Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao fai conto ke il decreto è stato firmato il 23/5 e lunedì mi hanno kiamata x andare il 22/7 X il decreto
Grazie!!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19


"ci vorrà un mese per trascrivere il certificato di nascità, per poter chiedere la carta d'identità nuova (valida per l'espatrio) e il passaporto italiano."

Veramente?? Così tanto?? Io da qualche parte avevo letto che dal giorno dopo il giuramento puoi richiedere la CI nuova.

ciao ragazzi spero state tutti bene, una domanda,

è da 20 marzo 2019 che mi trovavo nella fase, 7 sul sito den ministero interno,

1 settimana fa trovo questa nuova citt   '''Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- VEDI COMUNICAZIONI -

sto ancora aspettanndo la notifica del decreto, fino adesso NULLA... la mia domanda è stata presentato 24/11/2016

qualcuno si trova in qst fase??  quanto tempo devo aspettare ancora per la lettere di notifica?
 

grazie mille per le vostre risposte

Paj

Ciao a te, mio fratello il giorno dopo il giuramento ha richiesto la carta d identità e L ha presa quasi subito, c è gente che ha fatto il passaporto anche subito dopo il giuramento.

Ciao Amici,
Finalmente dopo tanta attesa il mio decreto e pronto, Mi piaceva sapere Quali documenti devo portare in prefettura per ritirare la notifica del decreto.?
Grazie

« Ultima modifica: 12 Luglio 2019, 19:26:04 da fawzitalia »

Ciao Amici,
Finalmente dopo tanta attesa il mio decreto e pronto, Mi piaceva sapere Quali documenti devo portare in prefettura per ritirare la notifica del decreto.?
Grazie

Ciao, marca da bolo da 16 e fotocopia della carta d’identità

Buongiorno tutti,
sono da 1 mese ca. in fase 7.
Ieri no ricevuto la notifica del decreto di conferimento, con "Attenzione: Manca Stato Civile"
Dalla Comune di Milano mi hanno informato che  per certificare lo stato civile necessita una dichiarazione consolare legalizzata dalla Prefettura di Milano, e una volta in possesso del documento richiesto potrò ritirare il decreto.
Quale sarebbe questa "dichiarazione consolare"? Io ho già dato il certificato per lo stato civile, emesso nello mio paese e validato dalla ambasciata Italiana, nella fase iniziale della domanda. Si tratta di un altro documento?
Saluti

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Buongiorno tutti,
sono da 1 mese ca. in fase 7.
Ieri no ricevuto la notifica del decreto di conferimento, con "Attenzione: Manca Stato Civile"
Dalla Comune di Milano mi hanno informato che  per certificare lo stato civile necessita una dichiarazione consolare legalizzata dalla Prefettura di Milano, e una volta in possesso del documento richiesto potrò ritirare il decreto.
Quale sarebbe questa "dichiarazione consolare"? Io ho già dato il certificato per lo stato civile, emesso nello mio paese e validato dalla ambasciata Italiana, nella fase iniziale della domanda. Si tratta di un altro documento?
Saluti

Per "Stato Civile" si intende se sei celibe/nubile, sposato/a, divosrziato/a o vedovo/a.

Per l'estero deve certificartelo il tuo Paese (basta anche l'ambasciata) in modulo bilingue (anche italiano). Poi lo fai autenticare dalla Prefettura con marca da bollo.

Fai in fretta che hai tempo 6 mesi dalla notifica per il giuramento.

In effetti è strano: è la prima volta che vedo che un Comune richiede questo documento. Forse perchè il tuo stato civile non era indicato nel tuo atto di nascita che hai presentato, come previsto dalla normativa internazionale.

« Ultima modifica: 08 Agosto 2019, 13:25:57 da paolik65 »
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Per "Stato Civile" si intende se sei celibe/nubile, sposato/a, divosrziato/a o vedovo/a.

Per l'estero deve certificartelo il tuo Paese (basta anche l'ambasciata) in modulo bilingue (anche italiano). Poi lo fai autenticare dalla Prefettura con marca da bollo.

Fai in fretta che hai tempo 6 mesi dalla notifica per il giuramento.

In effetti è strano: è la prima volta che vedo che un Comune richiede questo documento. Forse perchè il tuo stato civile non era indicato nel tuo atto di nascita che hai presentato, come previsto dalla normativa internazionale.

Infatti è strano, anche perché se non sbaglio, già l'ho presentato insieme ai altri documenti nella fase iniziale.
Provo a sentire di nuovo il comune, poi vi faccio sapere se emerge qualcosa di nuovo nel processo
Grazie

sabal

ciao ragazzi spero state tutti bene, una domanda,

è da 20 marzo 2019 che mi trovavo nella fase, 7 sul sito den ministero interno,

1 settimana fa trovo questa nuova citt   '''Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- VEDI COMUNICAZIONI -

sto ancora aspettanndo la notifica del decreto, fino adesso NULLA... la mia domanda è stata presentato 24/11/2016

qualcuno si trova in qst fase??  quanto tempo devo aspettare ancora per la lettere di notifica?
 

grazie mille per le vostre risposte

I tempi di permanenza in questa fase dipendono dalla Prefettura in cui vivi. So che ,alcuni gli hanno chiamati entro 15 giorni tramite il telefono,degli altri hanno ricevuto a casa la notifica entro un mese. A me personalmente mi hanno inviato una notifica sul portale del Ministero entro 20 giorni dalla notifica della fase 7. Prima mi hanno avvisato tramite la e-mail che riceverò una notifica sul portale del Ministero entro 24 ore( controlla anche i spam).
Adesso è quasi finita.
In bocca al lupo!

21/12/2016 Presentazione domanda
?
?
?
03/01/2019 Fase 4 con ?

Sto notando che questo topic è poco attivo……...nessuno è passato in fase 7 in questo ultimo periodo??
In generale chi ci è arrivato o ha già avuto la cittadinanza, quanto tempo avete aspettato per la firma?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

salve mi sembra di non anche io sono alla fase 5 dai aspetiamo in questi giorni ok

Tixal

Bentornata Little_star,senza te e paj questo mese il forum e rimasto un po' fermo,come hai sentito anche tu non abbiamo più un governo,si parla di abrogare i 2 DL sicurezza di Salvini,e secondo me le pratiche saranno ferme per un po' di mesi finché abbiamo un altro governo e decidere che devono fare.
Sto notando che questo topic è poco attivo……...nessuno è passato in fase 7 in questo ultimo periodo??
In generale chi ci è arrivato o ha già avuto la cittadinanza, quanto tempo avete aspettato per la firma?

Bentornata Little_star,senza te e paj questo mese il forum e rimasto un po' fermo,come hai sentito anche tu non abbiamo più un governo,si parla di abrogare i 2 DL sicurezza di Salvini,e secondo me le pratiche saranno ferme per un po' di mesi finché abbiamo un altro governo e decidere che devono fare.
Le pratiche vanno avanti anche se non si e creato un governo, solo che in agosto la amministrazione italiana va in ferie.
Domanda per residenza 24/09/2016- Forli-Cesena
K10 2/10/2016
Terza fase 25/09/2018
10/2018 Seconda fase
26/11/2018 4 fase
3/12/2018 fase 4 con ?
10 maggio 2019 fase 5
20/06/2019 fase 7. In attesa decreto.
27/08/2019 Decreto notificato
19/09/2019 Giuramento

Tixal

Speriamo !!!