Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Durante un accesso agli atti la Responsabile mi ha detto che ci mettono circa 1 mese e mezzo per la notifica.
Il decreto ti verra consegnato dal ufficio messi comunali che si trova al 1 piano del comune di Milano in Via Larga.
Al primo piano ce anche lUfficio dove si prenota l appuntamento per la cittadinanza.
Sempre li puoi chiedere direttamente se il tuo decreto e stato consegnato o no.
Se ti puo consolare, l appuntamento veniva fissato dopo 2 settimane.
Ps una volta ricevuto il decreto ti conviene chiamare il nr 020202 per prenotare l appuntamento per la carta d identita elettronica.

tep_27

  • ***
  • 130
grazie per le informazioni @ erti1983

proverò a chiedere via mail se almeno posso essere notificato entro la fine di dicembre che sono via una decina di giorni per le festività.

Allora notizie fresca e certa dalla prefettura di milano proprio oggi. Il de certo parte direttamente dal ministero al comune di residenza, la prefettura non c'è entra più niente.

tep_27

  • ***
  • 130
Buon anno a tutti,
io aspetto ancora la notifica del mio decreto e ho cercato di seguire gli spostamenti del mio decreto tra la prefettura (Milano) e il comune.

18/12 Prefettura: il decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente Prefettura e verrà inoltrato ...rispettando l'ordine cronologico, al comune di MILANO.
18/12 Comune: Il decreto in oggetto non risulta ancora pervenuto

27/12 Prefettura:  il decreto di cittadinanza è stato depositato in data 21/12/2017 presso l'ufficio corrispondenza della Prefettura di Milano in attesa che il Comune di Milano venga a ritirarlo.
02/01 Comune: Buongiorno il suo decreto non è ancora arrivato al Comune di Milano

Qualcosa mi sta dicendo che la Prefettura non mi stia dicendo le cose giuste. La inoltrano loro o è il Comune a ritirarlo da loro? Che fare, mi prendono pure in giro?!


Buon anno a tutti,
io aspetto ancora la notifica del mio decreto e ho cercato di seguire gli spostamenti del mio decreto tra la prefettura (Milano) e il comune.

18/12 Prefettura: il decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente Prefettura e verrà inoltrato ...rispettando l'ordine cronologico, al comune di MILANO.
18/12 Comune: Il decreto in oggetto non risulta ancora pervenuto

27/12 Prefettura:  il decreto di cittadinanza è stato depositato in data 21/12/2017 presso l'ufficio corrispondenza della Prefettura di Milano in attesa che il Comune di Milano venga a ritirarlo.
02/01 Comune: Buongiorno il suo decreto non è ancora arrivato al Comune di Milano

Qualcosa mi sta dicendo che la Prefettura non mi stia dicendo le cose giuste. La inoltrano loro o è il Comune a ritirarlo da loro? Che fare, mi prendono pure in giro?!

Ciao, anchio mi trovo nella stessa situazione. Da quello che hanno detto al comune, il messo comunale si deve recare alla prefettura per ritirare i decreti, poi passa a consegnarli a casa delle persone interessate.
Quindi, probabilmente la prefettura ha preparato il decreto per essere ritirato, ma il messo comunale non è ancora passato a ritiralo..

tep_27

  • ***
  • 130
Ciao, anchio mi trovo nella stessa situazione. Da quello che hanno detto al comune, il messo comunale si deve recare alla prefettura per ritirare i decreti, poi passa a consegnarli a casa delle persone interessate.
Quindi, probabilmente la prefettura ha preparato il decreto per essere ritirato, ma il messo comunale non è ancora passato a ritiralo..

Ah capito.
Anche se via mail il Comune mi ha riferito "Buongiorno il suo decreto non è ancora arrivato al Comune di Milano" e ho supposto pertanto che il decreto venisse inoltrato al Comune.

Ah capito.
Anche se via mail il Comune mi ha riferito "Buongiorno il suo decreto non è ancora arrivato al Comune di Milano" e ho supposto pertanto che il decreto venisse inoltrato al Comune.

