Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

cyee

Ciao tutti
ho chiamato la prefettura che mi dice che loro mandano il decreto al comune, ma aspetto perche vado in vacanza per un mese. Quando torno vado al mio comune per l'appuntamento per il giuramento.

Ciao a tutti!

Qualcuno in questo forum ha esperienza con Consolato italiano all'estero?
Ho fatto tutto la richiesta dal consolato in Cile, Sud America.

Quanto tempo deve attendere l'invio di decreto da Italia a Cile?

Domanda per matrimonio all'estero.
Prefettura: Consolato d'Italia in Cile.
22/04/2016: fase 7: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

saluti a tutti!
« Ultima modifica: 22 Aprile 2016, 19:05:12 da Javier 1985 »

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha un numero di telefono per la prefettura di Roma, visto che quello del sito non danno informazioni e che il punto d'ascolto mi ha detto che in questa fase loro non possono fare niente. Ho già mandato una pec ma per il momento nessuna risposta. Volevo chiedere anche se qualcuno che ha avuto la firma l'8/04/2016 ha ricevuto il decreto (dalla prefettura di Roma ovviamente). Grazie

 

Ragazzi finalmente ho ricevuta la mail  del consolato con la data del giuramento.....dopo 3 mesi in firma.....
volevo chiedere dopo il giuramento qto tempo ci vuole per poter chiedere il passaporto?

Ragazzi finalmente ho ricevuta la mail  del consolato con la data del giuramento.....dopo 3 mesi in firma.....
volevo chiedere dopo il giuramento qto tempo ci vuole per poter chiedere il passaporto?

Il giorno dopo del giuramento.

ciaooooooooooooo ragazzzzzi
oggi ho retirato il dicreto di cittadinanza
grazi atutti voi

amiro

Ciao Abdo7219..auguri,,che prefettura??
saluti

ciao ragazzi
oggi sono stato in commune mi hanno detto he probabile che facsio giuramento sabato prossimo espero bene

buona fortuna

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di TORINO
Prefettura competente:
  Prefettura di TORINO
Data presentazione:
 15/10/2014


Stato della pratica:
 il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Ciao Abdo7219..auguri,,che prefettura??
saluti
[/quote
ciao amiro sono in prefettura di fermo

Buongiorno a tutti, finalmente dopo due mesi dalla firma da ieri visualizzo la scritta:"il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento." Prefettura di TORINO ha  impiegato quasi due mesi per notificare il decreto!! ::)

Finalmente oggi mi è arrivato la convocazione per ritirare il decreto a Roma, leggo però che si può andare solo il venerdì dalle 10:00 a 12:00, e che si può entrare prima delle 9:30. La mia domanda e che se c'è un numero massimo di persone che fanno al giorno (quando accompagnai mia madre siamo dovuti andare alle 6 di mattina a fare la fila che lasciavano solo 20 numeri al giorno) o fanno tutti quelli che si presentano? Parlo della prefettura di Roma ovviamente.
Grazie

Haifa

Grazie mille a questo topic filamente ieri il mio marito ha fatto il giuramento grazie per i consigli che mi avete dato  :D

AIUTO
-il 29 marzo 2016-
     ''Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente''

-oggi 2 maggio non mi è arrivato ancora a casa invece sul sito c'è scritto ''La password è scaduta'' cosa devo fare ci sono dei problemi??? grazie

AIUTO
-il 29 marzo 2016-
     ''Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente''

-oggi 2 maggio non mi è arrivato ancora a casa invece sul sito c'è scritto ''La password è scaduta'' cosa devo fare ci sono dei problemi??? grazie

Non ti preoccupare. La tua password e' semplicemente scaduta. Dovresti usare una nuova password.