Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

xpsx

Ciao a tutti

vi dico la mia esperienza
Cittadinanza per matrimonio - prefettura di Milano

sono arrivato all'ultima fase (7): il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
il giorno - 14/06/2019

ho chiamato la prefettura di Milano dopo una settimana per sapere se posso andare a ritirare il decreto, mi hanno detto che non devo venire da loro, e non mi hanno detto se il comune è venuta a ritirare il decreto o meno, erano vaghi, mi hanno detto di non preoccuparmi e aspettare soltanto.

quando sono andato al comune per saperene di più, mi hanno detto che una volta alla settimana vanno loro a ritirare i decreti dalla prefettura, e li mandano direttamente a casa, in caso di assenza, il corriere del comune lascia un avviso per venire a ritirarlo dal comune.
mi hanno detto che a volte questa fase ci mette 2/3 mesi, non posso fare nulla devo solo aspettare che arrivi dalla prefettura.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2019, 09:17:31 da xpsx »

Ciao a tutti!!! Qualcuno ha avuto la notifica 🙁🙁?

Salve a tutti!
Ho fatto la domando per matrimonio all Consolato e oggi è cambiato così:  Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Cualcuno mi sa dire quanto tempo viene la notifica? Ci sono ancora qualche dictura nello sito dello ministerio dell interno?

Grazie e buona fotuna!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

durres

  • ****
  • 488
Salve a tutti!
Ho fatto la domando per matrimonio all Consolato e oggi è cambiato così:  Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Cualcuno mi sa dire quanto tempo viene la notifica? Ci sono ancora qualche dictura nello sito dello ministerio dell interno?

Grazie e buona fotuna!!

AUGURI !!!!  Non ce niente adesso aspetta che ti arrivi il decreto a casa, o magari chiama il consolato e chiedi se puoi venire prima, perché di solito loro ricevono il decreto per mail dal italia , e poi te lo fanno inviare per posta.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Cia

AUGURI !!!!  Non ce niente adesso aspetta che ti arrivi il decreto a casa, o magari chiama il consolato e chiedi se puoi venire prima, perché di solito loro ricevono il decreto per mail dal italia , e poi te lo fanno inviare per posta.
Auguri! Non aspettare! La notifica non arriva a casa. Contatta il consolato dicendo del stato sul sito. Il consolato mi ha contattato per email per fare l’appuntamento per giuramento dopo un giorno.

Auguri! Non aspettare! La notifica non arriva a casa. Contatta il consolato dicendo del stato sul sito. Il consolato mi ha contattato per email per fare l’appuntamento per giuramento dopo un giorno.
Grazie Cia!
Domani provo a sentire cosa dicono al consolato ...

Qualcuno sà cosa serve per fare il giuramento (reasunto di matrimonio, ato di nascitá magari?)

Grazie a tutti e buona fortuna a turri!!
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

Cia

Grazie Cia!
Domani provo a sentire cosa dicono al consolato ...

Qualcuno sà cosa serve per fare il giuramento (reasunto di matrimonio, ato di nascitá magari?)

Grazie a tutti e buona fortuna a turri!!
Dipende dal consolato.
Io dovevo portare estratto atto di matrimonio dal comune italiano, certificato di residenza della tutta famiglia ( vogliono vedere che abitate insieme), marito dovevo anche venire

Grazie Cia!
Domani provo a sentire cosa dicono al consolato ...

Qualcuno sà cosa serve per fare il giuramento (reasunto di matrimonio, ato di nascitá magari?)

Grazie a tutti e buona fortuna a turri!!

Per il guiramento DEVI PORTARE
1-Atto di matrimonio rilasciato dal comune italiano di transcrizione in data successiva al data di adozione del decreto
2-Atto integrale di matrimonio in originale  e aggiornato rilasciato dalle autorità  in data successiva alla data di adozione del decreto
3-Certificato penale aggiornato rilasciato dalle autorità in data successiva alla data di adozione del decreto
4-Passaporto in corso di validatà e copia di un giustificativo di domicilio
5-marca da bollo di 16 euro
« Ultima modifica: 01 Luglio 2019, 18:20:34 da loveni5585 »
Domanda(matrimonio) K10/*****16
Convocazione al consolato parigi :04/2016
Fase 3  : 10/2016
Fase 1  : 01/2017
Fase 2  : 12/2017
Fase 4  :07.01.2019
Fase 4 con ? :24.01.2019
Fase7 :03.04.2019
Guiramento fatto :05/06/2019

Grazie ragazze!!
Vi faccio sentire quando scoprirlo !!

 ;)
Cittadinanza matrimonio
Fase 1- Febbraio 2017
Fase 2 - Marzo 2017
Fase 3 - Febbraio 2018
Fase 2 - Ottobre 2018
Fase 4 - 07/Febbraio/19 - elementi informativi necessari. Senza "?"
Fase 4 - 29/Marzo/19 - elementi informativi necessari. Con "?"
Fase 7 - 29/Giugno/19

Buongiorno,

Sta mattina andato alla prefettura di massa per ritira il mio decreto di cittadinanza è responsabile del officiò ma dico da ritorno prossima settimana per ritirarsi.

La mia problema qui bisogna portare il CUD da due anni fa, è io non lavorato è non registrato alla disoccupazione.

Anche il responsabile ma dice se non portano il CUD da 2018/2017 non posso ritirarlo.
per favore aiutami, cosa bisogno fare?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2019, 17:31:06 da fawzid »

Paj

Scusa non abbiamo capito, hai fatto richiesta di cittadinanza per residenza? Quando l hai fatta, in che anno? No perché non capisco come hai fatto la richiesta di cittadinanza senza aver lavorato senza cud...

Ciao a tutti!! Vado a ritirare il decreto in prefettura il giorno 22/7 🥰

Paj

Auguriiiii 😍 a me invece oggi è cambiato lo stato c è scritto “la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni” qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho provato a cercare ma non mi da niente su internet, grazie a chi mi sa dare una spiegazione!

anche io ho ricevuto oggi la stessa scritta, se ricevi qualche risposta me lo dici per piacere

Paj

Anch io ero in fase 4 con punto interrogativo e oggi sono passata a quest altro stato! Comunque se ricevo qualche risposta lo leggi qui sicuro ma te in che anno hai fatto domanda di cittadinanza?