Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Buogiorno a tutti voi, ieri ho preso la notifica del decreto, sono passato al comuni per prendere appuntamento per il giuramento e mi hanno detto di aspettare finché ti chiamiamo, quando ? Non lo so? Cosa devo fare?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Buogiorno a tutti voi, ieri ho preso la notifica del decreto, sono passato al comuni per prendere appuntamento per il giuramento e mi hanno detto di aspettare finché ti chiamiamo, quando ? Non lo so? Cosa devo fare?

Non puoi fare niente, cioè il giorno dell'appuntamento lo fissano quelli del comune. Se hai delle scadenze, esempio: ti scade il passaporto, il permesso ecc, puoi andare in comune e chiedere di giurare il prima possibile motivando tale richiesta, altrimenti non puoi fare molto e ti tocca aspettare.

Buon giorno a tutti. Ragazzi che è fatto la domanda di cittadinanza a torino e sfortunato io da novembre  sono arrivato alla fase 7 però non posso giurare prima di 6/7 mese sta mattina sono andato in comune perché il mio decreto è già ce l'hanno loro però loro non hanno voluto ne anche parlare con me me hanno detto vai a casa e aspetta la famosa lettera. Ma quando arriva la lettera magare dopo 4 mese devo andare da loro solo per fissare il giorno del giuramento altre 2 mese. Cosa devo fare? Pazienza. Aspettiamo

Buon giorno a tutti. Ragazzi che è fatto la domanda di cittadinanza a torino e sfortunato io da novembre  sono arrivato alla fase 7 però non posso giurare prima di 6/7 mese sta mattina sono andato in comune perché il mio decreto è già ce l'hanno loro però loro non hanno voluto ne anche parlare con me me hanno detto vai a casa e aspetta la famosa lettera. Ma quando arriva la lettera magare dopo 4 mese devo andare da loro solo per fissare il giorno del giuramento altre 2 mese. Cosa devo fare? Pazienza. Aspettiamo

Hai detto bene, bisogna pazientare. Il tempo limite entro il quale si deve giurare sono 6 mesi (A seguito dell’avvenuta notifica del decreto, l’interessato deve prestare giuramento entro 6 mesi, pena la decadenza dei diritti connessi, innanzi all’Ufficiale di stato civile del Comune di residenza.).

Per ora, attendi.

Prima di tutto grazie per la risposta. Ma la legge dice che il tempo massimo per il giuramento e di 6 mese ma io non lo preso il decreto a mano la prefettura la mandato direttamente al comune ..E sempre c'è 6 mese massimo per il mio caso?  Grazie mille

Ciao Adam anchio  come te sono di torino e la stesa  cosa ci vuole tanta pazienza  mi sembra  chi l unica città torino  chi ha  questa  problema  per il giuramento niente da fare solo che  aspettiamo  l unica cosa bella  chi conta  chi c'è l abiamo fatta finalmente ciao Adamo  Buona fortuna

Grazie mehdi hai ragione c'è l'abbiamo fatto il peggio è passato abbiamo aspettato 2 anni e 3 mese fino a oggi aspettiamo ancora queste 6 mese o magari anche di meno. E buona fortuna anche a te e tutte e ragazzi del forum

Prima di tutto grazie per la risposta. Ma la legge dice che il tempo massimo per il giuramento e di 6 mese ma io non lo preso il decreto a mano la prefettura la mandato direttamente al comune ..E sempre c'è 6 mese massimo per il mio caso?  Grazie mille

Si, sono 6 mesi da quando si riceve la notifica. E' quella che ti hanno detto di aspettare per poter prenotare il giuramento, giusto? Comunque attendi un tempo ragionevole (30gg) e se non hai novità, chiedi info. L'importante è che riesci a prenotare il giuramento. Anche se poi l'appuntamento è tra 3 mesi, l'importante è averlo.

 ho fatto domanda  k 10  da  10/2013  a  milano   per residen ( sono abito a seregno  pro  monza  brianza )
 e arrivato il fasse 7   da 12/01/2016 
Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”   
vorei spere   da voi che tempo devo asp ancora il notifica  da prefettura
 
grazie mille a tutti

ho fatto domanda  k 10  da  10/2013  a  milano   per residen ( sono abito a seregno  pro  monza  brianza )
 e arrivato il fasse 7   da 12/01/2016 
Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”   
vorei spere   da voi che tempo devo asp ancora il notifica  da prefettura
 
grazie mille a tutti
Ciao, benvenuto.
Prova a chiamare in Prefettura e chiedi se è arrivato il tuo decreto. Altrimenti attendi 30gg da quando sei in fase 7.

saluti

grazie mille

A me è arrivata la notifica dopo due mesi,io sono in provincia di Lecco

All’Ufficio Territoriale del Governo di ___________
Responsabile Ufficio Cittadinanza
Dott. ____________
Indirizo

All’Ufficio Territoriale del Governo di _______
Al Prefetto Dott.___________________
Indirizo
ciao, sono alla step 7 da 20 giorni .qualquno mi puo autare per compilare  questi indrizzi .sono alla provincia di milano ,voglio  chedere rechiesta per notifica dectreto.

All’Ufficio Territoriale del Governo di ___________
Responsabile Ufficio Cittadinanza
Dott. ____________
Indirizo

All’Ufficio Territoriale del Governo di _______
Al Prefetto Dott.___________________
Indirizo
ciao, sono alla step 7 da 20 giorni .qualquno mi puo autare per compilare  questi indrizzi .sono alla provincia di milano ,voglio  chedere rechiesta per notifica dectreto.

Il primo Responsabile del procedimento: Mara CORTINI
protocollo.prefmi@pec.interno.it    cittadinanza.pref_milano@interno.it



Il secondo Il Prefetto di Milano è Alessandro Marangoni.
Sede:Corso Monforte, 31 - 20122 MILANO
Centralino:0277581
prefettura.milano@interno.it
P.E.C.: protocollo.prefmi@pec.interno.it
Codice Fiscale: 80101710152
Codice fatturazione elettronica: U50SHT
protocollo.prefmi@pec.interno.it

NEL WEKEND APROFONDIREMO QUESTO ARGOMENTO DELLA NOTIFICA

ITGem

Ciao Tutti,

Qualcuno qua aspetta notifica del decreto da prefettura di "Bergamo"?

Quali sono i tempi di attesa più o meno?

Grazie Mille