sono un cittadino albanese da 22 anni residente in Italia a Milano e padre di due bambine di 16 e 6 anni italiane. Convivo con la mia compagna italiana ma non mi sono mai sposato. Il 24/12/2008 ho presentato la domanda di cittadinanza italiana presso la Prefettura di Milano.
1. a gennaio 2009 la pratica viene inserita nel portale del Ministero.
2. a giugno credo ma non ricordo più le date mi hanno chiamato per integrazione dei documenti. fatto.
3. per anni non succedde nulla-
4. a settembre 2012 ho mandato la prima diffida sia alla Prefettura che al Ministero. dopo pochi giorni mi contattò un funzionario della Prefettura dicendomi che per loro la pratica era conclusa e che aspettavano i pareri della Questura, quindi mi consigliò di sollecitare la stessa. mi presentai personalmente in Questura dove mi rassicuravano che la pratica stava per partire.
5.i primi di ottobre mandai una mail certificata alla URG del Ministero e della Prefettura. mi rispose la prefettura scrivendomi che per loro nulla è cambiato.
6. da allora non faccio che mandare mail e ttelefonare senza evere risposta.a marzo 2013 la pratica finalmente passava da fase 1 alla fase 3.
7. i primi di aprile 2013 con grande stupore la pratica passava dalla fase 3 alla fase 1 di nuovo. telefonai alla Prefettura per avere spiegazioni che pero un certo dott. Michele non sapeva darmi. li chiesi un appuntamento per avere accesso agli atti e mi vennè fissato per il 30/04/2013 dalle 09.00 alle 12.00?
?
8. ADESSO VIENE IL BELLO. DOPO LA TELEFONATA E LA MAIL A QUESTO SIGNOR DOTTORE DELLA PREFETTURA ALLA MIA POSIZIONE SUL PORTALE DEL MINISTERO NON VIENE PIù ASSOCIATA NESSUNA DOMANDA.
NON SO PIù CHE FARE E MI ARRENDO. VENGO DA UN PAESE CHE HA LOTTATO PER SOCCOMBERE L'ARROGANZA DEL SOCIALISMO E MI TROVO A DOVER COMBATTERE CON L'ARROGANZA DEGLI INCOMPETENTI DELLA P.A.
.
P.S. risposta mail dott. Gicamino della prefettura di milano: "Rifermail relativa oggetto, data ieri ,comunico che la Sua pratica e’ per queswt’Ufficio definita,ora in valutazione al Ministero dell’Interno.Eventualmente,puo’ sollecitare in quella Sede.Distinti saluti.m.Giacomino"
-per telefono è un dottore ma per mail non si dichiara tale. mi suggeriva di fare ricorso e alla mia richiesta di mettermi due righe per iscritto non sapeva più che pesci prendere. in ogni caso per chi vuole informazioni da questo "competente" la mail è: michele.giacomino@interno.it
non dimenticate di chiamarlo con il titolo dottore!!!!!!!!!
dal 2008 vi rendete conto?
?? 1507 giorni ad oggi e la legge ne prevvede 730.