Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #240 il: 25 Marzo 2016, 19:37:17 »
Nella prima parte della mail ti hanno tranquilizato nel senso di dirti che e tutto ok con la pratica.
Nella seconda parte della mail invece hanno voluto dirti che l'articolo citato nel sollecito secondo loro non e aplicabile nei procedimenti per la richiesta della cittadinanza.

Ma io mi domando ci sono o ci fanno!!!! Saprano loro che la richiesta di pareri e/o rapporti informativi al interno di un procedimento e definito SUB PROCEDIMENTO  e che quindi quel articolo e aplicabile in quanto non riguarda e non si riferisce al procedimento steso oppure e meglio ricordarglielo?
           

Egregia
dati personali e numero k
In merito alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi comunicate tra le altre cose per integro l'articolo  2 comma 4 Legge n. 241/90, il quale steso citato da me nel sollecito  inviato in data gg/mm/aaaa  vi si vuole far presente che esso trova piena applicabilità in quanto vi si sollecita un SUB PROCEDIMENTO quale e la richiesta del rapporto informativo della Questura.
Per tanto vogliate tener conto e ragione del sollecito inviatovi e dar spazio alla disciplina nominata.
grazie sumadinac .che cosa vuol dire l’istanza risulta completa di tutta la documentazione ?prefettura hanno gia preso pareri della questura?adesso sono che fase 1 o 3 ?grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #241 il: 25 Marzo 2016, 19:54:50 »
grazie sumadinac .che cosa vuol dire l’istanza risulta completa di tutta la documentazione ?prefettura hanno gia preso pareri della questura?adesso sono che fase 1 o 3 ?grazie

No non credo,piu tosto si riferiscono al fatto che tu ai dovuto integrare la tua domanda e loro per tranquilizarti ti scrivono che ora le carte sono apposto.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #242 il: 25 Marzo 2016, 21:20:49 »
Grazie Sumadinac devo mandare solo alla prefettura??? Usando pec o normale e- mail.???
« Ultima modifica: 25 Marzo 2016, 21:31:33 da Salam »


tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #244 il: 04 Aprile 2016, 15:23:33 »
Salve, stamane ho ricevuto la risposta della Prefettura in cui mi comunicano che mancano, per concludere la fase istruttoria, i pareri della Questura di Milano.

Tra 30 giorni invierò il modulo 4, sapreste dirmi se l'indirizzo mail della Questura di Milano è urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it ?

Grazie mille!

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #245 il: 04 Aprile 2016, 18:30:35 »
Salve, stamane ho ricevuto la risposta della Prefettura in cui mi comunicano che mancano, per concludere la fase istruttoria, i pareri della Questura di Milano.

Tra 30 giorni invierò il modulo 4, sapreste dirmi se l'indirizzo mail della Questura di Milano è urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it ?

Grazie mille!

E la mail dell URP Ufficio Relazioni con il Pubblico va bene per tutte le pratiche e/o domande.

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #246 il: 04 Aprile 2016, 19:13:31 »
E la mail dell URP Ufficio Relazioni con il Pubblico va bene per tutte le pratiche e/o domande.

Grazie sumadinac, come sempre!

- Quindi uso quella mail per il mio sollecito?

- Che data metto qui? "detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data --/--/----, non essendo stata  a tutt’oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione"

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #247 il: 04 Aprile 2016, 19:20:48 »
Grazie sumadinac, come sempre!

- Quindi uso quella mail per il mio sollecito?

- Che data metto qui? "detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data --/--/----, non essendo stata  a tutt’oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione"

Li ci va la data che andrai a calcolare trascorsi 180 giorni dal momento che ai presentato la domanda il risultato  ovvero la data che viene fuori va inserita li.

Si usa quella mail.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #248 il: 05 Aprile 2016, 16:22:12 »
Salve, ho fatto la domanda due mesi fa e fino ad oggi non mi è arrivato K/10. Volevo mandare la mail con il modulo 6 però non lo so cosa devo mettere come oggetto, mi potete aiutare ?
Grazie

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #249 il: 05 Aprile 2016, 17:07:46 »
normalmenti le devano darti  k10 fra 30gg

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #250 il: 05 Aprile 2016, 18:45:28 »
Salve, ho fatto la domanda due mesi fa e fino ad oggi non mi è arrivato K/10. Volevo mandare la mail con il modulo 6 però non lo so cosa devo mettere come oggetto, mi potete aiutare ?
Grazie

Di norma ci andrebbe il numero K ma nel caso di sollecito per il protocollamento si puo metere il numero Identificativo domanda che si trova sulla ricevuta on line.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #251 il: 05 Aprile 2016, 19:12:08 »
Il problema è che sul invio della domanda non c'era la possibilità di stampare la ricevuta online. Dopo ho chiesto assistenza al DLCI e ho chiamato la prefettura che mi hanno confermato del coretto invio della domanda. In questo caso non avendo il numero come posso fare?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #252 il: 05 Aprile 2016, 19:17:56 »
Il problema è che sul invio della domanda non c'era la possibilità di stampare la ricevuta online. Dopo ho chiesto assistenza al DLCI e ho chiamato la prefettura che mi hanno confermato del coretto invio della domanda. In questo caso non avendo il numero come posso fare?

Scrivi semplicemente "richiesta di protocollo"

cyee

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #253 il: 05 Aprile 2016, 20:11:58 »
Scrivi semplicemente "richiesta di protocollo"
vale anche per quelli che a fatto la domanda online e fino adesso non sono protocollata ne anche chiesto di venire alla prefettura con originale del documenti
poi si conta il 730 gg da quando hanno recevuto la domanda online gusto?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #254 il: 05 Aprile 2016, 20:19:14 »
vale anche per quelli che a fatto la domanda online e fino adesso non sono protocollata ne anche chiesto di venire alla prefettura con originale del documenti
poi si conta il 730 gg da quando hanno recevuto la domanda online gusto?

Lui in questo caso non ha avuto il numero Identificativo domanda che si trova sulla ricevuta on line e quindi non avrebbe altra scelta che inserire come OGGETTO nella mail.
Se si tratta di un caso analogo allora e da fare cosi come scritto prima da me.
I 730 gironi partono dal momento che e statta inviata la domanda a condizioni che questa abbia tutto apposto come carte.