Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #330 il: 14 Luglio 2016, 13:00:07 »
Buongiorno;  ho mandato 2  email alla prefettura ma nessuna risposta , per k10?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #331 il: 14 Luglio 2016, 23:37:33 »
Ciao a tutto ho bisogno d'aiuto oggi su web resulta la scritta :   accetazione con reserva ; Si prega di provvedere alla scansione completa di tutte le pagine del certificato di nascita e penale e non solo della traduzione!!!   adesso come posso fare a mandare i documente .  Grazie

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #332 il: 15 Luglio 2016, 20:34:49 »
Ciao a tutto ho bisogno d'aiuto oggi su web resulta la scritta :   accetazione con reserva ; Si prega di provvedere alla scansione completa di tutte le pagine del certificato di nascita e penale e non solo della traduzione!!!   adesso come posso fare a mandare i documente .  Grazie

7.5 Accettazione con riserva in Cittadinanza
Nel caso di Accettazione con riserva da parte della Prefettura/Rappresentanza diplomatico consolare il
richiedente riceverà una richiesta sul portale di nuovo invio di uno o più documenti.
Accedendo al portale tramite le proprie credenziali ed entrando in “Gestione Domanda” troverà il modello
riaperto ossia con a fianco l’immagine sotto indicata.
Cliccando sull’icona il richiedente rientrerà nella domanda già inviata, non potrà modificare i dati già inseriti
nel modulo e inviati ma soltanto caricare il documento richiesto e inviare nuovamente domanda e
documenti.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #333 il: 16 Luglio 2016, 15:16:57 »
Ieri ho inviato tutti documente che mancano e oggi ci resulta la scritta : l'istruttoria è stata avviata . però niente convocazione ?? sempre accettazione con reserva! !!!   .

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #334 il: 16 Luglio 2016, 22:53:15 »
Ieri ho inviato tutti documente che mancano e oggi ci resulta la scritta : l'istruttoria è stata avviata . però niente convocazione ?? sempre accettazione con reserva! !!!   .

Adesso va bene, la convocazione per visionare gli originali e una discrezione della Prefettura vuol dire che forse ti chiamano o forse no dipende da loro.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #335 il: 17 Luglio 2016, 08:49:03 »
Vuole dire che la convocazione vizionare gli originale non é obbligatoria! !!!   sarà meglio cosi la pratica va avanti;  però nella comunicazione resulta sempre ""accettazione con riserva "" . Grazie

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #336 il: 17 Luglio 2016, 08:53:30 »
Vuole dire che la convocazione vizionare gli originale non é obbligatoria! !!!   sarà meglio cosi la pratica va avanti;  però nella comunicazione resulta sempre ""accettazione con riserva "" . Grazie

Se tu ai inviato le carte il 15 dagli tempo da domani di visionarle e tirare via la scritta  "accettazione con riserva" se ciò non aviene in un paio di giorni tu prova a contattarli anche per telefono.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #337 il: 18 Luglio 2016, 19:13:31 »
Buongiorno; oggi mi arrivata la convocazione per vizionare gli originale il 29 di agosto ?  ho solo un dubbio si faccio rinnovare il passaporto a Parigi in consulato marocchino ci sono problemi ?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #338 il: 18 Luglio 2016, 19:23:53 »
Buongiorno; oggi mi arrivata la convocazione per vizionare gli originale il 29 di agosto ?  ho solo un dubbio si faccio rinnovare il passaporto a Parigi in consulato marocchino ci sono problemi ?

Potresti far vedere entrambi i passaporti chiedendo di aggiungere agli atti copia del nuovo passaporto.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #339 il: 18 Luglio 2016, 21:03:24 »
No ho capito cosa vuole dire?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #340 il: 19 Luglio 2016, 04:28:51 »
Hallora; vi spiego meglio sono partito in vacanza dal mio fratello a Parigi fino metà di agosto , e ho il passaporto che scade il 7 di agosto ??
Si faccio rinnovo in consulato  mi mettano consulato di parigi indirizzo di parigi perché ho l'ospitalità dopo ci sono problemi per la prefettura il giorno di convocazione? ???? Grazie 

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #341 il: 20 Luglio 2016, 20:38:34 »
Hallora; vi spiego meglio sono partito in vacanza dal mio fratello a Parigi fino metà di agosto , e ho il passaporto che scade il 7 di agosto ??
Si faccio rinnovo in consulato  mi mettano consulato di parigi indirizzo di parigi perché ho l'ospitalità dopo ci sono problemi per la prefettura il giorno di convocazione? ???? Grazie

Non credo che il consolato marocchino a parigi potrà rinnovarti il passaporto ( ti sei informato presso di loro ) ??? Ho qualche dubbio perchè comunque non ti daranno il passaporto subito , ci vuole più o meno 1 mese per avere il passaporto biometrico .
Saluti

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #342 il: 20 Luglio 2016, 20:59:48 »
Mi sono informato ; perché con ospitalità chi mi ha fatto il mio fratello mi lo fanno però no subito dopo 5 giorni mi l'ha detto una personna chi lo conosco é  che lavora li .

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #343 il: 20 Luglio 2016, 21:35:18 »
salve ho bisogno di aiuto, ho compilato la domanda online poi sono stata convocata per l' accettazione dei documenti.dopo di che il 1 aprile 2016  la pratica è a :
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

questo k10 a me compare sopra nella facciata dello stato della pratica sul sito. è il numero dopo il trattino? la cosa strana è per mail a me non è mai arrivato il k10 però compare nel mio stato di domanda. quello che volevo sapere è normale non mi sia arrivata la mail? e il k10 è quello che vedo sul sito? grazie a chi mi risponderà

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #344 il: 21 Luglio 2016, 08:19:54 »
La k10 lo trovi nello stato di pratica in alto a sinistra .dove c'è scritto "" l'istruttoria e completa......"""" trovi anche la data di presentazione e la prefettura. Quando hai fatto la domanda ? residenza o matrimonio?