Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

:
 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare ad esclusione delle domande presentate ai sensi dell'art. 9 lettera a, b, d, e, f.

Che cosa significa grazie mille

:
 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare ad esclusione delle domande presentate ai sensi dell'art. 9 lettera a, b, d, e, f.

Che cosa significa grazie mille

Che la cittadinanza ti e stata concessa e che il tuo decreto si sta finalizzando e che lo steso verrà inviato alla Prefettura o al Consolato in vista del fatto dove e per cosa tu abbia presentato l'istanza.

kikko

Buongiorno a tutti,
mia moglie dal 16 febbraio si trova nel sottoindicato step 6.
Vorrei gentilmente sapere, in media, quanto tempo possa passare per arrivare allo step 7  per poter inviare alla Prefettura  un'eventuale sollecito in mancanza di notifica del decreto trascorsi 15 giorni.

Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.






In primis ti consiglio di chiamare  direttamente la prefettura. Puoi anche provare a mandare il modulo 9 se vuoi ritirare il decreto direttamente in prefettura e per vedere se lo stato della tua pratica cambia però è molto importante tenere in considerazione che in questa fase anche se va a quella successiva difficilmente viene aggiornato. Da qui ritorno al punto 1.

Naima

  • ***
  • 110
Ciao a tutti qualcuno me puo aiutare su cosa posso scrivere al mio comuni dato che ganno il mio dicreto da una mesi...e no me mandano la lettera a casa per il gioramento...sn andata un paio di volte me dicono che ci vogliono almeno 4/5 mesi per fare il giuramento.....me sempra essagerto....
Cosa posso scrivere o fare???

Grazie

In questo caso va usato il modulo 11.

Naima

  • ***
  • 110
Grazie

Naima

  • ***
  • 110
Ciao
A che conviene mandarlo?

Ciao a tutti qualcuno me puo aiutare su cosa posso scrivere al mio comuni dato che ganno il mio dicreto da una mesi...e no me mandano la lettera a casa per il gioramento...sn andata un paio di volte me dicono che ci vogliono almeno 4/5 mesi per fare il giuramento.....me sempra essagerto....
Cosa posso scrivere o fare???

Grazie

Se non ho capito male stando a ciò che ha scritto deduco che il suo decreto si trova in comune e che questa non le dà l'appuntamento.  Se così fosse allora manda  via mail il moduli 11 al suo comune. 

kikko

Buongiorno a tutti, una volta che mia moglie riceverá la notifica del decreto di cittadinanza dalla Prefettura, sará possibile che io possa ritirarlo munito di delega?

Naima

  • ***
  • 110
Si purtroppo ho scritto al comuni me dicono che bisogna sl aspettare...

salve ragazzi il mio stato è cambiato oggi.. "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
vorrei chiedervi se avete dei consigli su come potrei comportarmi per velocizzare la pratica e passare alla firma


grazzie in anticipo per l'aiuto

salve ragazzi il mio stato è cambiato oggi.. "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
vorrei chiedervi se avete dei consigli su come potrei comportarmi per velocizzare la pratica e passare alla firma

Quale firma Said ? E già stato tutto firmato.
Attendi 15 giorni e contattata la Prefettura per chiedere come comportarti per avere la notifica del decreto.

intendevo il giuramento.. :)
dici che è inutile contattarli prima??