Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Grazie della tua risposta !!!
Sono noti almeno i tempi per completare l'iter della controfirmato del ministero e la trasmissione del decreto alla prefettura?
grazieeee

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Grazie della tua risposta !!!
Sono noti almeno i tempi per completare l'iter della controfirmato del ministero e la trasmissione del decreto alla prefettura?
grazieeee
Dipende dalla responsabile. Alcune sono più veloci e altre meno. Di solito la dott.ssa Congia e la Sestimiraglia sono abbastanza veloci nel controfirmare e spedire il decreto in prefettura ( 3/4 giorni al massimo ) mentre la dott.ssa Formichi sembra un po' più lenta. Poi c'è da considerare che adesso è il periodo di ferie e quindi i tempi si allungano.

Grazie igli88 !!!
Il mio K10 finisce col 3, perciò presumo sia la Dottoressa Congia.
Qualche giorno fa ho mandato un'e-mail alla Dott.sia Congia chiedendo informazioni sullo stato della cittadinanza. Spero non si senta disturbata.Ovviamente nessuna risposta ancora.
Ormai, sono già trascorsi 41 giorni dalla firma dal Presidente.
Aspetto...
Vorrei solo sapere se qualcuno sia nella mia stessa situazione, almeno insieme condividiamo l'attesa.
Grazie ancora a TUTTI!
Buona Serata


momi92

  • ***
  • 135
Grazie igli88 !!!
Il mio K10 finisce col 3, perciò presumo sia la Dottoressa Congia.
Qualche giorno fa ho mandato un'e-mail alla Dott.sia Congia chiedendo informazioni sullo stato della cittadinanza. Spero non si senta disturbata.Ovviamente nessuna risposta ancora.
Ormai, sono già trascorsi 41 giorni dalla firma dal Presidente.
Aspetto...
Vorrei solo sapere se qualcuno sia nella mia stessa situazione, almeno insieme condividiamo l'attesa.
Grazie ancora a TUTTI!
Buona Serata
sarà in ferie

Non sei solo anch'io aspetto la firma dal 22/05/15 .

Grazie di avermi risposto!
Mi rincuora di non essere sola.

ciao a tutti! scusate se poi non ho più dato notizie o risposto ad alcune persone che mi hanno posto delle domande ma non avevo più la connessione internet. Comunque, il 5 agosto mi è stato dato appuntamento per andare a prestare giuramento  ;D
La storia è stata questa: dal giorno in cui ho attivato la PEC ho inviato mail su mail (con allegati le scansioni del biglietto del volo e documentazione dell'università ricevente che affermava la mia partecipazione al Erasmus per il prossimo a.a.) sia al comune sia alla prefettura. Quest'ultima mi ha risposto che ci sarebbe voluto il tempo che ci sarebbe voluto quindi ero molto giù di morale. Però pochi giorni dopo mi è arrivata una telefonata da Stefania Zanré dell'ufficio cittadinanza e mi ha detto di presentarmi in prefettura martedì mattina per ritirare di persona il decreto, cosa che ho fatto. Poi mi sono diretto al comune in Via Larga e mi hanno dato appuntamento per settembre perché prima era pieno. Il signore con cui ho parlato non voleva sentire ragioni riguardo alla mia situazione e al fatto che per settembre ero già via, meno male però la responsabile che era nello stesso ufficio ha sentito tutto e mi ha dato lei l'appuntamento per i primi di agosto, considerata la situazione particolare e il fatto che avrei dovuto spendere un sacco di soldi per nulla. Quindi ce l'ho fatta  ;D ;D ;D ;D grazie mille ancora a tutti, a questo forum e alle sue informazioni preziose. Un grosso in bocca al lupo a tutti.

jaguar anche io aspetto dal 27/05 con la congia

Ciao a tutti ,
Ho provato a chiamare la Dott.ssa Congia ed ha il telefono occupato. Qualcuno di voi che aspetta la notifica del decreto l'ha sentita?
Grazie

In data odierna è cambiato lo stato "il decreto di concessione è stato firmato,......."
Controllate anche voi sicuramente è cambiato anche il vostro.
grazie e buona serata a tutti!!!

Ho ritirato il decreto lunedì scorso... Martedi prossimo GIURO!
✌✌✌
W i piccoli comuni, per una volta!

Ah, i CUD che mi hanno chiesto di portare x la notifica non me li hanno guardati nemmeno di striscio... 
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Buongiorno,
  Aggiorniamoci non appena ci viene fissato l'appuntamento dalla prefettura per la notifica del decreto.
Grazie.

Dalla prefettura di roma mi hanno detto che forse convocheranno tra la fine di agosto o inizio di settembre.
aggiorniamoci.Grazie

Finalmente è finita questa orribile telenovela...
Ieri ho giurato, da oggi sono [anche] cittadino italiano, adesso C.I. e Passaporto!

Grazie a tutti, a chi ha creato e cura il Forum e a chi lo anima ogni giorno con i suoi post! ;)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Finalmente è finita questa orribile telenovela...
Ieri ho giurato, da oggi sono [anche] cittadino italiano, adesso C.I. e Passaporto!

Grazie a tutti, a chi ha creato e cura il Forum e a chi lo anima ogni giorno con i suoi post! ;)
Congratulazioni!!! Ricordati di riportare la tua storia, se non l'hai già fatto, nel topic "Storie tempistiche stati della pratica". Grazie!