Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Glielo avevano detto al telefono di portarli. Aveva portato Passaporto+Marca+Lettera+CUD. L'impiegata glieli ha guardati di sfuggita e le ha notificato il decreto. Un mesetto fa, prefettura di Cuneo.

Interessante, ci saranno comuni che chiedono anche le analisi del sangue :D

Interessante, ci saranno comuni che chiedono anche le analisi del sangue :D

:D :D :D :D :D :D

momi92

  • ***
  • 135
ritirato il decreto oggi,mi hanno dato l'appuramento per il 15 luglio dove devo portare tutti i documenti e poi mi fisseranno il giorno per il giuramento..
che palle devo aspettare ancora tanto prima di fare il giuramento

Ciao tutti. Una domanda io avuto la firma il 27/5/15. Fin oggi non ho ricevuto nessun tipo di notifica ne dalla prefettura ne il comune di residenza. Sono stato anche prefettura per sapere se posso ritirare la notifica mi hanno detto che devo aspettare 30 o 40 giorni. Entrò questo tempo mi comunica il comune di residenza. Sono andato anche il comune anche loro non ricevuto niente. Quindi chiedo vostri consigli con vostre esperienze cè qualche modo per velocizzare sta notifica. si Tratta prefettura di Brescia. Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2015, 12:36:45 da qitipi »

Come dicevo, ieri sono passato in fase 7, ma ho appena guardato, per abitudine, il mio stato.
Adesso è sparito tutto e c'è scritto solo "Elenco delle domande associate alla propria utenza"

A voi è mai successo?!?
« Ultima modifica: 19 Giugno 2015, 15:50:55 da pjotr88 »

Come dicevo, ieri sono passato in fase 7, ma ho appena guardato, per abitudine, il mio stato.
Adesso è sparito tutto e c'è scritto solo "Elenco delle domande associate alla propria utenza"

A voi è mai successo?!?
non c'è niente da preoccupare successo ancora così tra poco tornerà come prima. Ogni tanto il ministero del interno fanno aggiornamenti.

non c'è niente da preoccupare successo ancora così tra poco tornerà come prima. Ogni tanto il ministero del interno fanno aggiornamenti.

Grazie!

abu

Ciao ragazzi...il 15/6 ho ottenuto la firma del pdr ma nel sito sono ancora nella fase 5....
Secondo voi lo avranno gia trasmesso??

Ciao ragazzi...il 15/6 ho ottenuto la firma del pdr ma nel sito sono ancora nella fase 5....
Secondo voi lo avranno gia trasmesso??

La scritta ti cambia dopo che il decreto è stato anche controfirmato...

Che palle ragazzi!
Dalla Prefettura ancora nulla... Lo so che ormai dovrebbe essere fatta (toccatina), ma proprio perchè sono vicino sto diventando pure più impaziente.

Domani provo a telefonare in Prefettura e vedo se riesco a farmi dire di venirlo a ritirare anche prima che mi arrivi a casa l'avviso... E' una Prefettura piccola, non credo che abbiano una vera e propria lista d'attesa, magari mi dicono di passare e me lo notificano. Altrimenti poco male, aspetto ancora un po'...

Salve, io sono nuova del forum. Vorrei sapere quanto tempo ci vuole per avere la comunicazione dalla prefettura o dal comune per fare il giuramento? La mia domanda di cittadinanza è stata firmata il 18 Marzo ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Quando ho chiamato il comune di Bologna mi hanno detto che non sanno quando arriverà da loro l'istanza e che devo aspettare. Ormai sono passati più di tre mesi dalla firma!! Già mi hanno fatto aspettare 5 lunghi anni solo per la firma. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione? Grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao annaapothekerin
quando vede sul sito del ministro chi il tuo stato pratica e il decreto e stato firmato sarà contato dalla prefettura ............etc.la prefettura ha 15 giorni per dare notifica .prova a chiamare la prefettura si possono consegnarti il decreto in mano senza notifica ,si no mandi una richiesta notifica decreto alla tua prefettura il modulo lo trovi in topic moduli utili per la cittadinanza 

ritirato il decreto oggi,mi hanno dato l'appuramento per il 15 luglio dove devo portare tutti i documenti e poi mi fisseranno il giorno per il giuramento..
che palle devo aspettare ancora tanto prima di fare il giuramento
Ciao, hai per caso ritirato il decreto in prefettura? io ho scritto alla prefettura di Milano e mi  hanno risposto che io non posso andare da loro a ritirarlo, in quanto saranno loro ad inviarlo al mio comune di residenza e poi sarà il mio comune di residenza a notificarmelo.

Saluto a tutti ,
 scrivo particalarmente a quelli che stanne aspettando la notifica del decreto dal comune DI MILANO
COME posso fare per velocizzare le cose? ho chiamato alla prefettura et loro mi hanno detto che sta al comune notificare il decreto??? quindi ho chiamato il comune et mi hanno dato il numero del servizio che si occupa!! ma non risponde nessuno !!! aiuto se potete . ricordo che si tratta del comune di Milano.
Grazie
Scrivi una pec alla prefettura di Milano, di solito rispondono in giornata se gli scrivi la pec. Se nella loro risposta tramite pec ti confermano di aver inviato il decreto al comune di Milano, allora ti presenti con la pec della prefettura in mano e vai a chiedere spiegazioni all'ufficio protocollo o messo comunale del comune di Milano, oppure manda pec al comune di Milano. Io farei cosi. Ciao.

io ho lo stesso problema che hai te. Il mio decreto è stato firmato il 25/05 ma ancora non ho ricevuto niente. Purtroppo per noi che dipendiamo ancora dalla prefettura di Bologna ancora non è finita. Loro lavorano male e sono lentissimi e per di più non ricevono nessuno, non rispondono alle telefonate e nemmeno alle e-mail.
Oggi sono andato in Comune per chieder informazioni e mi hanno detto che il problema viene dalla Prefettura. Hanno circa 800 decreti da mandare al Comune e danno poco alla volta.