online...
Oggi nella sezione comunicazione ho trovato scritto che la domanda e stata rifiutata..perché i anni indicati nella domanda non erano 10 anni mio marito ha avuto la residenza senza interruzione dal luglio 2004 a dicembre 2014 ...e poi dopo ha avuto una interruzione...le scrivono di rifare la domanda !!!e di inserire una prova nella parte del documento generico che approva la sua residenza...il problema che io ho qui il certificato storico che dice che ha avuto i suoi 10 anni interrotti.....perché me scrivono cosi??
Per favore ditici cosa possiamo fare io ho compilato una altra domanda ma ho paura che dopo tre mesi ci rispondono con lo stessa cosa!!  Me puotete dire gentelmente cosa ce da fare in questo caso?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #488 il: 09 Giugno 2017, 17:21:50 »
Ciao a tutti io tre mese fa ho fatto domanda di cittadinanza per residenza a mio marito online...
Oggi nella sezione comunicazione ho trovato scritto che la domanda e stata rifiutata..perché i anni indicati nella domanda non erano 10 anni mio marito ha avuto la residenza senza interruzione dal luglio 2004 a dicembre 2014 ...e poi dopo ha avuto una interruzione...le scrivono di rifare la domanda !!!e di inserire una prova nella parte del documento generico che approva la sua residenza...il problema che io ho qui il certificato storico che dice che ha avuto i suoi 10 anni interrotti.....perché me scrivono cosi??
Per favore ditici cosa possiamo fare io ho compilato una altra domanda ma ho paura che dopo tre mesi ci rispondono con lo stessa cosa!!  Me puotete dire gentelmente cosa ce da fare in questo caso?

Potresti una volta fatta la domanda chiedere un acceso agli atti per controllare e verificare la congrueta degli atti ricevuti ai fini di poter meglio procedere con la istanza.

Naima

  • ***
  • 110
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #489 il: 09 Giugno 2017, 21:40:27 »
Ciao grazie della risposta!!
Ho prenotato un accesso ai atti...ho in dubbio io nella domanda che ho rifatto ho riutilizzato la stessa marca di bollo la stessa ricevuta da 200€!!
Non devo miga ricomprare tutto? 

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #490 il: 10 Giugno 2017, 01:55:09 »
Ciao

Riassumendo

Hai fatto 3 mesi fa la domanda per tuo marito, quindi piu o meno a  marzo 2017
Essendo per residenza si richiedono gli  ultimi 10 anni di residenza legale ininterroti, pero dalla data di presentazione della domanda

Quindi devi dimostrare per tuo marito la residenza legale  da marzo 2015 fino a marzo 2017.

Avendo un buco nella residenza anagrafica, giustamente ti viene richiesto di dimostrare la permanenza in Italia.

 Non e influente il fatto che tuo marito aveva 10 anni continui dal 2004 al 2014,

Spero che ti sono stato chiaro

Poi ovviamente la marca da bollo e il pagamento sono validi per l integrazione della domanda.

 

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #491 il: 10 Giugno 2017, 06:52:38 »
Ciao a tutti io tre mese fa ho fatto domanda di cittadinanza per residenza a mio marito online...
Oggi nella sezione comunicazione ho trovato scritto che la domanda e stata rifiutata..perché i anni indicati nella domanda non erano 10 anni mio marito ha avuto la residenza senza interruzione dal luglio 2004 a dicembre 2014 ...e poi dopo ha avuto una interruzione...le scrivono di rifare la domanda !!!e di inserire una prova nella parte del documento generico che approva la sua residenza...il problema che io ho qui il certificato storico che dice che ha avuto i suoi 10 anni interrotti.....perché me scrivono cosi??
Per favore ditici cosa possiamo fare io ho compilato una altra domanda ma ho paura che dopo tre mesi ci rispondono con lo stessa cosa!!  Me puotete dire gentelmente cosa ce da fare in questo caso?


Non possono rifiutare la domanda in quanto la legge prevede che ci siano 10 anni come risulta dallo storico e che attualmente abbia tutte le condizioni necessarie. Ti scrivo due righe caso mai da allegare agli atti quando fai l'acceso agli atti.



dati personali completi
Egregio (nome del responsabile del procedimento)  in nome e per conto della mia persona le scrivo questa nota a fin che venga inserita agli atti nella istanza di procedimento da me presentata on line in data gg/mm/aaaa quale mi vede richiedere il conferimento della cittadinanza italiana ai sensi del Art. 9 comma 1 lettera f Legge 5 febbraio 1992, n.91, dove il requisito necessario e risiedere legalmente da almeno dieci anni nel territorio della Repubblica.

L'interessato fa presente che egli adempie agli requisiti richiesti per l'ottenimento della cittadinanza in quanto a un periodo di dieci anni di residenza interrotta che parte dal anno ..... al anno .... in quanto la stessa NON può essere oggetto della inammissibilità essendo non prevista dai casi della stesa.
Inoltre, l’art. 9, lett. f), L. n. 91/92, prevedendo che la cittadinanza italiana può essere concessa con
decreto del Presidente della Repubblica, sentito il Consiglio di Stato, su proposta del Ministro
dell'interno allo straniero che risiede legalmente da almeno dieci anni nel territorio della
Repubblica, non dispone che la residenza debba essere obbligatoriamente ininterrotta, come, del
resto, si ricava anche dall'esame della normativa interna del Ministero dell’Interno.

Per le suesposte considerazioni l'interessato CHIEDE che la domanda venga accettata ed esaminata come previsto dalle normative e protocolli vigenti. Cordiali saluti.

Naima

  • ***
  • 110
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #492 il: 10 Giugno 2017, 08:55:10 »
Ciao
Grazie
Io intanto quando ho rifatto la domanda ...nella parte dove ce documento generico..loro me hanno scritto devo allegare  qualcosa che attesti il periodo di interruzione..(che non ce!!!)
Io ho allegato il certificato storico!!!
Ho fatto bene?
Intanto il 28/6 ho accesso ai atti e farò come me hai detto!! :-)

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #493 il: 10 Giugno 2017, 09:56:42 »
Ciao
Grazie
Io intanto quando ho rifatto la domanda ...nella parte dove ce documento generico..loro me hanno scritto devo allegare  qualcosa che attesti il periodo di interruzione..(che non ce!!!)
Io ho allegato il certificato storico!!!
Ho fatto bene?
Intanto il 28/6 ho accesso ai atti e farò come me hai detto!! :-)

Intendono qualcosa per la data succesiva al 2014.

Naima

  • ***
  • 110
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #494 il: 10 Giugno 2017, 10:23:28 »
Scusami ma loro per avviare la pratica non pasta avere 10 anni consecutivi??