Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Cerco di essere utile X ttt riportando la procedura di come si ritira la notifica del decreto ( comune TO )
Io personalmente dopo il traguardo , ho aspettato un ventina di gg , ho chiamato il comune X informarmi , e la classica risposta era di aspettare xché i tempi sn lunghi si arriva fino a 6 mesi !
E X nn aspettare " godot " dopo quasi 2 mesi ho richiamato ma stavolta la signora che mi h risposta nn è stata come qll di prima , mi h detta di venire con un documento X verificare . Cosi è stato arrivando , dopo la verifica , la mia notifica era lì da tempo ...
Cmnq mi h dato un elenco di documenti da portare x poterla ritirare ciò :
2 fotocopie di c.d'identità , 1 del p.d.s. , atto di nascita originale tradotto legalizzato ( qll presentato con la domanda  ) atto di matrimonio x chi è sposato ( ovviamente sempre tradotto ttt qt ) e una marca da bollo da € 16 .
Con qst documenti ORIGINALI si ritira la notifica con l'appuntamento del giuramento e contemporaneamente si fa anche la prescrizione dell'atto di nascita + qll del matrimonio .Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015, 12:52:09 da mostafa »

ciao a tutti io dal 18.09.2015 che sto alla fase 7 .praticamente lo stato è:il decreto e stato firmato :sono in cosrso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. successivamente sara contattato dalla prefettura ....aspetto 10 giorni dopo vado in prefettura personalmente, mi dicono che ancora nn celo mandano da roma .oggi chiamo di nuovo mi risponde la signora e mi dice :devi aspettare la nostra lettera ...nn ti posso dire al tel se la notifica l'hanno mandata o no .è da un mese ho detto che aspetto mi ha risposto che possono passare anche 3 mesi .devi aspettare la nostra lettera .io la domanda l'ho presentata il 07.10 .2013 sto pesando di fare tramite un avvocato per fare svegliare questi .
.

Ciao a tutto sono del comune di Milano.
Allora il mio decreto è stato firmato il 27 luglio da lì ho aspettato mesi fino al 13 ottobre per avere la notifica del decreto in mano.
Se andate sul sito della comune di milano c'è scritto tutto anche i numeri di telefono e i giorni che bisogna telefonare per avere informazioni sulla notifica del decreto.
Nel comune di Milano funziona così:  il decreto viene trasmesso alla comune e un funzionario della comune va direttamente a casa tua a darti la notifica del decreto  in mano e insieme alla notifica ti da anche il certificato di nascita con la traduzione allegata quello che abbiamo presentato per la domanda di cittadinanza .
Cmq.se nn trova nessuno lascia un foglio á dire che è passato con la data in cui bisogna andare in comune per ritirare il decreto.
Quindi abbiate pazienza e chiamate gli enti interessati.
Dopo che si riceve la notifica del decreto in mano bisogna andare personalmente al comune di milano per prenotare la data per fare il giuramento di cittadinanza.
Adesso sono in comune dopo vi diro i tempi.
Ah dimenticavo per fare l'appuntamento per il giuramentobisogna portare la notifica del decreto marca da bollo 16 euro carta di identità e permesso di soggiorno.
Cmq. Se nn avete capito bene potete sempre chiedere al funzionario della comune quando viene a casa , i documenti che bisogna portare per il giuramento.
Spero regresasteessere stata dí  aiuto per qualcuno.




Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Anch'io da Milano, tienici informati e aggiornati
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015, 17:37:12 da Salvadoregno »

al24

Stato della pratica do nuovo cambiato :

il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.

Boh


al24

Ciao a tutti continuo con la storia.
Sono andata in comune in data 14 ottobre per prenotare la data del giuramento.
Sono entrata mi hanno chiesto carta di identità la notifica del decreto marca da bollo e il permesso di soggiorno. A mia mamma anche lí hanno chiesto le stesse cose ma deve allegare ancora prima della data del giuramento il certificato di stato sociale credo sí chiami così cioè quel documento che attesta che è sposata. Viene rilasciato dal consolato poi bisogna portarlo alla prefettura.
Invece a me essendo single nn hanno chiesto quello .
La data per il giuramento è per il 23 novembre quindi un mese e qualcosa . direi ottimo per una comune così grande come milano.
Ti danno un foglio col promemoria della data per giurare e l'ora.
Direi che ho finito ó quasi il mio percorso qui .
Se qualcuno ha qualche domanda di cui magari posso rispondere sarò felice di farlo.
In bocca al lupo a tutti ! E sono contenta di aver trovato questo sito in cui ci si aiuta senza interessi! Alla fine sarenno tutti fratelli d'italia prima o poi hihihihhhiih
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

