Tutto Stranieri

Cittadinanza e i tempi di attesa...

Cittadinanza e i tempi di attesa...
« il: 02 Novembre 2011, 15:09:11 »
Salve a tutti!

Come in tanti ho presentato la mia pratica per la cittadinanza. Il giorno 19/05/2010. Verso giugno di quest'anno ho inviato una specie di diffida, come era presente nel vostro vecchio forum. Ho ricevuto la risposta dopo alcuni mesi e sono riuscito ad otterenere il famoso codice K. Mi sono registrato sul sito del Ministero e la mia pratica si trova a questo punto, da ormai cinque mesi:

Lettera: F
Stato della pratica: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Cosa devo fare per velocizzare la mia pratica? Grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Cittadinanza e i tempi di attesa...
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 17:53:02 »
Salve a tutti!

Come in tanti ho presentato la mia pratica per la cittadinanza. Il giorno 19/05/2010. Verso giugno di quest'anno ho inviato una specie di diffida, come era presente nel vostro vecchio forum. Ho ricevuto la risposta dopo alcuni mesi e sono riuscito ad otterenere il famoso codice K. Mi sono registrato sul sito del Ministero e la mia pratica si trova a questo punto, da ormai cinque mesi:

Lettera: F
Stato della pratica: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Cosa devo fare per velocizzare la mia pratica? Grazie

Ogni mese inviagli una richiesta di accesso agli atti per controllare se vanno avanti o no. 

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it