Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ciao tutti . un saluto a mostess . e grazie mille per il contributo di elaela per mail di fatiama13 .grazie mille. e sicome come fatima13  e elaela sono in prefetura di modena .a elaela facio la domanda alla signora cosa li hai scrito? e dove li hai mandato mail nella  sua casella postale normale o nel pec della prefetura grazie in anticipo.

ciao tutti . un saluto a mostess . e grazie mille per il contributo di elaela per mail di fatiama13 .grazie mille. e sicome come fatima13  e elaela sono in prefetura di modena .a elaela facio la domanda alla signora cosa li hai scrito? e dove li hai mandato mail nella  sua casella postale normale o nel pec della prefetura grazie in anticipo.

Ho scritto una mail dalla mia pec chiedendo, se fosse possibile ,di avere la lettera d'invito per andare poi in prefettura di persona a ritirare il decreto, via mail, senza aspettare la raccomandata a casa..
Ho messo i miei dati anagrafici poi ho messo le varie date dei vari passaggi della mia richiesta e importantissimo (secondo me) la data del passaggio in fase 7 (cioè giorno in cui il mio decreto era già a modena).
Poi ho allegato un documento di riconoscimento.
E ho aspettato :)

Savy

Invece io sono passata di persona alla prefettura di Ragusa per saper quando potevo ritirarlo, ovviamente in un modo molto sgarbato mi hanno detto che devo aspettare che la questura deve fare degli accertamenti. Qui a Ragusa i funzionari sono arroganti e nullafacenti non c'è mai fila nel loro ufficio ma dicono che hanno sempre una mole di lavoro 😡😡😡😡😡
Ma è vero che la questura deve ancora fare accertamenti????

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Invece io sono passata di persona alla prefettura di Ragusa per saper quando potevo ritirarlo, ovviamente in un modo molto sgarbato mi hanno detto che devo aspettare che la questura deve fare degli accertamenti. Qui a Ragusa i funzionari sono arroganti e nullafacenti non c'è mai fila nel loro ufficio ma dicono che hanno sempre una mole di lavoro 😡😡😡😡😡
Ma è vero che la questura deve ancora fare accertamenti????

Si, teoricamente prima di consegnare il decreto la prefettura, tramite la questura, deve verificare che nel frattempo la tua "fedina penale" è sempre pulita e che tu non abbia commesso nessun reato in quest'arco di tempo.

Savy

Grazie igli88 :)

putin

Putin ho mandato un accesso agli atti  e poi un lettera che dichiaro che mio padre sta male con un riferto medico
ciao,qaaleey10,per favore dimmi no capito bene, hai detto che tuo padre e malato e loro accettano non dicono di andare con permesso di soggiorno ,arrivederci

grazie elaela provo fare come te. anche se l'ultimo volta chi sono passto in prefetura per sapere se il mio decreto stato firmato e ho detto al impiegato chi il mio passpaorto scadera  metà agosto. mi ha detto chi non ci la facio in quella data li.

grazie elaela provo fare come te. anche se l'ultimo volta chi sono passto in prefetura per sapere se il mio decreto stato firmato e ho detto al impiegato chi il mio passpaorto scadera  metà agosto. mi ha detto chi non ci la facio in quella data li.

se il tuo decreto è già stato firmato (fase 7) ed è quindi in prefettura, secondo me ce la fai....io ieri ho prenotato l'appuntamento in comune per consegnare i documenti per il giuramento e ce l'ho per metà giugno (tra circa 20 giorni) più circa 10 gg per il giuramento (un mio amico ha aspettato più o meno così...)
Visto che hai anche la scadenza del passaporto a breve, magari scrivilo nella mail che mandi in prefettura per la notifica..

In bocca al lupo. :)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2015, 15:42:38 da elaela »

shr

un'informazione utile per chi ha fatto la domanda alla prefettura di Roma, dove ho fatto la domanda anche io.

Io sono passato in fase 5 il giorno 27/4.
Ho contattato il quirinale (tramite la posta sul sito web) e ho saputo che il decreto e` stato firmato il giorno 12/5.
Lo stato sul sito del ministero e` cambiato solo il giorno 25/5.

Ieri ho contattato la prefettura ed anche loro hanno ricevuto il decreto solo il 25/5, quindi non ci sono tempi morti.
Pero` dato il numero grande di richieste, ci mettono fino a 15gg (previsti dalla legge) per mandare la notifica a casa per
andare a ritirare il decreto.

NON e` possibile andare senza la notifica a prendere il decreto perche` il numero di persone e` molto grande.
Per cui secondo me inutile preoccuparsi ed agitarsi prima di 2 settimana dalla data in cui si passa alla fase 7.

in bocca al lupo a tutti.



ciao elaela grazie mille. oggi  a mezzogiorno ho scritto alla signora fina d'ora nessuna resposta . secondo te mi respondera domani?

ciao elaela grazie mille. oggi  a mezzogiorno ho scritto alla signora fina d'ora nessuna resposta . secondo te mi respondera domani?

a me ha risposto dopo 3 o 4 giorni, mandandomi la lettera d'invito

te ha mandata la lettera d'inito via posta ordinaria a casa  o posta eletronica pec? grazie

un'informazione utile per chi ha fatto la domanda alla prefettura di Roma, dove ho fatto la domanda anche io.

Io sono passato in fase 5 il giorno 27/4.
Ho contattato il quirinale (tramite la posta sul sito web) e ho saputo che il decreto e` stato firmato il giorno 12/5.
Lo stato sul sito del ministero e` cambiato solo il giorno 25/5.

Ieri ho contattato la prefettura ed anche loro hanno ricevuto il decreto solo il 25/5, quindi non ci sono tempi morti.
Pero` dato il numero grande di richieste, ci mettono fino a 15gg (previsti dalla legge) per mandare la notifica a casa per
andare a ritirare il decreto.

NON e` possibile andare senza la notifica a prendere il decreto perche` il numero di persone e` molto grande.
Per cui secondo me inutile preoccuparsi ed agitarsi prima di 2 settimana dalla data in cui si passa alla fase 7.

in bocca al lupo a tutti.


mi raccomando legge bene il giorno in cui poi andare a ritirarlo. puoi anche arrivare li verso le 9:30 perché prima delle 10:00 non ti danno il numero per il decreto.
poi vai subito all'anagrafe centrale perché ci vogliono minimo 2 settimana per il giuramento

shr


mi raccomando legge bene il giorno in cui poi andare a ritirarlo. puoi anche arrivare li verso le 9:30 perché prima delle 10:00 non ti danno il numero per il decreto.
poi vai subito all'anagrafe centrale perché ci vogliono minimo 2 settimana per il giuramento

grazie dell'informazione! quindi inutile andare alle 9 o prima. Quanto ci mettono a darti il decreto? si riesce poi ad andare la stessa mattina all'anagrafe? mi hanno detto che posso andare solo fino alle 12:30.

grazie e fammi sapere come va. in bocca al lupo con il giuramento.

Buongiorno a tutti,

La mia domanda è rivolta a quelli che aspetanno la notifica del decreto dal comune di milano???
mi sono informato dalla prefettura di milano e loro mi hanno detto che sta al comune notificare il decreto all 'interessato!! qualqu'uno sa quanto tempo  all'incirca ci vuole per il comune di milano a notificare il decreto? grazie!!