Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao Sumadic,


il mio decreto e stato firmato dal 20/01/15
il mio permesso di vivere a Londra scade a giugno. Cosa posso fare per accelerare il giuramento?
Grazie

Usa questo MODULO al quale o apportato delle modifiche compilalo,stampalo,firmalo,scansiona nel formato pdf e invia come allegato nella mail  dagli un occhiata e fammi sapere se ti serve altro.
Tienici aggiornati.



Mittente: Nome, Cognome
indirizzo
n. telefonico
e-mail

                                                                                                                                                Spett.li

                                                                                                                                         Consolato di
                                                                                                                                                    indirizzo


Luogo, data

Oggetto: RICHIESTA DI NOTIFICA E GIURAMENTO  della cittadinanza ai sensi dell'articolo 5 della legge 5 febbraio 1992, n. 91, prot. n.  .....


La sottoscritta / Il sottoscritto

Nome, Cognome, data e luogo di nascita, C.F....., residente in ......


                                                                          PREMESSO CHE

in data ........... ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 5 della legge 5 febbraio 1992, n. 91 presso la Prefettura di……..  avente numero di protocollo .....

dalla data gg/mm/aaaa  nell’area riservata del sito internet del Ministero dell’Interno, vi e la seguente dicitura, “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all’estero sarà contattato dall’Autorità consolare competente”


La scrivente chiede con  cortese urgenza che gli venga comunicata data e l'ora alla quale debba rivolgersi presso i vostri eccellentissimi uffici per la notifica del decreto e giuramento
Motiva la richiesta facendo presente al vostro ufficio e al responsabile di procedimento che la sua permanenza a Londra e vincolata dal permesso che scade nel mese di Giugno

                                                CONSIDERATO CHE


 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362              Art. 4    Comunicazioni e notificazioni 
Ai fini previsti dall'articolo 7  del  regolamento  emanato  con decreto del Presidente della Repubblica 12 ottobre 1993, n.  572,  il decreto del Ministro e' immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto   la   domanda.   Quest'ultima   ne   cura    la    notifica
all'interessato, entro i successivi quindici giorni.


-Ai sensi del articolo 3-bis della legge n. 241/1990 e s.m.i, Uso della telematica. Per conseguire maggiore efficienza nella loro attività, le amministrazioni pubbliche incentivano l'uso della telematica, nei rapporti interni, tra le diverse amministrazioni e tra queste e i privati.

- Ai sensi del articolo 6 comma d  della legge n. 241/1990 e s.m.i, Compiti del responsabile del procedimento  Il responsabile del procedimento cura le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti;


                                                     CHIEDE




al responsabile del procedimento Dott nome e cognome di potersi presentare presso gli uffici del Consolato Italiano a Londra affinché  il decreto venga notificato e l’interessato possa prestare giuramento.

 di essere resi edotti circa la documentazione necessaria per il ritiro del decreto viste le novità introdotte dalla  Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione del 22/12/2011.                             


Con osservanza,


FIRMA

Nome e cognome



Allegato: copia carta d’identità
(pagine con l'indicazione dei dati personali e la firma)


 

Grazie Mille Sumadinac :)

Ciao.jaswind ci qualche notifica per decreto.

BADRO

Buongiorno amici vi aggiorno sono stato in comune stamattina e mi hanno dato l appuntamento per il giuramento il 24 febbraio pero i bimbi devo aspettare che passano i vigili a casa dopo che faccio il giuramento

Buongiorno amici vi aggiorno sono stato in comune stamattina e mi hanno dato l appuntamento per il giuramento il 24 febbraio pero i bimbi devo aspettare che passano i vigili a casa dopo che faccio il giuramento

Quindi non è più come una volta, che dicevano che bastava presentarsi il giorno del giuramento con i figli minorenni e diventavano cittadini pure loro automaticamente???

ciao, latifa 1983...fino addeso non ricevuto nessuno comunicazine prefettura di mantova  per il decreto...sono da 20 gennaio che o fase 7..quindi 20 giorni...

BADRO

Ciao diversamentelombardo no non la ottengono i bimbi in automatico prima devono accertare che i bimbi c sono controllando a casa poi l ufficio stato civile avvia le procedure anche per i bimbi

Ciao diversamentelombardo no non la ottengono i bimbi in automatico prima devono accertare che i bimbi c sono controllando a casa poi l ufficio stato civile avvia le procedure anche per i bimbi

Grazie dell'aggiornamento.
Facci sapere poi se le tempistiche sono lunghe anche lì o se vanno più "spediti".

Ciao  ragazzi  . Ma  secondo voi  quando  ce scritto così  e allo Step  7 ? Perché in Prefettura mi hanno detto che ce ancora  un passaggio?
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao  ragazzi  . Ma  secondo voi  quando  ce scritto così  e allo Step  7 ? Perché in Prefettura mi hanno detto che ce ancora  un passaggio?
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


Ciao, certo quella scritta vuol dire che sei allo step 7. ma non è detto che essendo a quel step il ministero abbia già notificato il provedimento alla prefettura. immagino che ti abbiano detto che manca un passaggio facendo allusione alla notifica del provvedimento alla prefettura.

ciao ragazzi sto aspetando la notifica il mio decreto stato fermato 20/1/2016  dopo 8/2/2016 sono stato a perfetura loro mi hanno detto gia spedito il mio decreto 28/1/2016 il mio comune pero il comune mi dice nin hanno recivuto niente!!

ciao ragazzi sto aspetando la notifica il mio decreto stato fermato 20/1/2016  dopo 8/2/2016 sono stato a perfetura loro mi hanno detto gia spedito il mio decreto 28/1/2016 il mio comune pero il comune mi dice nin hanno recivuto niente!!
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Chiedi alla Prefettura di inviarti una mail con la quale ti comunicano la spedizione del decreto in Comune. La stampi e vai in Comune per chiedere la notifica.

ciao ragazzi stamattina sono andato al comumne come mi hanno detto in prefettura ho chiesto l appuntamento e mi hanno detto che non e pronto e che devo aspetta la loro chiamata ..volevo chiedere quanto devo aspettare?

forse mi sono spiegato male il comune mi ha  detto controllando sul pc che arrivato dalla prefettura pero devo aspettare la loro chiamata per il giuramento quindi chiedo a gli  esperti quanto ancora devo aspettare

forse mi sono spiegato male il comune mi ha  detto controllando sul pc che arrivato dalla prefettura pero devo aspettare la loro chiamata per il giuramento quindi chiedo a gli  esperti quanto ancora devo aspettare

Fammi capire una cosa la NOTIFICA ti e stata fata o no?