Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #45 il: 27 Settembre 2015, 16:55:59 »
Salve, qualcuno potrebbe dirmi cosa bisogna allegare nella sezione "Documento generico"?
Grazie mille!

Si puo utilizare la carta di indentita opure la patente.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #46 il: 27 Settembre 2015, 19:41:59 »
documento generico non serve,software non prende.quando ho compilato domanda di cittadinanza  software non prendeva non potevo fare upload ,se adesso funziona upload poi mettre permesso di soggiorno,patente,passaporto etc.. uno di questi .mio domanda accettato senza documento generico. ti saluto.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #47 il: 03 Ottobre 2015, 21:49:35 »
Ciao rahman dove sei arrivato con la tua pratica?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #48 il: 03 Ottobre 2015, 22:04:45 »
ciao newcitizen ,ho presentato documenti originale al prefettura di milano adesso portale di ministero e' cosi


K10/xxxxxx


Prefettura di presentazione:

 Prefettura di MILANO

Prefettura competente:

  Prefettura di MILANO

Data presentazione:

 25/09/2015

Articolo:

 Art.9

Lettera:

 F

Stato della pratica:

 l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
unica cosa che data di presentazione cambiato prima era 25-06-2015 adesso 25-09-2015 .3 mesi diferenza.come sta andando tua pratica?hi presentato documenti originale al prefettura?grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #49 il: 04 Ottobre 2015, 10:58:04 »
Io da quando ho fatto domanda sto aspettando adesso più di 2 mese. Ma documenti originale da presentare alla prefettura?? Non sapevo.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #50 il: 04 Ottobre 2015, 12:28:30 »
a me dalla prefettura fatto comunicazione entro 30 giorni dal comunicazione consegniare  o spedire a/r alla prefettura( vedi precedente mio post).adesso portale ministero tua pratica che punto e ?che cosa vedi?quando hi preso k/10 non hanno fatto comunicazione per consegnare documenti originale?data presentazione che cosa vedi uguale data di invio domanda?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #51 il: 04 Ottobre 2015, 14:23:45 »
Ciao rahman allora ho presentato la mia domanda come scritta in precedente in 21 7 . dopo quasi un mese ricevuto k10 . controllato sul sito c e scritto l istruttoria e stata avviata ..... .

Re:Cittadinanza, documenti da allegare
« Risposta #52 il: 15 Ottobre 2015, 10:21:09 »
BUONGIORNO,SONO NUOVA E NON SO NEANCHE SE STO SCRIVENDO IL POST NELLA SEZIONE GIUSTA.....STO COMPILANDO LA DOM.DI CITTADINANZA PER I MIEI GENITORI PER RESIDENZA E PER ME PER MATRIMONIO...VORREI SAPERE PER QUANTO RIGUARDA I DOC DA ALLEGARE VORREI SAPERE SE I CER (QUELLI GIURIDICI)DEVONO ESSERE ALLEGATI SI AQUELLO PRESO NELLO STATO D ORIGINE CHE QUELLO IN ITALIA?DEVO METTERLI NELLO STESSO FILE?

Re:Cittadinanza, documenti da allegare
« Risposta #53 il: 15 Ottobre 2015, 10:26:54 »
CIAO,QUALCUNO MI SPIEGA SE GLI UNICI DOCUMENTI DA ALLEGHARE SONO QUELLI DELL ULTIMA SEZIONE PER QUANTO RIGUARDA LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #54 il: 15 Ottobre 2015, 13:35:53 »
ciao ragazze io sono marocchina, ieri ho mandato la domanda di cittadinanza per  matrimonio e mi hanno detto di portare l'acto di matrimonio al comune, non l ho so io ho solo l'acto scritto in arabo cosa devo fare? se qualquno appena fatto può rispondermi

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #55 il: 15 Ottobre 2015, 20:22:11 »
ieri ho spedito email per l'avanzamento mia pratica alla prefettura hanno risposto cosi :L'istruttoria sta seguendo il suo rituale iter, si rammenta che per la definizione del procedimento il termine previsto è di 730 gg. dalla data di presentazione della domanda.
adesso che cosa da fare?

INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #56 il: 15 Ottobre 2015, 21:12:07 »
Ciao rahman cosa hai scritto nel e-mail??  Posso avere il modulo ?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #57 il: 15 Ottobre 2015, 21:27:42 »
il 08/07/2015 mi e uscita che sono nella terza fase.da tre mesi non e andato avanti e li fermo. cosa posso fare per far si che il processo vada avanti ? il codice K10/. grazie

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #58 il: 15 Ottobre 2015, 22:20:56 »
Ciao rahman cosa hai scritto nel e-mail??  Posso avere il modulo ?
ciao newcitizen ho scritto semplice email ;  il sotto scritto ----- nato a .... il ...... residente .....
k10/...... prefettura di ......
chiedo gentilementi l'avanzamento della mia pratica di cittadinanza per residenza.
distinti saluti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #59 il: 16 Ottobre 2015, 13:33:56 »
ciao ragazze io sono marocchina, ieri ho mandato la domanda di cittadinanza per  matrimonio e mi hanno detto di portare l'acto di matrimonio al comune, non l ho so io ho solo l'acto scritto in arabo cosa devo fare? se qualquno appena fatto può rispondermi

buongiorno,
l'atto di matrimonio deve essere trascritto presso il comune .
Per trascrivere l'atto : ( Atto di matrimonio in arabo deve essere legalizzato prima in tribunale marocchino + legalizzato presso il ministero del esteri , dopo deve essere tradotto  è legalizzato presso il consolato italiano in Marocco )

Saluti