Tutto Stranieri

Cittadinanza

Ziad

Cittadinanza
« il: 17 Gennaio 2016, 10:41:59 »
Salve ragazzi sono nuovo su questo topic allora la mia situazione e questa ho presentato domanda di cittadinanza per residenza il 4/12 /13 e fino a oggi sul sito online sono sempre allo step 1  :'( . mandai un sollecito a giugno 2014 alla prefettura e mi rispose dicendo che nel mio caso non ce nessuno problema da segnalare in caso di problema e l'ufficio che provvede a segnalare con una comunicazione vuol dire che si trova già dal ministero ?? . il 22 dicembre mandai una PEC sia alla prefettura sia alla responsabile del procedimento la dottores. Congia ...aspetto gentilmente un vostro consiglio-aiuto....grazie


..

Re:Cittadinanza
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2016, 11:29:31 »
Salve ragazzi sono nuovo su questo topic allora la mia situazione e questa ho presentato domanda di cittadinanza per residenza il 4/12 /13 e fino a oggi sul sito online sono sempre allo step 1  :'( . mandai un sollecito a giugno 2014 alla prefettura e mi rispose dicendo che nel mio caso non ce nessuno problema da segnalare in caso di problema e l'ufficio che provvede a segnalare con una comunicazione vuol dire che si trova già dal ministero ?? . il 22 dicembre mandai una PEC sia alla prefettura sia alla responsabile del procedimento la dottores. Congia ...aspetto gentilmente un vostro consiglio-aiuto....grazie


..

Prova a inviare il MODULO 1 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/  segui tutta la procedura che ce nel post per invio coreto della mail pec e gli indirizi mail.
Tieni presente che se credi potresti anche inviare la diffida il modulo e presente nel link che ti ho segnalato,
anche se io ti consiglio prima di inviare il MODULO 1 per vedere a che punto e la tua istanza.
Tienici aggiornati

Ziad

Re:Cittadinanza
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2016, 12:24:45 »
siccome la PEC lo mandata il 22 dicembre e in mezzo ci sono le feste devo aspettare ancora prima di agire o posso già fare qualcosa ?? Stavo pensando di provare prima a prendere un appuntamento in prefettura per un acesso agli atti  visto che non lo mai fatto !

Re:Cittadinanza
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2016, 12:53:46 »
siccome la PEC lo mandata il 22 dicembre e in mezzo ci sono le feste devo aspettare ancora prima di agire o posso già fare qualcosa ?? Stavo pensando di provare prima a prendere un appuntamento in prefettura per un acesso agli atti  visto che non lo mai fatto !

Ma tu cosa ai inviato il 22 dicembre quale era il contenuto della mail era un sollecito?
L'hai inviato come allegato nella mail come prevede la procedura che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/?
Se l'acceso agli atti lo vuoi fare solo per avere qualche info sula pratica allora ti basta il MODULO 1 di norma l'attesa fra una mail e l'altra e di 30 gironi in caso di festtivita altri 5 sono da concedere.

Ziad

Re:Cittadinanza
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2016, 13:25:47 »
L'aveva mandata il mio avvocato aveva scritto tre -quattro righe per sollecitare che il termine di 730 giorni era scaduto o per lo piu evasione pratica e di prendere interesse nei confronti della mia pratica onde evitare di agire con l'articolo 2-bis l 241/90

Re:Cittadinanza
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2016, 13:38:25 »
L'aveva mandata il mio avvocato aveva scritto tre -quattro righe per sollecitare che il termine di 730 giorni era scaduto o per lo piu evasione pratica e di prendere interesse nei confronti della mia pratica onde evitare di agire con l'articolo 2-bis l 241/90
Se entro questo mese non ai nessun riscontro ne mail ne avanzamento pratica puoi procedere diversamente.
Il mio consiglio anche senza il legale di inviare una diffida noi qui abbiamo tutto qui ci sono vari MODULI prova a vedere  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Ziad

Re:Cittadinanza
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2016, 14:44:20 »
io comunque vuolevo fare un acesso agli atti per avere un riscontro diretto per avere una minima idea senza dover aspettare altro tempo per avere un'informazione di dove sia è a che punto è  poi continuo con una diffida  :)

Re:Cittadinanza
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2016, 14:51:35 »
io comunque vuolevo fare un acesso agli atti per avere un riscontro diretto per avere una minima idea senza dover aspettare altro tempo per avere un'informazione di dove sia è a che punto è  poi continuo con una diffida  :)
Ciao Ziad in quale prefettura hai presentato la domanda?

Ziad

Re:Cittadinanza
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2016, 15:07:14 »
Prefettura di Modena

Ziad

Re:Cittadinanza
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2016, 15:03:57 »
Salve ragazzi volevo sapere una curiosità e vero che se sono già passati due anni dalla domanda si acquista un diritto e quindi non può essere rigettata la domanda ??.....grazie in anticipo

Re:Cittadinanza
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2016, 15:17:02 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Riguarda solo istanze presentate ai sensi del art. 5 cioe per matrimonio,e un dirito sogetivo il decreto viene emmanato dal giudice sul ricorso presentatovi presso il TAR.Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri