Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #195 il: 25 Febbraio 2016, 19:11:15 »
Ciao sumadinac,
i carabinieri ovviamente non hanno mai ricevuto nulla di documenti da parte della prefettura. Tutto è ancora fermo in prefettura.
quindi scrivo alla prefettura che i carabinieri non hanno ricevuto nulla e allego direttamente il modulo 8?
o separati?
ma se mi presento in prefettura per capire il perché è ferma la pratica???
grazie
Roberta

Secondo me e meglio per scritto usando il MODULO 8 e magari specificare di esserci stata dai CARABINIERI e che loro ti hanno dato il loro risponso,come ultima premessa scrivi tipo cosi:

al sottoscritto  vi e stato comunicato verbalmente dal addetto del ufficio cittadinanza del UTG di ......che la sua istanza vi e in attesa del parere dei CARABINIERI della locale caserma di ......... cosa non confermata dai stesi CARABINIERI in quanto l'interessato si e rivolto ad essi in data...e a ricevuto la seguente risposta..........

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #196 il: 25 Febbraio 2016, 21:05:13 »
Allora visto che la Prefettura si fa sorda per non sentire tu usa la mail che ti hanno inviato dal Ministero e la giri alla Prefettura aggiungendo due righe del tipo;


                  tutti dati personali

In riferimento alla vostra mail inviatami il giorno gg/mm/aaaa nella quale NON mi avete comunicato di QUALI PARERI sono in attesa, come richiesto nel sollecito inviato dalla mia persona, rispondo con scrivervi e allegarvi quanto comunicato mi dal MINISTERO precisamente dal  Viceprefetto presso la Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze  Dott.ssa Franca Sestimiraglia nella quale mi si comunica"che la procedura relativa pratica in questione non e conclusa mancando alcuni elementi informativi,indispensabili per la valutazione" sono qui a chiedervi con cortese urgenza di comunicarmi quanto richiesto vi.
caio sumadinac. ecco la risposta dalla prefettura   In merito all’oggetto si informa che l’istanza sta seguendo il suo regolare iter istruttorio; si ricorda inoltre che il termine di conclusione del procedimento di competenza è di 730 giorni decorrenti dalla data di presentazione della domanda, ai sensi dell'art.3 del D.P.R. n. 362/1994.
Controlli lo stato della pratica registrandosi sul sito del Ministero (https://cittadinanza.interno.it) attraverso il numero di protocollo - K10/-----
Per esercitare il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994 n.415, la S.V. deve prenotarsi tramite il servizio di agenda della Prefettura di Milano (http://www.prefettura.milano.it/agenda) selezionando come materia "Cittadinanza - Richiesta di accesso agli atti".
Cordiali saluti. adeso che cosa faccio devo fare acesso agli atti o mando sollecito per i pareri questura(modelo 4) grazie anticipo
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #197 il: 25 Febbraio 2016, 21:15:12 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
La risposta che ti hanno inviato e un deviare ai proprio dovere verso il cittadino il quale a tutto il diritto di sapere chi cosa sta facendo con la sua istanza.Tu non puoi inviare un sollecito alla Questura perche non sei siguro che sia quel parere che ti manca,più tosto fai un accesso agli atti chiedendo copia degli stesi.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #198 il: 27 Febbraio 2016, 12:42:32 »
Salve, ho fatto la domanda per il  matrimonio il 24 /02 .Adesso,quando ho controllato lo  stato della pratica,mi è arrivato un messaggio che diceva che nessuna (pratica)era associata con questa email.Secondo voi e' normale?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #199 il: 27 Febbraio 2016, 13:03:11 »
Salve, ho fatto la domanda per il  matrimonio il 24 /02 .Adesso,quando ho controllato lo  stato della pratica,mi è arrivato un messaggio che diceva che nessuna (pratica)era associata con questa email.Secondo voi e' normale?

Ciao Salam,
Sara' un errore del sito. Mi era successa la stessa cosa a me e dopo un paio di giorni tutti e' risolto.
Stai trq.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #200 il: 27 Febbraio 2016, 13:39:50 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di TORINO
Prefettura competente:
  Prefettura di TORINO
Data presentazione:
 15/10/2014


Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #201 il: 27 Febbraio 2016, 13:42:02 »
decreto firmato  22- 02-2015 cosa posso fare grazie

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #202 il: 27 Febbraio 2016, 13:42:52 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di TORINO
Prefettura competente:
  Prefettura di TORINO
Data presentazione:
 15/10/2014


Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao Hicham,
Domanda fatta per residenza?

Tanti auguri.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #203 il: 27 Febbraio 2016, 13:44:23 »
 si si - bonna fortuna a tutti

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #204 il: 27 Febbraio 2016, 17:17:12 »
decreto firmato  22- 02-2015 cosa posso fare grazie
ringraziare il cielo e raccontarci come hai fatto a concludere così veloce (8 mesi prima!!!)  ;)
porta i pasticcini a quelli della Prefettura di Torino. hahaha

Salam

  • ***
  • 103
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #205 il: 27 Febbraio 2016, 18:15:41 »
Grazie Maroooniter . Dove e quando hai fatta la domanda???

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #206 il: 27 Febbraio 2016, 20:27:12 »
Grazie Maroooniter . Dove e quando hai fatta la domanda???
Prego Salam.
L'ho fatta a Torino. Fra poco scadranno i famosi 730 gg.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #207 il: 28 Febbraio 2016, 16:59:23 »
Ciao MAROON...cm stai?io sn sempre nella fase 3...tu hai qlk novita?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #208 il: 28 Febbraio 2016, 20:47:11 »
Ciao MAROON...cm stai?io sn sempre nella fase 3...tu hai qlk novita?

Ciao Kikich,
Io sto bene grazie. E tu?

Purtroppo non ho nessuna novita' :(

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #209 il: 28 Febbraio 2016, 23:01:40 »
ciao ragazzi...volevo chiedervi che ..ho ottenuto la cittadinanza in questo anno ...il mio decreto e stato firmato 20 dicembre 2015
ma dopo quanto tempo potro fare la domanda di cittadinanza per mia moglie che vive in italia da 2008....vi saro grato se mi sapete rispondere ...grazie mille in anticipo.........e auguri quelli che aspetano  la cittadinanza.....