ciao a tutti io dal 18.09.2015 che sto alla fase 7 .praticamente lo stato è:il decreto e stato firmato :sono in cosrso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. successivamente sara contattato dalla prefettura ....aspetto 10 giorni dopo vado in prefettura personalmente, mi dicono che ancora nn celo mandano da roma .oggi chiamo di nuovo mi risponde la signora e mi dice :devi aspettare la nostra lettera ...nn ti posso dire al tel se la notifica l'hanno mandata o no .è da un mese ho detto che aspetto mi ha risposto che possono passare anche 3 mesi .devi aspettare la nostra lettera .io la domanda l'ho presentata il 07.10 .2013 sto pesando di fare tramite un avvocato per fare svegliare questi .
.
Ciao romyx la dicitura "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." non è la fase 7 è la fase 6,  vuoi dire ministero non ha ancora mandato alla prefettura, se vedi la dicitura "Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente” vuole dire è già in prefettura. Perchè vuoi buttare i soldi tu che sei già alla fine. Grazie

Stato della pratica do nuovo cambiato :

il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.

Boh


al24
Ciao al24,  si si è normale,  è la fase 7 dice "il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente." e la fase 6 è stata modificato a "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." adesso puoi andare a chiedere ce l'hanno già. Grazie

ciao lipanda !la ,ia pratica allora invece di andare avanti va indietro !!!!perche io prima ero alla fase 7 adesso sto alla fase 6 .bho nn so piu .poi io e piu di 730 giorni che hopresentato la domanda .







ippo

Stato della pratica:

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Una mia parente 15 giorni è passata alla fase di cui sopra, ed ieri ha ricevuto l'invito per recarsi in Prefettura di Lodi per ritirare il decreto. " Do questa informazione per quelle che non sanno se la sopra citata descrizione e lo step 6 o Step 7, invece è lo step 6/7.
Ciao a tutti.

Ciao romyx la dicitura "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." non è la fase 7 è la fase 6,
Sbagliato.
Vuole dire che il decretto e gia alla prefettura e loro devono fare delle verifice.
Personalmente dopo fase 7 mi sono trovato la stesa scritta e chiamando la prefetura mi hanno confermato che il decretto stava da loro.Una settimana dopo avevo gia il decretto in mano.

tonimkd io son andato personalmente in prefettura e mi hanno detto che ancora nn lo mandano ...e poi io e quasi 1 mese e mezzo che ho lo stato in questo modo .ho provato a chiamare mi rispondono sempre devi aspettare la nostra lettera,quindi nn so piu se sto in fase 6 o 7 .tra un po di giorni ci ripasso in prefettura e chiedo di nuovo ,speriamo bene ...


Per quelli di Milano che hanno avuto la firma in  Agosto. Qualcuno è stato notificato?  Salvadorego, sto sequendo il svilupi della tua Domanda.

 

La mia storia.

16/07/2013 - Presentazione di Domanda per Residenza. K/10 stesso Giorno
16/07/2013 - “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
4/12/2014 - Inviato Cud 2013 a Prefettura di Roma.
14/03/2015 - Inviato Cud 2014 a Prefettura di Roma.
30/03/2015 -  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
29/07/2015 - Diffida a Via Cavour 6 con Cud 2014 via A/R con la recevuta di ritorno. Fino ad oggi mai tornato. Ho recivuto e-mail che tutte parere sono favorevore.
06/08/2015 - “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Mai visto Step 4.
10/09/2015 - Ho scritto a Quirinale per informazione sulla mia domanda per la Cittadinanza Italiana. Mi è stato risposto che il Decreto è stato firmato il 07/09/2015 da Presidente
16/09/2015 - “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
23/09/2015 -
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
30/09/2015 - La notifica è stato timbrato.
06/10/2015 - Ritirato la notifica a Prefettura.
07/10/2015 - Ritirato il Decreto a Prefettura di Roma.
07/10/2015 - Consegnato la busta chuisa che conteneva Decreto timbrato con la Marca di bollo da 16 euro, la notifica e Atto di nascita al Comune di Roma.
17/11/2015 -  Giorno di Giuramento.

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Ragazzi
Ho letto in giro che ritirare il decreto ti chiedono l atto di nascita tradotto e legalizzato in originale. Io mi ricordo che l ho consegnato a suo tempo a la prefettura. Quindi che bisogna fare.

mrcog hai qualche notifica dalla Prefettura?