Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

seb26

salve a tutti voglio qualcuno che me illumina un po su quello che segue ho copiato la lettera letteralmente come la mandata la prefettura e ho chiamato il comune  di Firenze  come indicato la risposta era lascia credenziale tell casa e cellulare ti chiamiamo a maggio ( il perché hanno 600 persone a giurare me sembra assurdo !!!!) ora la mia domanda voglio sapere che cosa questo e una NOTIFICA , O  dovrebbe arrivare la vera notifica del comune quando e come !!!! e come devo comportarmi  per non andare fino a  maggio senza sapere nemmeno il giorno cosi tutto vago

LA LETTERA DELLA PREFETTURA DI FIRENZE COME SEGUE SOTTO :
Oqqetto: Sig. ....., nato a ...... il .........
N. tel. .................- cell. ....... email: .......................
Cittadinanza.
Si trasmette ai fini della notifica it decreto con il quale è stata concessa la
cittadinanza italiana allo straniero indicato in oggetto e che costituisce parte integrante
della presente comunicazione; l'atto di nascita e in possesso dell'interessato;
Si precisa che le generalita dichiarate dal medesimo at momento della
presentazione dell'istanza sono le seguenti: ....., nato a ........
...........................
II Sig. ......è invitato a contattare ii Comune di Firenze al n. 055/2768204 dalle
ore 8,30 alle 12,30 per i successivi adempimenti e si precisa che ai fini della notifica dovra
presentarsi munito di marca da bollo da 16 euro (che ii Comune dovra annullare con
proprio timbro), permesso di soggiorno e un documento di identita o di riconoscimento in
corso di validita.
Si resta in attesa di ricevere la comunicazione di avvenuta notifica del decreto,
dell'avvenuto giuramento e degli estremi della relativa trascrizione negli atti di Stato le,
all'indirizzo protocollo.preffi pec.interno.it
II Viceprefetto agg.
..........
(firmato digitalmente


 ragazzi nessuno ha una risposta per me una spiegazione il come fare e cosa vogliono dire ??????

ragazzi nessuno ha una risposta per me una spiegazione il come fare e cosa vogliono dire ??????

Questo e un verbale di notifica chiamato anche relata di notifica fornirò una risposta a pena possibile.

seb26

Questo e un verbale di notifica chiamato anche relata di notifica fornirò una risposta a pena possibile.
non ho capito bene , quello che intendi dire ( visto che la chiamata al comune con la signora intendeva e secca nella sua voce che devano chiamarmi a maggio faccio decreto e giuramento e capisco bene l italiano come si devi ormai e da 18 anni che sono qua ) ma grazie tanto caro . ieri ho usato le due righe che ho visto e le ho confezionati al modo mio e ho mandato una pec al capo riparto stato civile Firenze , non ho avuto risposta ma  una chiamata oggi pomeriggio   dove un signore me ha detto di portare fotocopie permesso atto di nascita , passaporto e bollo di 16 euro e abbiamo fissato questo venerdì  mattina dalle 8e30 in su per la notifica del decreto grazie tanto a tutti

TESTO CHE HO USATO
Egregio Dott. ,,,,,, mi chiamo nome e cognome sono residente in via,comune in data gg/mm/aaaa  ho presentato l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza italiana la quale mi e stata concessa in quanto la Prefettura di firenze  mi ha comunicato che il decreto di conferimento e stato inviato al indirizzo del vostro Comune.
Con la presente CHIEDO di essere edotto/a circa la documentazione non che la data alla quale devo recarmi presso i vostri uffici per avere la NOTIFICA come prevista dalla delibera del Consiglio comunale n. 86 del 8 novembre 2012, dichiarata immediatamente eseguibile, che ha modificato il Regolamento in materia di procedimento amministrativo, previsto dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, conformemente alle disposizioni contenute nell’art. 13, c. 01 del Decreto Legge 22 giugno 2012 n. 83, che ha modificato l’art. 2 comma 9 bis della legge 241/90

non ho capito bene , quello che intendi dire ( visto che la chiamata al comune con la signora intendeva e secca nella sua voce che devano chiamarmi a maggio faccio decreto e giuramento e capisco bene l italiano come si devi ormai e da 18 anni che sono qua ) ma grazie tanto caro . ieri ho usato le due righe che ho visto e le ho confezionati al modo mio e ho mandato una pec al capo riparto stato civile Firenze , non ho avuto risposta ma  una chiamata oggi pomeriggio   dove un signore me ha detto di portare fotocopie permesso atto di nascita , passaporto e bollo di 16 euro e abbiamo fissato questo venerdì  mattina dalle 8e30 in su per la notifica del decreto grazie tanto a tutti

TESTO CHE HO USATO
Egregio Dott. ,,,,,, mi chiamo nome e cognome sono residente in via,comune in data gg/mm/aaaa  ho presentato l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza italiana la quale mi e stata concessa in quanto la Prefettura di firenze  mi ha comunicato che il decreto di conferimento e stato inviato al indirizzo del vostro Comune.
Con la presente CHIEDO di essere edotto/a circa la documentazione non che la data alla quale devo recarmi presso i vostri uffici per avere la NOTIFICA come prevista dalla delibera del Consiglio comunale n. 86 del 8 novembre 2012, dichiarata immediatamente eseguibile, che ha modificato il Regolamento in materia di procedimento amministrativo, previsto dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, conformemente alle disposizioni contenute nell’art. 13, c. 01 del Decreto Legge 22 giugno 2012 n. 83, che ha modificato l’art. 2 comma 9 bis della legge 241/90

La lettera che ai ricevuto non e altro che una comunicazione la quale ti dice che il tuo Decreto e in Comune,si chiama verbale di notifica o relata di notifica.
Ai agito molto bene senza demordere bisogna insistere per farsi dare i propri diritti.

