Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #90 il: 30 Novembre 2015, 19:12:55 »
quindi dal 25-06-2015 devono calcolare termeni del procedura 730 giorni?grazie

Alora rahman mi sono letto tutti tuoi post ed praticamente e succeso che si tu ai presentato la domanda il 25/06 ma era incompleta quindi non accetabile per l'isttrutoria come previsto dal articolo 2 comma 2 18 aprile 1994, n. 362.
Solo in data 25/09 e arrivato il tutto completo e quindi la domanda decore da quela data
in poche parole tu devi calolare i 730 giorni dal 25/09.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #91 il: 30 Novembre 2015, 20:19:01 »
grazie sumadinac
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #92 il: 09 Dicembre 2015, 13:27:31 »
il sito del cittadinanza non funziona da due giorni, qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno sa quando funzionerà?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #93 il: 09 Dicembre 2015, 20:29:27 »
il sito del cittadinanza non funziona da due giorni, qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno sa quando funzionerà?

è tornato a funzionare .

Saluti

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #94 il: 09 Dicembre 2015, 20:44:05 »
ciao ragazzi volevo dirvi che dopo un mese e 7 giorni.. finalmente oggi stato aggiornato il mio decreto che ....scrive ..... Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato....graze ..e auguri a tutti.... ;)

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #95 il: 09 Dicembre 2015, 21:14:43 »
ciao ragazzi chi mi sa dire in che fase sono ????? e cosa significa

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento.......




Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente......grazie mille
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2015, 21:56:09 da sagar khakon »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #96 il: 09 Dicembre 2015, 23:24:29 »
ciao ragazzi chi mi sa dire in che fase sono ????? e cosa significa

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento.......
Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente......grazie mille

È la fase 6 o la fase 7, cioè il decreto è stato firmato e spedito in prefettura.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #97 il: 10 Dicembre 2015, 07:48:36 »
grazie mille per la informazione...

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #98 il: 13 Dicembre 2015, 21:03:21 »
Salve, io ho inviato la domanda per residenza a Milano lo scorso 9/11. Di codice K neanche l'ombra.
Secondo voi mi conviene già inviare un accesso agli atti per richiedere il codice oppure aspetto Gennaio?
Attendo consigli, grazie :)

Pav

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #99 il: 14 Dicembre 2015, 06:23:05 »
Ciao a tutti. ripongo di nuovo la domanda. sia mai che qualcuno riesce a darmi qualche info in più ;)
Dopo avere fatto la domanda online, avere ricevuto il codice K!0, sul sito del Ministero c'è: Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica, e tra le comunicazioni nello stesso sito dice solo che la domanda è accettata;avrò una comunicazione di presentarmi personalmente in Prefettura e far visionare i documenti in originale? È questa la procedura?
Grazie mille!

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #100 il: 14 Dicembre 2015, 17:40:34 »
ciao ragazzi chi mi sa dire....qualcuno di voi se e riuscito ritirare il decreto.....con questa scritta....Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.........grazie mille anticipatamente...


Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #101 il: 14 Dicembre 2015, 18:01:58 »
Salve, io ho inviato la domanda per residenza a Milano lo scorso 9/11. Di codice K neanche l'ombra.
Secondo voi mi conviene già inviare un accesso agli atti per richiedere il codice oppure aspetto Gennaio?
Attendo consigli, grazie :)

Non aspetare ma chiedi il codice K subito onde evitare perdite di tempo per mancanza documenti ecc..

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #102 il: 14 Dicembre 2015, 18:04:14 »
Ciao a tutti. ripongo di nuovo la domanda. sia mai che qualcuno riesce a darmi qualche info in più ;)
Dopo avere fatto la domanda online, avere ricevuto il codice K!0, sul sito del Ministero c'è: Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica, e tra le comunicazioni nello stesso sito dice solo che la domanda è accettata;avrò una comunicazione di presentarmi personalmente in Prefettura e far visionare i documenti in originale? È questa la procedura?
Grazie mille!

La richiesta dei originali e alla discrezione della prefettura cioe non tutti vengono convocati la comunicazione avine sia tramte la mail che si e inserita al momento della registrazione che sopra tutto nel sito dove ce scrito comunicazioni.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #103 il: 16 Dicembre 2015, 20:59:10 »
Avrei una domanda per coloro che hanno presentato la domanda con la nuova procedura online invece di andare in prefettura.

La domanda è: Quali sono le tempistiche dei diversi step? Nel senso, una volta presentata la pratica, dopo quanto ricevete il codice K? e poi dopo quanto siete passati allo step 1, poi al 2...ecc.

Son curioso di sapere se questa digitalizzazione ha portato dei vantaggi in termini di tempo e se magari anche chi l'ha presentata con il vecchio metodo può sperare in una velocizzazione dato lo snellimento delle procedure.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #104 il: 17 Dicembre 2015, 12:23:43 »
Avrei una domanda per coloro che hanno presentato la domanda con la nuova procedura online invece di andare in prefettura.

La domanda è: Quali sono le tempistiche dei diversi step? Nel senso, una volta presentata la pratica, dopo quanto ricevete il codice K? e poi dopo quanto siete passati allo step 1, poi al 2...ecc.

Son curioso di sapere se questa digitalizzazione ha portato dei vantaggi in termini di tempo e se magari anche chi l'ha presentata con il vecchio metodo può sperare in una velocizzazione dato lo snellimento delle procedure.

Anche se e un po presto per tirare le some da quelo che leggiamo qui nel forum non sembra che ci sia diferenza anzi tira via il non sembra.
Il K ti viene inviato entro 30 giorni o per mail o se no sul sito di registrazione che ai fatto se entro 30 giorni non ariva inviare subito un acceso agli atti.