Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Grz mille prefettura di Firenze

Grz mille prefettura di Firenze

Magari tutte le prefetture fossero come quella di Firenze!

Tahir

ciao Amici
Ho chiamato perfattura sta mattina mi hanno detto decreto stato mandato a comune sta mattina . Ora ultimo step attendre notifica comune .
Saluti

pasha

ciao Amici
Ho chiamato perfattura sta mattina mi hanno detto decreto stato mandato a comune sta mattina . Ora ultimo step attendre notifica comune .
Saluti
Ciao Tahir quale prefettura fatto la domanda?

Tahir

Ciao pasha
Perfattura di Como
Saluti

Buongiorno ragazzi, il mio decreto è stato firmato il 6 febbraio ma non mi è ancora arrivata la notifica. Ho chiamato la prefettura(Bergamo) mi hanno detto che di solito ci mettono due mesi o poco meno! Oggi sono passati 2 mesi, come dovrei muovermi? Visti i tempi biblici, in quanto ho fatto richiesta di cittadinanza il 3 settembre del 2010.

Grazie mille e buona giornata.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Buongiorno ragazzi, il mio decreto è stato firmato il 6 febbraio ma non mi è ancora arrivata la notifica. Ho chiamato la prefettura(Bergamo) mi hanno detto che di solito ci mettono due mesi o poco meno! Oggi sono passati 2 mesi, come dovrei muovermi? Visti i tempi biblici, in quanto ho fatto richiesta di cittadinanza il 3 settembre del 2010.

Grazie mille e buona giornata.

La prefettura ha 15 gg per la notifica. Manda un sollecito per la notifica. Il modello lo trovi in moduli utili.

ciao Amici
Ho chiamato perfattura sta mattina mi hanno detto decreto stato mandato a comune sta mattina . Ora ultimo step attendre notifica comune .
Saluti


Ciao Tahir,
finalmente anche tee  ;D ;D ;D. Anch'io sono contentissimo per te.
Non demordere!!!
 
Tienimi aggiornato, in bocca a lupo.

Tahir

Grazie Mille Mr.Mad ci siamo alla fine . Credo pore tu si in attesa notifica  bocca a lupo
domani vado Comune chidre se haano decreto prendo appuntamento per guramento .
Vi aggiorno subito .

ciao ragazzi qulquno sa dermi si devo andare in prefettura per ritirari il decritto o devo aspetare chi me arriva la notificafet io intendo andare domani in prefettura per visualisare li atti e si il decritto e pronto me la dareno che ni pensate

ciao ragazzi qulquno sa dermi si devo andare in prefettura per ritirari il decritto o devo aspetare chi me arriva la notificafet io intendo andare domani in prefettura per visualisare li atti e si il decritto e pronto me la dareno che ni pensate

Tieni conto che ci sono delle prefetture che non accettano che tu ritiri il decreto e lo mandano direttamente in comune. Comunque sia, non e' male andarci lo stesso.

ciao igli88
come bisogna mandare il sollecito per la notifica alla prefettura?

tep_27

  • ***
  • 130
ciao igli88
come bisogna mandare il sollecito per la notifica alla prefettura?

Cerca il modulo di sollecito per la notifica del decreto qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Una volta compilata attentamente, manda una mail PEC alla tua prefettura seguendo le indicazioni qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Se non hai una PEC, puoi mandare il sollecito via posta raccomandata A/R!

Ciao a tutti, sapete se la prefettura di Roma consegna a mano, perché chiamando oggi mi hanno detto di no e che di solito ci mettono un mesetto. Risulta anche a voi?

Tahir

Ciao Amici
Oggi sono passato al comune e  la signora mi ha detto che hanno ricevuto il  mio decreto e mi hanno dato l'appuntamento per il giuramento il 9 giugno 2016 . Credo la storia è finalmente finita.In bocca al lupo.