Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao ragazzi.   Allora il 16 febbraio sono andato in prefettura (savona )per ritirare il decreto mi hanno detto che dovevo aspettare la lettera con l'appuntamento.  Comunque al fine me lo hanno dato 😆😆😆  adesso aspetto per il giuramento  in bocca al lupo a tutti

la mio decreto e gai in comune ( provincia di monza brianza)  da 12-02-2016.
sono  andato in comune per sentire la nottizie si mie decreto , gli dici che devo asp per la  notifica ancora per una mese!!
fini ora io non capisco pui nulla  come burrograzie che ce' qui... purrtroppo   da 02-04-2016  io davoandare x lavoro a estero per un paid di messe ,cosa posso fare  di pui. :-(


mio decreto e stato firmato dal 13/01, e ancora sto aspettando la notifica del consulato...chiamo e mando emails per avere informazioni ma nessuna risposta....

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Cosa vuol dire: "Sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento"??

Di solito ho sempre visto che dopo la firma esce questo: il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.

Non capisco, qualcuno me lo può spiegare.
Grazie!

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Cosa vuol dire: "Sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento"??

Di solito ho sempre visto che dopo la firma esce questo: il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.

Non capisco, qualcuno me lo può spiegare.
Grazie!

Riguarda le ultime verifiche sula residenza del interesato ai fini di inviare il decreto al indirizo giusto, onde evitare l'invio steso a un indirizo dove l'interesato non risiede piu.

anchio uguale  c qualcuno che può dare un aiuto

 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. Che significa? Un po' ambigua questa scritta.. O forse non capisco il vero significato della frase?.. Mi potete aiutare? Grazie!

L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. Che significa? Un po' ambigua questa scritta.. O forse non capisco il vero significato della frase?.. Mi potete aiutare? Grazie!

Classica frase dello step 3,in veritta sono tre le frasi ti invito a leggere qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/

Classica frase dello step 3,in veritta sono tre le frasi ti invito a leggere qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/

Come può essere step tre se fino ieri ero allo step 5??? Con la scritta: Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 21:09:36 da Dianak »

Come può essere step tre se fino ieri ero allo step 5??? Con la scritta: Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”.
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
E probabile che sia un errore del sito Ministeriale,atendi qualche giorno se non ci saranno cambiamenti invia una mail per chiedere chiarimento.Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Grazie sumadinac! E questa fase quanto tempo ci vorrà?

Grazie sumadinac! E questa fase quanto tempo ci vorrà?
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Fra 10 giorni più o meno chiedi in comune se il decreto e arivato.

bumi

CIAO SUMADINAC
IO HO CHIAMATO LA PREFETTURA MI HANNO DETTO CHE IL DECRETO ERA STATO FIRMATO IL 9 FEBBRAIO...OGGI LHO RICHIAMATI E MI HANNO DETTO CHE NN E ANCORA STATO NOTIFICATO???COSA DEVO FARE QNT DURA??

sn stato al comune x chiedere informazione al improviso me hanno detto che il tuo dicreto e qui . poi andre a prendere marca da bollo e ritorno qui . tt fatto me hanno preparato tt l"atto d nascita mentre io ero ad aspettarle . dopo 15 mnt me hanno chiamato da un salone x fare il giuramento senza appuntamenti . tt passato veloce nn lo asspetavo . e m ha detto che da lunedi poi fare tt i tuoi documenti . ora ho controlato il sito del minestro ho trovato che sn passato a questo fase che prima pensavo era l ultima fase . questo e la fase finale che ho adesso ..il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.
grz att e buona fortuna

bumi

aha an he il mio e firmato dal 15 febbraio ma sul sito non e ancora cambiato niemte purtroppo