Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Confermo quanto detto da Eagle. Lavoro nella pubblica amministrazione e tutti gli atti amministrativi (decreti, delibere, circolari ecc) vengono firmati digitalmente ( firma digitale).

I documenti vengono inseriti in un sistema  dove vengono resi disponibili ai vari uffici competenti i quali devono visionare, dare i vari pareri ed infine firmare digitalmente.

Giusto per dare anche un aggiornamento della situazione. In questo mese mezzo non è cambiato nulla. La pratica è ferma alla 4 fase dal 9 di luglio. Speriamo a settembre sì passi alla fase successiva.

Buona giornata a tutti

Ciao Holde,
sono d'accordo con non è cambiato niente, anche io sono alla 4 però, questo non vuoldire che la pratica non sta andando avanti. ieri la prefettura competente mi ha confermato che il mio decreto è gia concesso e stato mandato alla firma. penso anche voi tutti, anche se vi risulta fase 4 in realtà chi prima chi dopo sta passando alla firma..
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

eagle

Confermo quanto detto da Eagle. Lavoro nella pubblica amministrazione e tutti gli atti amministrativi (decreti, delibere, circolari ecc) vengono firmati digitalmente ( firma digitale).

I documenti vengono inseriti in un sistema  dove vengono resi disponibili ai vari uffici competenti i quali devono visionare, dare i vari pareri ed infine firmare digitalmente.

Giusto per dare anche un aggiornamento della situazione. In questo mese mezzo non è cambiato nulla. La pratica è ferma alla 4 fase dal 9 di luglio. Speriamo a settembre sì passi alla fase successiva.

Buona giornata a tutti

Mediamente adesso le pratiche rimangono sui 3 mesi in fase 4.

Io sono passato il 21 maggio, ho avuto la conferma della prefettura a inizio giugno che la mia pratica e alle firme.

Spero anchio che a inizio Settembre passi al step successivo.

il sistema non funziona ancora?

Il sistema ripartito!!ma niente icambiamente dello stato😕😕😕in prefettura mi dice che anno mandato la pratica a roma con Il parere favorele ma sul sito risulta ancora (gli accertamenti di competenza dell'officio periferico sono in via di difinezione)
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

Ciao a tutti anche a me mi sta so cedendo la stessa cosa che mi anno firmato il decreto il 15 di settembre 2018 il 20 del mese stesso a trasmesso la prefettura via pec il decreto al comune di Verona e a me no mi arrivato nulla ho tempestato sia la prefettura che il comune con sacco di email finalmente mi anno risposta che no serve avere il decreto in mano e domani il 3 di ottobre vado in comune per la notifica portando sultanato stato di nascita originale permesso di soggiorno passaporto valido bollo di 16 euro.espero di farcela ed uscire finalmente da questo tunnel.domanda fatta il 29/04/2016.ciao e vi aggiorno appena sono delle novità

Ciao a tutti anche a me mi sta so cedendo la stessa cosa che mi anno firmato il decreto il 15 di settembre 2018 il 20 del mese stesso a trasmesso la prefettura via pec il decreto al comune di Verona e a me no mi arrivato nulla ho tempestato sia la prefettura che il comune con sacco di email finalmente mi anno risposta che no serve avere il decreto in mano e domani il 3 di ottobre vado in comune per la notifica portando sultanato stato di nascita originale permesso di soggiorno passaporto valido bollo di 16 euro.espero di farcela ed uscire finalmente da questo tunnel.domanda fatta il 29/04/2016.ciao e vi aggiorno appena sono delle novità

babu

Ciao a tutti anche a me mi sta so cedendo la stessa cosa che mi anno firmato il decreto il 15 di settembre 2018 il 20 del mese stesso a trasmesso la prefettura via pec il decreto al comune di Verona e a me no mi arrivato nulla ho tempestato sia la prefettura che il comune con sacco di email finalmente mi anno risposta che no serve avere il decreto in mano e domani il 3 di ottobre vado in comune per la notifica portando sultanato stato di nascita originale permesso di soggiorno passaporto valido bollo di 16 euro.espero di farcela ed uscire finalmente da questo tunnel.domanda fatta il 29/04/2016.ciao e vi aggiorno appena sono delle novità

quando vai al passaggio 4. ?

