Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

aprile 2017

sabal

Ciao a tutti!! Vado a ritirare il decreto in prefettura il giorno 22/7 🥰
Auguri!
Spero di ricevere la lettera a casa al più presto. Oggi sul sito era scritto  "Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato"
21/12/2016 Presentazione domanda
?
?
?
03/01/2019 Fase 4 con ?

Auguri!
Spero di ricevere la lettera a casa al più presto. Oggi sul sito era scritto  "Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato"


Ankio la stessa scritta! Ma se vado su comunicazione nn c è niente e poi ho ricevuto la telefonata x andare il 22 X il ritiro

Anche a mi oggi è cambiato così: "Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato".

Loro enviano una email adesso??

Grazie!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

Auguriiiii 😍 a me invece oggi è cambiato lo stato c è scritto “la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni” qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho provato a cercare ma non mi da niente su internet, grazie a chi mi sa dare una spiegazione!

Ho visto oggi anche io, penso che é nuova dicitura per fase 4?. Ma non sono sicuro.  Qualcuno lo sa?

xpsx

Ciao a tutti

vi dico la mia esperienza
Cittadinanza per matrimonio - prefettura di Milano

sono arrivato all'ultima fase (7): il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
il giorno - 14/06/2019

ho chiamato la prefettura di Milano dopo una settimana per sapere se posso andare a ritirare il decreto, mi hanno detto che non devo venire da loro, e non mi hanno detto se il comune è venuta a ritirare il decreto o meno, erano vaghi, mi hanno detto di non preoccuparmi e aspettare soltanto.

quando sono andato al comune per saperene di più, mi hanno detto che una volta alla settimana vanno loro a ritirare i decreti dalla prefettura, e li mandano direttamente a casa, in caso di assenza, il corriere del comune lascia un avviso per venire a ritirarlo dal comune.
mi hanno detto che a volte questa fase ci mette 2/3 mesi, non posso fare nulla devo solo aspettare che arrivi dalla prefettura.

ho ricevuto la notifica ieri, è venuto il messo comunale a casa mia, ma non ero in casa, mi ha lasciato la notifica nella cassetta della posta, sono andato al messo comunale e ho ritirato il decreto.
mi ha detto che mi chiamiranno dal comune per fissare la data del giuramento, secondo lui in 1/2 settimane.

ho ricevuto la notifica ieri, è venuto il messo comunale a casa mia, ma non ero in casa, mi ha lasciato la notifica nella cassetta della posta, sono andato al messo comunale e ho ritirato il decreto.
mi ha detto che mi chiamiranno dal comune per fissare la data del giuramento, secondo lui in 1/2 settimane.
Grazie per farci sentire !1

In bocca al lupo!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

xpsx

Grazie per farci sentire !1

In bocca al lupo!!

crepi!

lo stato della pratica è cambiato ieri, è diventato:
Stato della pratica:   
 Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- VEDI COMUNICAZIONI -

oggi sono andato al comune per chiedere se devo consegnare il mio permesso di soggiorno ora, o quando faccio il giuramento, mi hanno detto che devo consegnarlo il giorno del giuramento, quindi mi ha chiesto se devo andare in ferie all'estero ad agosto (perché senza il permesso di soggiorno, se esco dall'italia non posso rientrare).
potevo dire che vado in ferie, quindi facciamo il giuramento dopo che torno, ma li ho detto che non vado all'estero, quindi farò il giuramento questo mese.
ci vorrà un mese per trascrivere il certificato di nascità, per poter chiedere la carta d'identità nuova (valida per l'espatrio) e il passaporto italiano.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 14:22:54 da xpsx »

Ciao a tutti!! Vado a ritirare il decreto in prefettura il giorno 22/7 🥰
tanti auguri !!!
Quanto tempo per ricevere la notifica a casa??
Grazie !!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

xpsx

tanti auguri !!!
Quanto tempo per ricevere la notifica a casa??
Grazie !!!

da qualche giorno fino a 3 mesi direi

xpsx

hanno fissato l'appuntamento per il giuramento il Martedi 9 luglio

ho presentato la domanda per matrimonio il 20/04/2017
sono 2 anni e 3 mesi scarsi.

in bocca il lupo a tutti :)

tanti auguri !!!
Quanto tempo per ricevere la notifica a casa??
Grazie !!!

Ciao fai conto ke il decreto è stato firmato il 23/5 e lunedì mi hanno kiamata x andare il 22/7 X il decreto

dedico questo topic a chi aspetta la notifica il decreto dalla prfettura

Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”



Settimana scorsa si è cambiata la mia dicitura sul sito dopo 2 anni e 9 mesi della presentazione della domanda di citadinaza per matrimonio.

Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- VEDI COMUNICAZIONI -


Ho presentato la domanda nell'ambascita in Brasile, però ci siamo trasfiriti in Italia un anno fa. Ora come faccio per fare il giuramento? Che consiglio potete darmi e quale sarebbe la procedura in questo caso?

Grazie per l'aiuto!!

.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2019, 22:08:34 da Peres7 »



Settimana scorsa si è cambiata la mia dicitura sul sito dopo 2 anni e 9 mesi della presentazione della domanda di citadinaza per matrimonio.

Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- VEDI COMUNICAZIONI -


Ho presentato la domanda nell'ambascita in Brasile, però ci siamo trasfiriti in Italia un anno fa. Ora come faccio per fare il giuramento? Che consiglio potete darmi e quale sarebbe la procedura in questo caso?

Grazie per l'aiuto!!

.

visto che ti trovi in Italia prova ad andare alla tua Prefettura e chiedi di parlare con un funzionario dell'Ufficio Cittadinanza...in alcuni casi è stato possibile fare il ritiro a mano, altrimenti devi aspettare che ti arriva la raccomandata a casa
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

visto che ti trovi in Italia prova ad andare alla tua Prefettura e chiedi di parlare con un funzionario dell'Ufficio Cittadinanza...in alcuni casi è stato possibile fare il ritiro a mano, altrimenti devi aspettare che ti arriva la raccomandata a casa

Però non sono mai stato nella Prefettura qui. La mia domanda è su come trasfirire la pratica in modo che sia possibile fare il giuramento qui in Italia.  Ho mandato un'email all'ambascita dove ho presentato la mia domanda, però loro non rispondono mai!
« Ultima modifica: 09 Luglio 2019, 22:17:19 da Peres7 »