Ciao, ci sono novità per te? Da me, al comune non è ancora arrivato sto benedetto decreto.
Neanche lo portassero a piedi dalla prefettura di Milano..

tep_27

  • ***
  • 130
Ciao, ci sono novità per te? Da me, al comune non è ancora arrivato sto benedetto decreto.
Neanche lo portassero a piedi dalla prefettura di Milano..

Ciao! Guarda io non so più a chi credere, mi sa che quasi quasi ci passo di persona in comune a controllare.

La Prefettura mi ha scritto:

15/01: In merito alla sua richiesta occorre rivolgersi direttamente al comune di residenza, Milano, dove è stato inviato il suo decreto in data 21/12/2017.

27/12 :  il decreto di cittadinanza è stato depositato in data 21/12/2017 presso l'ufficio corrispondenza della Prefettura di Milano in attesa che il Comune di Milano venga a ritirarlo.

18/12:   il decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente Prefettura e verrà inoltrato ...rispettando l'ordine cronologico, al comune di MILANO.

Il comune:

02/01:  Buongiorno il suo decreto non è ancora arrivato al Comune di Milano

Qualcuno mi prende in giro...





A me da almeno qualche mese è così: "il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."
Il 12 dicembre la prefettura tramite PEC mi aveva risposto "Prefettura di Milano
Milano,
11/12/2017
Uff
icio
Cittadinanza
Corso Monforte, 31
20122 MILANO
art.papykin
art.papykin@pec.it
OGGETTO:
Istanza
-
K10/0575839
-
Relativa a : Papykin Artem
In merito all’istanza in oggetto si informa che il decreto di cittadinanza è
stato  trasmesso  dal  Ministero  alla  scrivente  Prefettura  e  verrà  inoltrato  nei
prossimi giorni, rispettando l'ordine cronologico, al comune di
residenza.
.
In seguito l’interessato verr
à contattato dal prop
rio comune di residenza
per
la notifica del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune stesso.
Cordiali saluti."

Ancora nessuna notizia.. come posso sollecitarli? Magari minacciando per vie legali visto che i due anni son scaduti.

La domanda e' stata presentata il 13/08/2015 e dal 13/09/2017 lo stato della domanda risulta essere:

"Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento"

Nonostante 3 solleciti inviati a cittadinanza.pref_roma@interno.it ancora nessuna risposta, ne tantomeno nessuna notifica arrivata a casa. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie mille

 Ciao a tutti :)
Sapete dirmi quanto tempo ci vuole x ricevere la lettera dal comune
La mia pratica e stata firmata 2 settimane fa
Quanto devo asp ?
Sn di brescia

Ciao
Potete dirmi se si può ritrare ip decreto  in prefettura? E nn asp finché lo mandino al comune
 Sn di brescia e mi hanno detto ke nn si può

Ciao lamia92 mio padre nel 2015 lo ha ritirato lui di persona dalla prefettura di Caserta a Brescia non ti so dire se la stessa cosa o cambia

Ciao
Potete dirmi se si può ritrare ip decreto  in prefettura? E nn asp finché lo mandino al comune
 Sn di brescia e mi hanno detto ke nn si può

ma come funziona quando torna il decreto firmato dal ministero alla prefettura...
la prefettura ti contatta? o manda il decreto in commune e il commune ti contatta???
è possibile a fare il giuramento al estero???

ma come funziona quando torna il decreto firmato dal ministero alla prefettura...
la prefettura ti contatta? o manda il decreto in commune e il commune ti contatta???
è possibile a fare il giuramento al estero???
Buongiorno:)
Ho chiamato sta mattina la.prefettura mi hanno detto ke il decreto e arrivato dal.ministero e l'hanno mandato il 19 febbraio alla prefettura ke.ne occupa della spedizione ai comuni , gli chiese quanto tempo ci vuole x arrivare al.comune , mi fa 15 giorni ..( come se la mandassero da Afghanistan)
E poi si e arrabiata solo xke gli ho chiesto se posso ritirarla io personalmente dalla prefettura
Mi fa no no nn si può