Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Jony

ciao ragazzi. da qualche giorno sono nella fase 7. Ho provato a contattare la prefettura ( di torino) ma senza esito positivo. qualcuno del forum è riuscito a mettersi in contatto con la prefettura di torino? Se si in quale modo ? TEL, mail? io a breve dovrei spostare la mia residenza a cuneo ( altra prefettura ) e vorrei evitare che si perda altro tempo nel trasferimento del decreto ?
grazie a che vorrà rispondermi
Io sono riuscita a telefonare in Prefettura, ma la risposta che hanno dato è quella standard: ci vorrano mesi, perché devono riavere tutti i pareri. Dopo, mandano il decreto al Comune che lo dovrebbe notificare.
Ho chiamato pure il Comune, mi hanno risposto che il decreto non era stato ancora mandato. Ci potrebbero volere giorni, mesi o anni!   ::) :o Questa la risposta...
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Buongiorno miei cari,
è con grande piacere che vi annuncio che sono passata in fase 7!! ;D ;D

Sono consapevole che ancora non è finita perchè c'è ancora da aspettare ma sapere che il mio decreto è stato firmato in meno di due anni è comunque un grande risultato ;)

Tra l'altro mi sono accorta ora che questo era il mio 500mo post ahaha!

Sono felicissima per te :-*!!!

Te lo meriti!
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Sono felicissima per te :-*!!!

Te lo meriti!

anche tu mia cara :-*

Vedrai che tra qualche settimana anche tu potrai darci la bella notizia ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Io sono riuscita a telefonare in Prefettura, ma la risposta che hanno dato è quella standard: ci vorrano mesi, perché devono riavere tutti i pareri. Dopo, mandano il decreto al Comune che lo dovrebbe notificare.
Ho chiamato pure il Comune, mi hanno risposto che il decreto non era stato ancora mandato. Ci potrebbero volere giorni, mesi o anni!   ::) :o Questa la risposta...
Ma non avevano un limite di 3 mesi dopo la firma per notificarlo? Possono davvero metterci anni? Assurdo.
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Ma non avevano un limite di 3 mesi dopo la firma per notificarlo? Possono davvero metterci anni? Assurdo.

la prefettura ha 15 giorni per notificare.... (decreto Presidente della Repubblica 12 ottobre 1993) i 90 giorni erano nella versione precedente... basta scrivere raccomandata a prefetto e dirigente di area 4 di prefettura e chiedere di provvedere a notifica. c'è modulo sul forum. provate e vedete.

mia amica Priscilla in attesa da 20 giugno, mandata lettera 11 ottobre e arrivato messaggio per ritiro su sito 17 ottobre.

se non sciveva era ancora a aspettare adesso...

16/04/2015 Presentazione
21/05/2018 Preavviso diniego
10/07/2018 Valutazione finale
07/01/2019 Firmata
08/02/2019 Prefettura
15/03/2019 Giuramento

Buongiorno miei cari,
è con grande piacere che vi annuncio che sono passata in fase 7!! ;D ;D

Sono consapevole che ancora non è finita perchè c'è ancora da aspettare ma sapere che il mio decreto è stato firmato in meno di due anni è comunque un grande risultato ;)

Tra l'altro mi sono accorta ora che questo era il mio 500mo post ahaha!
Era ora. Auguri e santa pazienza

ore89

  • ***
  • 104
Buongiorno miei cari,
è con grande piacere che vi annuncio che sono passata in fase 7!! ;D ;D

Sono consapevole che ancora non è finita perchè c'è ancora da aspettare ma sapere che il mio decreto è stato firmato in meno di due anni è comunque un grande risultato ;)

Tra l'altro mi sono accorta ora che questo era il mio 500mo post ahaha!
Finalmente una buona notizia! Tanti auguri meritatissimi! Un abbraccio! Tieni ancora aggiornati!
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

@alb.lamcja ti ringrazio! La pazienza non mi manca...anche perchè ormai dopo tutta questa attesa mese più o mese meno non mi cambia niente :D

@ore89 anche per te vale quello che ho detto a Pitufina…….toccherà anche a te e se le vostre pratiche sono così veloci anche se sono del 2018 è perchè sicuramente ve lo meritate :*

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

top

@alb.lamcja ti ringrazio! La pazienza non mi manca...anche perchè ormai dopo tutta questa attesa mese più o mese meno non mi cambia niente :D

@ore89 anche per te vale quello che ho detto a Pitufina…….toccherà anche a te e se le vostre pratiche sono così veloci anche se sono del 2018 è perchè sicuramente ve lo meritate :*

quindi noi che siamo indietro ce lo meritiamo?? :-\ :-\ :-\....scherzo ovviamente

quindi noi che siamo indietro ce lo meritiamo?? :-\ :-\ :-\....scherzo ovviamente

certo che no!
Forse mi sono espressa male…..comunque io credo fortemente nel karma e persone come ore89 e pitufina si sono comportate sempre bene qui dentro quindi sono molto contenta che le loro pratiche stanno avanti ;)
Però auguro il meglio a tutti quanti non solo a loro. Va meglio così? :D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

top

aggiornamento
 ieri sera prima di scrivere sul forum ho provato a mandare una mail alla prefettura. ed indovinate un po' ?? stamattina alle 8,16 minuti mi hanno risposto dicendo che le tempistiche sono ancora lunghe e che dovranno chiedere ancora il parere alla questura (richiedere SDI alla questura ) e poi spediranno il decreto al comune. Qualcuno di voi è riuscito a ritirarlo di persona? ho letto che in alcune prefetture si puo' ritirare e portare personalmente in comune.

aggiornamento
 ieri sera prima di scrivere sul forum ho provato a mandare una mail alla prefettura. ed indovinate un po' ?? stamattina alle 8,16 minuti mi hanno risposto dicendo che le tempistiche sono ancora lunghe e che dovranno chiedere ancora il parere alla questura (richiedere SDI alla questura ) e poi spediranno il decreto al comune. Qualcuno di voi è riuscito a ritirarlo di persona? ho letto che in alcune prefetture si puo' ritirare e portare personalmente in comune.

purtroppo la mia prefettura fa parte di quelle che fanno ancora controlli nonostante che abbia avuto tutti i pareri favorevoli e il mio decreto sia stato firmato……………..per questo non canto ancora vittoria
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

top

purtroppo la mia prefettura fa parte di quelle che fanno ancora controlli nonostante che abbia avuto tutti i pareri favorevoli e il mio decreto sia stato firmato……………..per questo non canto ancora vittoria

ma che facciano tutti i controlli che vogliono! Importante che fanno in fretta . io è da marzo 2017 che aspetto.

purtroppo la mia prefettura fa parte di quelle che fanno ancora controlli nonostante che abbia avuto tutti i pareri favorevoli e il mio decreto sia stato firmato……………..per questo non canto ancora vittoria

Hai problemi con il reddito o residenza ?
31.03.2017 domanda per residenza
20.09.2017 invito per presentare i documenti
30.03.2018 documenti in originale, Fase 2
22.04.2019 fase 4
26.06.2019 fase 4?
03.07.2019 nuova fase 5
26.09.2019 decreto firmato
10.10.2019 fase 7

Una curiosità, le prefetture in media quanto tempo ci mettono a consegnare il decreto so che il tempo massimo è di 90 gg