Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

kam81

Ciao a tutti qualcuno ha avuto o sa qualcosa x un caso banale Mio per la Cittadinanza...il Mio secret e stato firmato il 26/11 e fine adesso non ho avuto la notifica del Comune ...oggi chiamo in cumune mi dicono che sono in corso delle verifiche xche lei resulta erriperibile che mi hanno cercato x delle recomandate a firmare il tempo che Io ero in vacanza...ma non vogliono capire quello...e mi hanno detto x questo motivi non Io non avro il decreto solo prima che il vigile fa la sua ricerca....e quindi aspetto ancora e ancora e ancora....qualcuno sa x caso cosa se po fare x sbrigare le cose .....stuffo di aspettare

kam81

X piu informazione sono residente da sempre ma guarda caso erriperibile solo un mese fa .... Mah??????

kam81

Ho sbagliato scrivere Il decreto e firmato 26/10 mandato dalla prefettura Il 11/11 in Comune...

kam81

Aspetto un vostro consiglio...grazie

Ciao a tutti qualcuno ha avuto o sa qualcosa x un caso banale Mio per la Cittadinanza...il Mio secret e stato firmato il 26/11 e fine adesso non ho avuto la notifica del Comune ...oggi chiamo in cumune mi dicono che sono in corso delle verifiche xche lei resulta erriperibile che mi hanno cercato x delle recomandate a firmare il tempo che Io ero in vacanza...ma non vogliono capire quello...e mi hanno detto x questo motivi non Io non avro il decreto solo prima che il vigile fa la sua ricerca....e quindi aspetto ancora e ancora e ancora....qualcuno sa x caso cosa se po fare x sbrigare le cose .....stuffo di aspettare

Ma e stata aperta la procedura per la cancellazione d'anagrafe? Devi comunicare con il responsabile del ufficio anagrafe e far capire che tu sei reperibile volendo potresti inviare un modulo che ai tempi feci per un altra persona che aveva i problemi che ai tu ti allego qui sotto.

kam81

Non saprai dirti....tutto quello che so che mi hanno detto sei residente ma esiste Una ricerca in corsso x iriperibilita...e quindi secondo loro devo aspettare Il vigile che passa x confermare la Mia presenza dopo di che notificano Il decreto.....lavoro a 140 km di casa x 3 ore di viaggio andata e ritorno...praticamente parto presto e torno troppo tarde...se Il vigile passa quando vuole vol dire che Io non ci sono Mai...cose che avevo spiegato anche al vigile...ma quella delufficio anagrafe e convinta che Io sono iriperibile....robba da pazzi....

Non saprai dirti....tutto quello che so che mi hanno detto sei residente ma esiste Una ricerca in corsso x iriperibilita...e quindi secondo loro devo aspettare Il vigile che passa x confermare la Mia presenza dopo di che notificano Il decreto.....lavoro a 140 km di casa x 3 ore di viaggio andata e ritorno...praticamente parto presto e torno troppo tarde...se Il vigile passa quando vuole vol dire che Io non ci sono Mai...cose che avevo spiegato anche al vigile...ma quella delufficio anagrafe e convinta che Io sono iriperibile....robba da pazzi....

Allora se le cose stano cosi e se vedi che in giro di qualche giorno non risolvi niente usa pure il Modulo al quale potresti aggiungere il fato che lavori lontano e che perdi tanto tempo nel tragitto casa-lavoro.

grazie 1000 Sumadinac!!!! qua a Verona fanno quello che sia comodo per loro .
ho scritto via pec a prefettura , aspetto fino mercoledi e poi vado direttamente .

ecco cosa mi hanno risposto stamattina :
Gentile Sig.ra ,
con la presente comunicazione la informiamo che il suo decreto di cittadinanza è stato concesso e trasferito ad ente periferico in data 15 novembre 2016 e che nei giorni successivi alla concessione del decreto, abbiamo già provveduto a trasmetterlo al comune di Verona con lettera. Il comune le invierà al civico che ci ha fornito VIA ......... Verona una lettera che le spiegherà le modalità con cui prenotarsi al giuramento.

e adesso ? se vado in comune mi dirano di prendere appuntamento e quello sara per luglio di anno prox

ecco cosa mi hanno risposto stamattina :
Gentile Sig.ra ,
con la presente comunicazione la informiamo che il suo decreto di cittadinanza è stato concesso e trasferito ad ente periferico in data 15 novembre 2016 e che nei giorni successivi alla concessione del decreto, abbiamo già provveduto a trasmetterlo al comune di Verona con lettera. Il comune le invierà al civico che ci ha fornito VIA ......... Verona una lettera che le spiegherà le modalità con cui prenotarsi al giuramento.

e adesso ? se vado in comune mi dirano di prendere appuntamento e quello sara per luglio di anno prox
Ci mettono cosi tanto a Verona ?  :o

Ci mettono cosi tanto a Verona ?  :o

purtroppo si  >:(

cyee

Salve ragazzi forze avete ripetuto questo mille volte ma come sapete ci sono tanti commenti ed io non riesgo a leggerli tutti io e da piu meno 9 giorni che mi hanno firmato il decreto quanto tempo ci vuole per la notifica?
prova chiamare tuo Prefettura a chiedere Se e arrivato tuo decreto

ecco cosa mi hanno risposto stamattina :
Gentile Sig.ra ,
con la presente comunicazione la informiamo che il suo decreto di cittadinanza è stato concesso e trasferito ad ente periferico in data 15 novembre 2016 e che nei giorni successivi alla concessione del decreto, abbiamo già provveduto a trasmetterlo al comune di Verona con lettera. Il comune le invierà al civico che ci ha fornito VIA ......... Verona una lettera che le spiegherà le modalità con cui prenotarsi al giuramento.

