Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento.

qualcuno di voi sai quanto dura questa fase? ci sono da ieri.

Questo fase dovrebbe essere la nuova fase 6 anche se secondo me può essere considerata come la fase 7 perché è capitato a molti utenti che hanno ricevuto la notifica del decreto pur avendo quella scritta nel sito del ministero.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao a tutti !

vi chiedo un consiglio, promesso che a BOLOGNA la prefettura notifica il decreto al comune e sarà il comune ad inviare il decreto per poter poi fissare l'appuntamento per il giuramento
il mio decreto è stato firmato verso il 26/10 e finora la Prefettura di Bologna non l'ha ancora notificato al comune !
secondo voi potrebbe andare ancora bene la seguente lettera che ho trovato nella sezione moduli? potrebbe andare bene se la invio con email normale?

Una vostra celere risposta sarà molto apprezzata  :)
Grazie mille !!

RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO di CITTADINANZA

All’Ufficio Territoriale del Governo di ___________
Responsabile Ufficio Cittadinanza
Dott. ____________ 
Indirizo

All’Ufficio Territoriale del Governo di _______
Al Prefetto Dott.___________________
Indirizo

Oggetto: RICHIESTA DI  NOTIFICA DEL DECRETO relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana NOME E COGNOME (Prot. K_/______).

Il  sottoscritto:

NOME E COGNOME,cittadino (_____), nato a CITTA ,il _/_/____ residente in  INDIRIZO COMPLETO  tel ________________, mail:_________________
nel nome e negli interessi propri,

                                      PREMESSO  CHE:

1) Il sottoscritto NOME E COGNOME, cittadino ______  è titolare di carta di soggiorno N. ______ rilasciata in data _/_/____ dalla Questura  di ______;

2) Il sottoscritto ha presentato in data _/_/_____ presso la Prefettura di _______, Ufficio Cittadinanza  INDIRIZO COMPLETO, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992;

                                              COSIDERATO CHE:

a) dal _/_/___ sul sito del Ministero dell’Interno risulta firmato e trasmesso presso codesta Prefettura il decreto di concessione della cittadinanza della sottoscritta;
b)   Decreto del Presidente della Repubblica 18.4.1994, n. 362
Regolamento recante disciplina dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana. 
                  Articolo 4 Comunicazioni e notificazioni
Ai fini previsti dall'articolo 7 del regolamento emanato con decreto del presidente della repubblica 12 ottobre 1993, n. 572, il decreto del ministro e' immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda. quest'ultima ne cura la notifica all'interessato, entro i successivi quindici giorni

c)  Motivo la mia richiesta, oltreché con il mio interesse a partecipare il prima possibile alla vita politica ed alle elezioni della comunità alla quale mi sento oramai di appartenere, con la necessità di evitare nei prossimi mesi l’avvio di alcune lunghe e faticose procedure burocratiche, riguardanti la permanenza in Italia mia e della mia famiglia.

                                                                  CHIEDE

- alle persone sopra indicate di adempiere alla richiesta di notifica del decreto di cittadinanza
 
Il sottoscritto  allega alla presente:

1. copia del proprio documento di identità;                   Con osservanza FIRMA____________

                                                                             LUOGO     DATA
Si, il modulo che è quello giusto.

Grazie molte igli88, volevo solo chiederti: eventualmente va bene se la invio con email normale, oppure per forza deve essere Pec oppure raccomandata?
grazie di nuovo

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Grazie molte igli88, volevo solo chiederti: eventualmente va bene se la invio con email normale, oppure per forza deve essere Pec oppure raccomandata?
grazie di nuovo

Io ti consiglio di usare la Pec, è più veloce ed immediata.

tini

Ragazzi ce qualcuno che ultimamente a ritirato il decreto alla prefettura di Bergamo? Per capire come funziona.

CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE SE POSSO FARE QUALCOSA PER FARMI CONSEGNARE IL DECRETO SOPRA TUTTO CHE E STATO FIRMATO DAL 28/10 CONSIDERANDO CHE PER LEGGE HANNO 15 GG PER FARMELO CONSEGNARE NB: AVEVO MANDATO PURE UNA PEC MA NEANCHE SU QUESTA RISPONDONO
IO STO IN ANCONA QUINDI NON CREDO CHE E UNA CITTA COSI GRANDE

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE SE POSSO FARE QUALCOSA PER FARMI CONSEGNARE IL DECRETO SOPRA TUTTO CHE E STATO FIRMATO DAL 28/10 CONSIDERANDO CHE PER LEGGE HANNO 15 GG PER FARMELO CONSEGNARE NB: AVEVO MANDATO PURE UNA PEC MA NEANCHE SU QUESTA RISPONDONO
IO STO IN ANCONA QUINDI NON CREDO CHE E UNA CITTA COSI GRANDE

Devi mandare una richiesta di notifica alla tua prefettura usando il modulo "notifica decreto" che trovi nel TOPIC moduli utili.

you13

CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE SE POSSO FARE QUALCOSA PER FARMI CONSEGNARE IL DECRETO SOPRA TUTTO CHE E STATO FIRMATO DAL 28/10 CONSIDERANDO CHE PER LEGGE HANNO 15 GG PER FARMELO CONSEGNARE NB: AVEVO MANDATO PURE UNA PEC MA NEANCHE SU QUESTA RISPONDONO
IO STO IN ANCONA QUINDI NON CREDO CHE E UNA CITTA COSI GRANDE
per decreto lo puo prendere tranquillamente di persona sansa pec ho fatto cose anche io sono di macerata

Cioo io il mio decreto è stato firmato il 3/11/2015  ieri ho chiamato la Prefettura  di bergamo e la tipa mi ha dette che  e ancora presto x ritirarlo, e  dv aspettare la loro lettera ....

you13

Cioo io il mio decreto è stato firmato il 3/11/2015  ieri ho chiamato la Prefettura  di bergamo e la tipa mi ha dette che  e ancora presto x ritirarlo, e  dv aspettare la loro lettera ....
la tipa ;D hahaha...

tini

Ciao rachidaa. Volevo chiederti e stato firmato il 3-11 ma quando e stato cambiato sul portale del ministero. Stessa data o più tardi. Visto che sono anche io alla prefettura di Bergamo. Per avere un idea. Anche a me anno detto che arriva la raccomandata a casa. Speriamo bene anche stavolta :D

Ciao rachidaa. Volevo chiederti e stato firmato il 3-11 ma quando e stato cambiato sul portale del ministero. Stessa data o più tardi. Visto che sono anche io alla prefettura di Bergamo. Per avere un idea. Anche a me anno detto che arriva la raccomandata a casa. Speriamo bene anche stavolta :D
ciao tini la scritta sul portale è stata cambiata il 12/11  ma  prima avevo ricevuto una lettera dl quirinale  dv c scrito che il decretoe stato firmato il giorno 03/11. Oggi ho mandato un email alla prefettura   x la notifica del decreto speriamo bene !!!! Sò stufa d aspettare  😢😢😢

BUONGIORNO SONO NUOVA MA VI SEGUO DA UN PO,IO SONO IN FASE 7 DAL 9 NOVEMBRE ,QUALCUNO SA DIRMI L'INDIRIZZO PEC D LA PREFETTURA DI LECCO?VOGLIO INVIARLI IL MODULO RICHIESTA NOTIFICA DECRETO CITTADINANZA,GRAZIE

BUONGIORNO SONO NUOVA MA VI SEGUO DA UN PO,IO SONO IN FASE 7 DAL 9 NOVEMBRE ,QUALCUNO SA DIRMI L'INDIRIZZO PEC D LA PREFETTURA DI LECCO?VOGLIO INVIARLI IL MODULO RICHIESTA NOTIFICA DECRETO CITTADINANZA,GRAZIE

Purtropo sembra che il sito della preff.di lecco abbia dei problemi comunque questa che ti do e la pec della preff. in generale ti posto anche la pagina da dove puoi andare nella sezione cittadinanza li troverai la email per l'uffico cittadinanza ed il nome del responasibile del procedimento prova domani che forse funziona.


Prefettura - U.T.G. di Lecco
Corso Promessi Sposi, 36
23900 LECCO
Tel. 0341 279111 (h24)
Fax 0341 279666
prefettura.lecco@interno.it
P.E.C.: prefettura.preflc@pec.interno.it
Codice Fiscale: 92025730133
Codice fatturazione elettronica: TCGC1U

http://www.prefettura.it/lecco/contenuti/4581.htm

Grazie sumadinac si sembra k nn vada x niente,ho inviato una mail anche con questo indirizzo k mi hai scritto e niente...mi ritorna in dietro,cmq grazie mille