Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ciao annuzza sono quello di trieste...fammi sapere se hai la novità...? grazie.....ma non so il tuo ..il mio scrive cosi..    Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
ciao. sono andata in prefettura e ho ritirato il decreto. ho fissato anche il giuramento al comune.
non so quali sono le differenze ma a me lo stato era: "La procedura si è conclusa favorevolmente. prefettura notificherà...."
in bocca al lupo!!!

allora  tanti auguri...e congratulazioni .posso sapere quando e fissato il giuramento?....grazie mille ...penso che io dovro aspettare unpo... :D ;D.....
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2015, 17:21:43 da sagar khakon »

allora  tanti auguri...e congratulazioni .posso sapere quando e fissato il giuramento?....grazie mille ...penso che io dovro aspettare unpo... :D ;D.....
grazie! abbi pazienza ancora un po, vedrai che tutto si concluderà a breve.
il giuramento fissato per metà gennaio

grazie ancora...ciao

@ Rachida
Mi anno risposto dalla prefettura dicendomi che ci sono tante pratiche da sbrigare . Che secondo ordine cronologico loro chiamano. Pero non mi dicono quanto bisogna aspettare.boo speriamo bene.
  tini oggi mi hanno mandato un email  dicendo che il decreto di conferimento della cittadinanza potrà essere ritirato nei giorni di lunedì o venerdì .......... e tu hai qualche bella notizia  :)

tini

Oh bella notizia.io niente. Penso che tra un po' chiameranno anche a me. Dai sono contento per te 😊. Io continuo a mandare i mail e loro mi dicono sempre di aspettare.

Auguri a raachida a tutti quelli che hanno ritirato il decreto è a quelli che hanno fatto il giuramento. Io da 45 giorni che aspetto il decreto dal comune di Torino. Pazienza

Grazie ragazzi 😊  ;D spero d nn trovare tanta coda domani,,,, in bocca a lupo a tutti

Buongiorno a tutti oggi è dopo quasi 50 giorni in fase 6 sono passato alla fase 7 però in comune di Torino bisogna aspettare 3 mese per la notifica. Abbiamo aspettato più di 2 anni aspettiamo ancora 3 o 4 mese .Buona fortuna a tutti

Buongiorno a tutti oggi è dopo quasi 50 giorni in fase 6 sono passato alla fase 7 però in comune di Torino bisogna aspettare 3 mese per la notifica. Abbiamo aspettato più di 2 anni aspettiamo ancora 3 o 4 mese .Buona fortuna a tutti

Ciao Adam e auguri!
Sei passato oggi alla settima fase? Quindi lavorano anche di sabato?

Grazie

Ciao maroooonitir ho controllato ieri sera ero in fase 6 poi controllato oggi ero in fase 7 quindi forza hanno lavorato oggi .

Ciao maroooonitir ho controllato ieri sera ero in fase 6 poi controllato oggi ero in fase 7 quindi forza hanno lavorato oggi .

Grazie Adam. Tienici aggiornati per favore sui tempi della notifica perche' anch'io sono a Torino ;)

Ok.va bene

@lilly86
Ciao anch io avevo lo stesso problema. Manda una mail alla prefettura allegando un documento così ti mandano la notifica via mail e martedì vai alla prefettura a ritirare il decreto. Ho risolto così.

@Fredy1 avevi perfettamente ragione!! Dopo 6 giorni hanno risposto alla mia mail allegando la notifica!! :D
Ti volevo ringraziare moltissimo!!! E ti vorrei anche chiedere se mi puoi dare qualche dritta per il ritiro del decreto martedi' presso la prefettura: aprono alle ore 9,30, ma c'e' molta gente e conviene andare prima a fare la fila? Posso andare lo stesso giorno in comune a prenotare il giuramente? Ci sono altre cose su cui prepararmi?
Grazieeeee :)

@lilly86
Aprono alle 10 però dalle 9 30 comincino a dare i numeri quindi ti conviene essere lì entro le 9 . Al primo piano. Si che lo stesso giorno puoi andare al comune via petroseli.