e adesso ? se vado in comune mi dirano di prendere appuntamento e quello sara per luglio di anno prox

E tu questa mail la giri al Comune senza aspettare la lettera e precisamente al link che ti avevo dato cioè questo
 https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=410 chiedendo che ti venga notificato il Decreto in massimo 25 giorni come publicato dal Comune di Verona in questa delibera
https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=25885&page=28&order=proce&suap=n&uo=0&tematiche=tutti&tr=&t=AND&elenco=ricerca&istanza=tutte&pa=16

Usa pure il testo che ti ho formato nel precedente post:

Egregio Dott. Giuseppe Baratta mi chiamo nome e cognome sono residente in via,comune in data gg/mm/aaaa  ho presentato l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza italiana la quale mi e stata concessa in quanto la Prefettura di Verona mi ha comunicato che il decreto di conferimento e stato inviato al indirizzo del vostro Comune.
Con la presente CHIEDO di essere edotto/a circa la documentazione non che la data alla quale devo recarmi presso i vostri uffici per avere la NOTIFICA come prevista dalla delibera del Consiglio comunale n. 86 del 8 novembre 2012, dichiarata immediatamente eseguibile, che ha modificato il Regolamento in materia di procedimento amministrativo, previsto dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, conformemente alle disposizioni contenute nell’art. 13, c. 01 del Decreto Legge 22 giugno 2012 n. 83, che ha modificato l’art. 2 comma 9 bis della legge 241/90

Ciao a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno sa quali sono i tempi di attesa per la notifica del decreto presso il Comune di Verona?
Io sono passato ieri 22.11.2016 in preffetura a Verona, e mi hanno risposto che il mio decreto si trova in Comune, e che devo aspetare la loro notifica.Stamattina mi reco presso l'ufficio Citadinanza dove mi rispondono che devo fare l'appuntamento per notificare il decreto, e scopro con stupore che mi danno l'appuntamento il 12.07.2017, praticamente fra quasi 8 mesi!!!
Scusate, ma a me sembra troppo esagerato.

Cosa si potrebbe fare in questa situazione?

Grazie e buoana fortuna a tutti!

ciao,
sei riuscito a fare qualcosa ?
io ho mandato la lettera in comune come mi ha consigliato Sumadinac , adesso vediamo cosa mi rispondono...

seb26

salve a tutti il mio messaggio e per sumadinac  , ti chiedo caro un consiglio . io ho presentato  la domanda nel 2015 aprile il 21  e stata concessa la cittadinanza a me il 22/11/2016 e stato firmato il decreto , oggi ho ricevuto della prefettura di Firenze la lettera , con sorpresa vedo che hanno cambiato le regole  Firenze scarica ora il lavoro al comune , perché me hanno la lasciato un numero cittadinanza del comune con chi ho parlato , la signora dice e arrivato al comune il 2 /dicembre /2016 , e ha preso tutti i mie numero telefono cell  e di casa , e ha detto me chiameranno a  MAGGIO !!!! 2017  lui ho chiesto e una data tropo lontana me ha detto che hanno 600 giuramenti  siche la nostra conversazione e rimasta cosi devo aspettare loro chiamata il mese di maggio a me sembra assurdo !!! cosi lontana la data me ha spiegato che consegnano il decreto e si giura nello stesso giorno quando me chiameranno che me consigli di fare per favore SUMADINAC ,,, E GRAZIE IN ANTICIPO

seb26

salve a tutti voglio qualcuno che me illumina un po su quello che segue ho copiato la lettera letteralmente come la mandata la prefettura e ho chiamato il comune  di Firenze  come indicato la risposta era lascia credenziale tell casa e cellulare ti chiamiamo a maggio ( il perché hanno 600 persone a giurare me sembra assurdo !!!!) ora la mia domanda voglio sapere che cosa questo e una NOTIFICA , O  dovrebbe arrivare la vera notifica del comune quando e come !!!! e come devo comportarmi  per non andare fino a  maggio senza sapere nemmeno il giorno cosi tutto vago

LA LETTERA DELLA PREFETTURA DI FIRENZE COME SEGUE SOTTO :
Oqqetto: Sig. ....., nato a ...... il .........
N. tel. .................- cell. ....... email: .......................
Cittadinanza.
Si trasmette ai fini della notifica it decreto con il quale è stata concessa la
cittadinanza italiana allo straniero indicato in oggetto e che costituisce parte integrante
della presente comunicazione; l'atto di nascita e in possesso dell'interessato;
Si precisa che le generalita dichiarate dal medesimo at momento della
presentazione dell'istanza sono le seguenti: ....., nato a ........
...........................
II Sig. ......è invitato a contattare ii Comune di Firenze al n. 055/2768204 dalle
ore 8,30 alle 12,30 per i successivi adempimenti e si precisa che ai fini della notifica dovra
presentarsi munito di marca da bollo da 16 euro (che ii Comune dovra annullare con
proprio timbro), permesso di soggiorno e un documento di identita o di riconoscimento in
corso di validita.
Si resta in attesa di ricevere la comunicazione di avvenuta notifica del decreto,
dell'avvenuto giuramento e degli estremi della relativa trascrizione negli atti di Stato le,
all'indirizzo protocollo.preffi pec.interno.it
II Viceprefetto agg.
..........
(firmato digitalmente