Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ciao ragazzi,
                   Sono ga passato step 7. Io voglio sapere quanto tempo vole per arrivare notifica da Prefettura. Grazie.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao  Thind Inter
la prefettura hanno 15 giorni per la notifica del decreto dopo 15 giorni si no viene notificato il decreto mandi una RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO
il modulo lo trovi in topic MODULI UTILI PER LA CITTADINANZA
 

Grazie mostesse.


salve la mia domanda e una volta firmato il decreto si ho un parente in carcere si come in  prefettura  mi hanno detto che prima da la notifica devono scrivere a questura haver se in frattempo a successo qualcosa  no centra nulla il caso del mio parente

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao angeles
no c'entra niente la tua demanda di cittadinanza con un parente in carcere perché la prefettura fanno gli accertamenti sul richiedente della cittadinanza no i parente
ciao

ragazzi , qlcn sa dirmi se bisogna aspettare che la prfttr ci contatti per la notifica del provvedimento oppure chiamare / andare di persona per ritirarla ?
Grazie

Sicuramente devi aspettare la notifica.Da quel che capisco non tutte le prefetture lavorano allo stesso modo.

Grazie di avermi dedicato del suo tempo...gentilissimo...Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Scusate ma la notifica arriva via posta o e-mail oppure ci contattano telefonicamente ?
Grazie

Scusate ma la notifica arriva via posta o e-mail oppure ci contattano telefonicamente ?
Grazie

Molti utenti chiamavano loro l prefettura dopo circa 15 giorni dalla fase 7.. E se è già arrivato in prefettura ti chiedono di andare a ritirare e altri lo mandano direttamente in comune di residenza

Grazie Youssef...

"Le consegne e notifiche dei decreti di concessione della cittadinanza vengono effettuate direttamente dal Comune di residenza, ove il nuovo cittadino presterà il giuramento".
Qlcn di Torino mi conferma se è così ?

Ciao a tutti,
sono residente a roma,  perciò la prefettura di roma non so come lavori.
Se trasmette il decreto direttamente al comune o meno.
Saluti

Ciao a tutti,
sono residente a milano,  quato tempo la prefettura di milano per la
 trasmette il decreto direttamente al comune, la firma  il   22.6.15
    Saluti

prefettura RIMINI
  step 7 : dal 23 giugno 2015
             fin oggi, 05 agosto ( 43 giorni ) NULLA !
             la prefettura nemmeno non risponde al telefono
             questo è il "welcome" italiano ! diventare e poi fare come loro