Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

grazie mille dove i preciso?

grazie mille dove i preciso?

Ti cito il consiglio di sumadinac per quanto riguarda la notifica:

  COSA FARE?

Il mio consiglio e quello di informarvi in tempo magari già dallo step 5 (in modo da avere tempo per agire) Quali sono i tempi di attesa per notifica nel vostro Comune?

Fate un test chiedete al ufficiale dello stato civile del vostro Comune quanto tempo occorre più o meno per effettuare la notifica.

-se la risposta rientra nei quindici (15) giorni saprete che loro rispettano le normative dell’art 4 DPR 362/94

 -se  la risposta sarà superiore ai 15 ma comunque entro i 30 giorni e accettabile a norma della  241/90           

- se la risposta e superiore ai 35-40 giorni e da valutare la possibilità di effettuare la notifica presso UTG
contattando il vostro responsabile del procedimento e chiedendo di notificare a voi direttamente il vostro DECRETO per presa diretta brevi manu (in Prefettura) a tal proposito ho inserito il MODULO 9 che si può scaricare da qui   http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ da compilare,stampare,firmare,scansionare e inviare come allegato pdf nella mail PEC oppure raccomandata a/r 

ciao a tutti sono andato oggi mattina in prefettura e mi hanno detto che giovedi posso andare al comune per fissare l appuntamento per giuramento,il problema e che il respnsabile della prefettura mi disse che potrebbero fissarmi  appuntamneto per aprile o addrittura maggio come e possibile ragazzi cosi tanto ?attendo la vostra risposta dagli esperti in campo grazie

ciao a tutti sono andato oggi mattina in prefettura e mi hanno detto che giovedi posso andare al comune per fissare l appuntamento per giuramento,il problema e che il respnsabile della prefettura mi disse che potrebbero fissarmi  appuntamneto per aprile o addrittura maggio come e possibile ragazzi cosi tanto ?attendo la vostra risposta dagli esperti in campo grazie

Dipende dal comune, che ha tempo 6 mesi per fissarti un appuntamento. Devi solo vigilare su questa data, visto che anche tu hai massimo 6 mesi dalla notifica per giurare.

ok grazie giovedi vado al comune e chiedo se possono anticiparlo..speriamo

scusami per l ignoranza ma che cosa significa notifica cioé cosa fanno  e solo una consegna o altro?

scusami per l ignoranza ma che cosa significa notifica cioé cosa fanno  e solo una consegna o altro?

Notificare = rendere noto. (Fare sapere).
In questo contesto sarebbe inviare un foglio in cui si fa sapere a chi lo riceve che ......


Grazie mille bill boss un ultima domanda e non vi disturbo piu   :P come ho spiegato prima il responsabile della prefettura mi disse che giovedi posso andare in comune che la trovo li,quindi volevo sapere se vado il giovedi mi daranno l appuntamento per il giuramento? attendo la vostra risposta e ringrazio tutti quelli che danno una mano

Grazie mille bill boss un ultima domanda e non vi disturbo piu   :P come ho spiegato prima il responsabile della prefettura mi disse che giovedi posso andare in comune che la trovo li,quindi volevo sapere se vado il giovedi mi daranno l appuntamento per il giuramento? attendo la vostra risposta e ringrazio tutti quelli che danno una mano

Probabilmente si, dato che da quando hai in mano la notifica puoi fissare l'appuntamento.

Grazie mille bill boss un ultima domanda e non vi disturbo piu   :P come ho spiegato prima il responsabile della prefettura mi disse che giovedi posso andare in comune che la trovo li,quindi volevo sapere se vado il giovedi mi daranno l appuntamento per il giuramento? attendo la vostra risposta e ringrazio tutti quelli che danno una mano

Ciao Amiser,
Figurati non c'era nemeno bisogno di ringraziare. Tutti quanti cerchiamo di auitarci.
Per il discorso del comune è difficile dirti se ti daranno l'appuntamento per il giuramento o no.
Comunque al mio parrere se ti hanno detto di recarti al comune Govedi non ci sarebbe motivi per non darti l'appuntamento per il giuramento.
In teoria te lo dovrebbero dare. ma sai!! in quei ufficci è sempre tutto Utopico.


Grazie mille bill boss un ultima domanda e non vi disturbo piu   :P come ho spiegato prima il responsabile della prefettura mi disse che giovedi posso andare in comune che la trovo li,quindi volevo sapere se vado il giovedi mi daranno l appuntamento per il giuramento? attendo la vostra risposta e ringrazio tutti quelli che danno una mano

Se stamatina non ti e stato consegnato nulla cio il decreto vuol dire che lo steso sara inviato in comune dove giovedi e probabile che ti vera notificato e poi sucesivamente ti vera detta una data per quando potrai giurare si presume da quello che scrivi per aprile.

P.S Puoi fare tutte le domande che credi non e nessun disturbo.

grazie ancora ragazzi :)

Giovedi ti faranno fissare l appuntamento per il gioramento. Ti hanno detto di andare giovedi perchè devono mandare il decreto al comune. Sono sicuro perché hanno fatto la stessa cosa con me. Ci sono andato e m hanno fissato il giuramento per il 12 di fibbraio.

grazie naufal

Ciao Sumadic,


il mio decreto e stato firmato dal 20/01/15
il mio permesso di vivere a Londra scade a giugno. Cosa posso fare per accelerare il giuramento?
Grazie