Ma quando si viene convocati dal comune che documenti bisogna portare precisamente?(cittadinanza per residenza)

durres

  • ****
  • 488
Ma quando si viene convocati dal comune che documenti bisogna portare precisamente?(cittadinanza per residenza)

Documentazione da consegnare il giorno dell'appuntamento

Decreto in originale e due fotocopie
Relata (ricevuta) di notifica della Prefettura e una sua fotocopia
Documento di identità e una sua fotocopia
Permesso di soggiorno e una sua fotocopia
Dichiarazione relativa alla presenza di figli minori conviventi: certificati di nascita dei figli da cui risulti il rapporto di filiazione, tradotti e legalizzati, i passaporti e permesso di soggiorno dei figli
Istanza per rendere giuramento
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

waoo

Ciao a tutti anche a me mi sta so cedendo la stessa cosa che mi anno firmato il decreto il 15 di settembre 2018 il 20 del mese stesso a trasmesso la prefettura via pec il decreto al comune di Verona e a me no mi arrivato nulla ho tempestato sia la prefettura che il comune con sacco di email finalmente mi anno risposta che no serve avere il decreto in mano e domani il 3 di ottobre vado in comune per la notifica portando sultanato stato di nascita originale permesso di soggiorno passaporto valido bollo di 16 euro.espero di farcela ed uscire finalmente da questo tunnel.domanda fatta il 29/04/2016.ciao e vi aggiorno appena sono delle novità
può dirmi come si scrive email per prefettura e comune . Grazie

durres

  • ****
  • 488
può dirmi come si scrive email per prefettura e comune . Grazie

Devi mettere i tuoi Dati dove non serve cancella


 RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO



All’Ufficio Territoriale del Governo Provincia di Città
Responsabile Ufficio Cittadinanza
Dott.(nominativo recuperato sul sito)
Indirizzo

All’Ufficio Territoriale del Governo Provincia di Città
Al Prefetto Dott(idem recuperato sul sito)
Indirizzo

Oggetto: RICHIESTA DI  NOTIFICA DEL DECRETO relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana Nome Cognome (Prot. K10/C/.......).

I sottoscritti

Nome Cognome, cittadino italiano, nato a Città, il gg/mm/aaaa, residente a città e indirizzo
Nome Cognome,cittadina (cittadinanza), nata a città,data di nascità indirizzo e numero di telefono

nel nome e negli interessi propri e della nostra famiglia,

premesso che


1) il sottoscritto ---- è coniugato con ------dal gg/mm/aaaa;

2) la sottoscritta ------, cittadina------ è titolare di carta di soggiorno N.  rilasciata in data gg/mm/aaaa dalla Questura Citta di residenza;

3) la sottoscritta ha presentato in data gg/mm/aaaa presso la Prefettura di Città, Ufficio Cittadinanza di indirizzo, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 5 della legge n°91/1992;

considerato che


a) dal gg/mm/aaaa sul sito del Ministero dell’Interno risulta firmato e trasmesso presso codesta Prefettura il decreto di concessione della cittadinanza della sottoscritta;
b)  il passaporto del paese d’origine scadrà a breve, quindi comporterebbe una spesa inutile per il rinnovo e l’aggiornamento della carta di soggiorno;
c) dal 01/06/2012, come da Direttiva ministeriale del 07/03/2012, le richieste di cittadinanza per matrimonio passano di competenza al Prefetto, innalzando la soglia delle pratiche che l’Ufficio Cittadinanza dovrà gestire;


CHIEDONO


- di potersi presentare presso i vostri uffici affinché  il decreto venga notificato brevi manu per sgravarvi dalle incombenze di legge,
- di essere resi edotti circa la documentazione necessaria per il ritiro del decreto viste le novità introdotte dalla  Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione del 22/12/2011
 

I sottoscritti allegano alla presente:

INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ma quando si va in comune bisogna portare anche il certificato di nascita originale? Io credevo bastasse il soggiorno ,la carta d'identità e la notifica del decreto

Ma quando si va in comune bisogna portare anche il certificato di nascita originale? Io credevo bastasse il soggiorno ,la carta d'identità e la notifica del decreto

per sicurezza metti tutta la documentazione che hai presentato quando hai fatto la domanda più la notifica in una cartella e portatela dietro quando vai in comune ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Oggi finalmente leggo sul sito che il decreto è stato firmato e che devo aspettare la notifica.Adesso quanto tempo  ci metterà il decreto ad arrivare in prefettura?bisogna aspettare ancora molto?

cbao

  • ***
  • 210
Ciao amici, oggi è stato firmato il mio decreto, siccome oggi è festa a Bologna, domani vado in prefettura a chiedere il decreto. Buona fortuna anche a voi e non molare mai.