Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

prefettura di milano
  step 7 : dal 22 giugno 2015
             fin oggi, 05 agosto ( 44 giorni ) NULLA !
             la prefettura nemmeno non risponde al telefono
             cosa deve fare

Appena chiamato la prefettura , ho chiesto se possibile passare da loro X ritirare la notifica , e mi hn detto assolutamente nn , bisogna aspettare il comune che ci la trasmetti ...
Quelli del comune mi hn detto che il tempo minimo è di 3 mesi X poter trasmettere la notifica !
Che dire , dobbiamo essere SANTI , i tempi sn BIBLCI ...!
« Ultima modifica: 05 Agosto 2015, 12:06:33 da mostafa »

Buongiorno ragazzi,
                               ieri sono andato comune per retiralo mio decreto. Fissato anche appuntamento per giuramento 22 settembre.

Bocca al lupo a tuttiiii

Per quelli che hanno avuto la firma dal PDR lo scorso 02/06/2015 e stanno alla prefettura di roma penso che la notifica arriverà a momenti.

Aggiungo inoltre che lo sportello al pubblico dellla prefettura di roma sarà chiuso dal 10 al 17 agosto p.v. compreso.
buona serata!

Aggiungo inoltre che lo sportello al pubblico dellla prefettura di roma sarà chiuso dal 10 al 17 agosto p.v. compreso.
buona serata!

Ciao Jaguar,
anche per noi notifica arrivata il 5 Agosto dalla Prefettura di Roma (stato 5 il 04 Giu e stato 7 il 23 Luglio).
Dobbiamo ancora ritirare.
Confermo la prefettura chiusa dal 10 al 17
Potresti dirmi se ti hanno dato la prima data disponibile o e' possibile mettersi d'accordo per una data per il giuramento?
Normalmente quanto dura il giuramento?

Ogni martedì dalle 10.30 a 12.30 si può ritirare il decreto alla prefettura di roma.L'unica cosa è che non so se si può   prenotare già l'appuntamento al comune di roma senza il decreto in mano.Se qualcuno ha informazioni in merito gentilmente mi faccia sapere.
Grazie in anticipo.

 
È il punto7????

Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

voglio chiedere mio dicretto hanno firmato da dieci giorno quanto devo spetare ancora  prefattura di Reggio Emilia?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
 
È il punto7????

Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

SI è il punto 7. Riporta la tua storia nel topic "Storie tempistiche stati della pratica". Grazie!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
voglio chiedere mio dicretto hanno firmato da dieci giorno quanto devo spetare ancora  prefattura di Reggio Emilia?

Prova a mandare una mail alla tua prefettura e chiedi se puoi andare a ritirare il decreto di persona.

Io sn di Torino , e quasi da un mese che sto aspettando sta " benedetta " notifica  . Mi hn detto che ci pensa il comune a mandarla...
« Ultima modifica: 12 Agosto 2015, 12:05:28 da mostafa »

Ragazzi scusate io avevo prenotato le ferie con il mio passaporto egiziani e il permesso di soggiorno adesso che mi prenderanno il permesso di soggiorno come faccio a rientrare in Italia con il mio passaporto da egiziano ??? Non voglio per adesso fare il passaporto italiano !!! Mi basterebbe la carta d'identità italiana ??o come mi devo comportare grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao
il permesso di soggiorno le prenderanno al momento chi fai la carta d'identità  (dopo il giuramento)
tu poi fare la carta d'identità quando torni dalle ferie
ciao

Ogni martedì dalle 10.30 a 12.30 si può ritirare il decreto alla prefettura di roma.L'unica cosa è che non so se si può   prenotare già l'appuntamento al comune di roma senza il decreto in mano.Se qualcuno ha informazioni in merito gentilmente mi faccia sapere.
Grazie in anticipo.

Grazie

Ho trovato anche queste informazioni utili riguardanti l'Anagrafe del Comune di Roma. Il tempo massimo del procedimento e' fissato in 15 il che significherebbe che dal momento del ritiro del decreto in prefettura e presentazione per appuntamento, il tempo per fissare l'appuntamento per il giuramento non dovrebbe superare i 15 giorni.

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW675409&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=trasparenza.wp&ahew=jp_pagecode%3AtypeOfSrv%3AtypeOfSrvOld%3AfixedStructure%3Astructure%3Amodule%3AstructureOld&typeOfSrv=623&typeOfSrvOld=623&fixedStructure=&structure=511&structureOld=511&module=1704