Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

non ancora...ma sul sito del ministero appena da ieri risulta firmato..pero frefettura mi aveva detto in torno 20 novembre che stato firmato..quindi devo aspettare...il tuo quando e stato firmato?...ciao grazie
non so sinceramente. domani faccio un salto in prefettura e chiedo. è da oggi che sul sito appare questa scritta:
l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

@sagar
Vedi tu. Io il modo in qui ho risolto te l ho detto.

Buon giorno a tutti per favore qualcuno può dire me si questo Step dove sono arrivato dal 6/11 si lo Step 6 o 7 il mio decreto è stato firmato il 6/11 però non me anno mandato il decreto. E grazie

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. Scusate e questo lo step

tini

Si e step sette

Questo Step 6, il 7 e quello k nn dice sono in corso le verifiche propedeutiche cioè in poche parole la stessa scritta senza le verifiche propedeutiche

tini

@ Rachida
Mi anno risposto dalla prefettura dicendomi che ci sono tante pratiche da sbrigare . Che secondo ordine cronologico loro chiamano. Pero non mi dicono quanto bisogna aspettare.boo speriamo bene.

@ Rachida
Mi anno risposto dalla prefettura dicendomi che ci sono tante pratiche da sbrigare . Che secondo ordine cronologico loro chiamano. Pero non mi dicono quanto bisogna aspettare.boo speriamo bene.
x me nn hanno voglia d lavorare. la mia pratica era rimasta ferma da loro x 6 anni.... pensa te!!!

Anch'io sono bloccata qua dal 4 novembre ho mandato la richiesta notifica tramite pec e anche raccomandata mi hanno risposto k estanno facendo un'ultimo controllo delle risultanze nelle banche dati forze per le verificha di eventuali ulteriori situazione penalmente rilevanti a carico del interessato in applicazione della circolare del Ministero dell’Interno
Ecco qua,tutto per avere più tempo d perdere tempo ufff k nervoso

Anch'io sono bloccata qua dal 4 novembre ho mandato la richiesta notifica tramite pec e anche raccomandata mi hanno risposto k estanno facendo un'ultimo controllo delle risultanze nelle banche dati forze per le verificha di eventuali ulteriori situazione penalmente rilevanti a carico del interessato in applicazione della circolare del Ministero dell’Interno
Ecco qua,tutto per avere più tempo d perdere tempo ufff k nervoso

Cioe'? In fase 7 potrebbero non concederti la cittadinanza?

Bho nn lo so ma credo k è solo x allungare i tempi perché si trovano in questo Step e sanno che devono procedere e nn lo fanno perche hanno troppe richieste da sbrigare e quindi se li mandi la richiesta notifica loro devono justificarse,ma per me in questa fase nn possono nn darti la cittadinanza perche hanno avuto due anni per fare tuo da queste verifiche a meno k negli ultimi 15 giorni nn abbia amazzato qualcuno  ;-) cosa praticamente impossibile 🙅

Questo Step 6, il 7 e quello k nn dice sono in corso le verifiche propedeutiche cioè in poche parole la stessa scritta senza le verifiche propedeutiche

Per me è lo step 7 ke hanno modificato di recente xke' dp qll scritta il mio decreto era nll prefettura.

@sara88
 Si sara. Decreto ritirato oggi . Domani mattina sarò io ad aprire gli uffici del mio comune. A volte è meglio muoversi piuttosto che aspettare

Fatto bene :)
Hai già fissato la data dl giuramento?

@sara88
Ho portato in comune. Fanno verifiche poi mi chiamano in settimana

ciao annuzza sono quello di trieste...fammi sapere se hai la novità...? grazie.....ma non so il tuo ..il mio scrive cosi..    Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.