Tienici aggiornati.

seb26

La lettera che ai ricevuto non e altro che una comunicazione la quale ti dice che il tuo Decreto e in Comune,si chiama verbale di notifica o relata di notifica.
Ai agito molto bene senza demordere bisogna insistere per farsi dare i propri diritti.

Tienici aggiornati.

grazie a te caro e sono le tue righe senza te non ce la faccio , ora venerdì alle 8 e30 saro al palazzo vecchio al comune per la notifica e    faro di tutto per che il giuramento sia più presto possibile  staremo a vedere e buca a lupo a tutti e grazie tanto ma tanto a voi che ci siete dietro questo sito a farsi dare i nostri diritti merci

seb26

La lettera che ai ricevuto non e altro che una comunicazione la quale ti dice che il tuo Decreto e in Comune,si chiama verbale di notifica o relata di notifica.
Ai agito molto bene senza demordere bisogna insistere per farsi dare i propri diritti.

Tienici aggiornati.
ciao sumadinac  oggi sono andato nel comune di Firenze con bollo 16 e tutti fotocopie e originale , su la scrivania dove ero ricevuto il giovanotto a chiesto per me nominando il mio nome e cognome e come le uffici sono open space rispondi un altro addetto e arriva con una stampa su foglio A4  dove cera la mia mail pec al capo dello stato civile dove sono le tue righe ( sumadinac grazie ancora) e ha detto si un altro addetto si occupa di me di fare la notifica del decreto perché e arrivata una mail pec non so si la mandata il suo avvocato o la scritta lui ( intendi me ) sono stato zitto siche me ha dato un foglio dove ha attaccato il bollo ( decreto) più una ricevuta dove ce i miei coordinati, per il giuramento me ha detto che mi chiamano loro non sa esattamente ma visto che oggi e il 16 novembre siche parte il final contdown limite il 16 maggio , e sono uscito tutto qua non so quando sarà il giuramento francamente ( la tue righe con la delibera le ha ammazzati grazie tanto )

ciao sumadinac  oggi sono andato nel comune di Firenze con bollo 16 e tutti fotocopie e originale , su la scrivania dove ero ricevuto il giovanotto a chiesto per me nominando il mio nome e cognome e come le uffici sono open space rispondi un altro addetto e arriva con una stampa su foglio A4  dove cera la mia mail pec al capo dello stato civile dove sono le tue righe ( sumadinac grazie ancora) e ha detto si un altro addetto si occupa di me di fare la notifica del decreto perché e arrivata una mail pec non so si la mandata il suo avvocato o la scritta lui ( intendi me ) sono stato zitto siche me ha dato un foglio dove ha attaccato il bollo ( decreto) più una ricevuta dove ce i miei coordinati, per il giuramento me ha detto che mi chiamano loro non sa esattamente ma visto che oggi e il 16 novembre siche parte il final contdown limite il 16 maggio , e sono uscito tutto qua non so quando sarà il giuramento francamente ( la tue righe con la delibera le ha ammazzati grazie tanto )


Se trascorsi 30 giorni da oggi non sei stato convocato usa il Modulo 11, non per passare davanti a nessuno ma soltanto per che per aver scritto la data e ora quando andare in Comune ricordati di firmare sempre i Moduli rispettando la mini guida che trovi qui. http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Tienici aggiornati

seb26


Se trascorsi 30 giorni da oggi non sei stato convocato usa il Modulo 11, non per passare davanti a nessuno ma soltanto per che per aver scritto la data e ora quando andare in Comune ricordati di firmare sempre i Moduli rispettando la mini guida che trovi qui. http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Tienici aggiornati

grazie tanto non ho capito credo bene la frase (per passare davanti a nessuno ma soltanto per che per aver scritto la data e ora quando andare in Comune) intendi visto che non me hanno fissato la data e il giorno ! si il caso ora faccio proprio come hai detto lascio fino al 17 del mese di gennaio 2017 scrivo un altra pec firmata e dopo digitalizzata e convertita in pdf e allegata con i documenti e la ricevuta che me hanno dato sei grandeeeeeeeeeeeeeeeee  e grazie ancora

alie

salve cè qualcuno con me che aspetto la firma dal 15 /11/2016 sono da padova grazie

Scusate c'è qualcuno  che aspetto decreto dal prefettura di lecco io aspetto da quasi unmese

jrb

Scusate c'è qualcuno  che aspetto decreto dal prefettura di lecco io aspetto da quasi unmese

Ciao Reba,

siamo nella stessa situazione. Confermo che aspetto la notifica dal 23 novembre. Ho scritto sia al Ministero che alla Prefettura tramite pec, ma niente. Dopo Natale andrò in persona presso l'ufficio per forza.

Ciao jrb  quale tuo preffettura io sono di lecco grazie

Naima

  • ***
  • 110
Ciao
Da stasera sono qui con voi...me hanno firmato il decreto!!!!

Ciao naima ,auguri !sei stata molto fortunata .come sai io ho aspettato 40 giorni .....dai sono contenta per te !
Aspetto la notifica dalla prefettura,se non arriva andrò io ad inizio anno ....Ho già chiesto in comune faranno gli accertamenti per vedere i bimbi poi giuramento che per fortuna nel comune dove abito io sono rapidi .buona continuazione  :D :D :D

Naima

  • ***
  • 110
Ciao hanan
Grazie mille :-)
Anchio appena passano i feste vado in prefettura a vedere ....spero che me lo dano on mano...già martedi vado in comuni a vedere ....speriamo bene!!!