Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

sono andato in comune oggi ma no c'e' l'hanno la' e ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che non c'e' l'hanno nemeno loro domani faro' un salto in prefettura grazie😁😁😁

sono andato in comune oggi ma no c'e' l'hanno la' e ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che non c'e' l'hanno nemeno loro domani faro' un salto in prefettura grazie😁😁😁

Ok tienici aggiornati.

quanto costa l'imposta di bollo per il jiuramento??

cyee

quanto costa l'imposta di bollo per il jiuramento??
€16

anche la fase 7 il cittadino rimane in  ballo tra prefettura e il comune
ciao ragazzi voglio chiedere dopo che è stato firmato cambia ancora lo stato?

ciao ragazzi voglio chiedere dopo che è stato firmato cambia ancora lo stato?

Si, se intendi dopo la firma del decreto.

Guarda questo topic: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/

grazie marooniter pero non ho capito se mi poi spiegare un po

grazie!

Buonasera a tutti. Da una settimana il mio decreto è stato firmato e sono in attesa per la notifica. C'è qualcuno che ha fatto domanda nella prefettura di Modena? Volevo sapere che tempi di attesa hanno per la notifica?

caio
ieri ero andato in comune mi hanno detto che perfettura ti chiama o manda lettere per dicretto passato una settimna che dicretto firmato perfettura di bergamo
grazie

ciao ragazzi ho notato che mio stato della pratica da il decreto e' stato firmato che sono in corso le verifiche propedeutiche alla difinizione della pratica e blablabla e' cambiato a questo qualcuno mi puo spiegare?.......il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

ciao ragazzi ho notato che mio stato della pratica da il decreto e' stato firmato che sono in corso le verifiche propedeutiche alla difinizione della pratica e blablabla e' cambiato a questo qualcuno mi puo spiegare?.......il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
Significa che il tuo decreto è in prefettura e riceverai per posta la convocazione per andare a ritirarlo.

caio ce quelche altro step e dopo di questo? grazie
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Significa che il tuo decreto è in prefettura e riceverai per posta la convocazione per andare a ritirarlo.
la notifica arriva per posta o viene il messo del comune?

la notifica arriva per posta o viene il messo del comune?

In genere (per lo meno a Roma) ti arriva la convocazione per il ritiro per posta ordinaria a casa. Ma ti consiglio, in caso tu non sia residente a Roma, di contattare o recarti direttamente in prefettura per avere conferma sulle modalità di ritiro del decreto.