Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Proprio oggi ho ricevuto la lettera di convocazione per il ritiro del decreto. Ma neanche in una busta chiusa??????? Va be importante che ho ricevuto, poi domani vado in prefettura a ritirarla. Grazie di nuovo

stamattina decreto ritirato, il 9 giugno il giuramento.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
stamattina decreto ritirato, il 9 giugno il giuramento.

Ottimo, e congratulazioni. Ricordati di raccontare la tua storia nel topic "Storie tempistiche stati della pratica" che trovi sotto la mia firma. Guarda la prima pagine per vedere come devi scrivere il tuo calvario con la cittadinanza italiana.
Grazie mille!

Ok, ora ho una brutta notizia. Avevo inviato una email al consolato Italiano di Londra, e mi è stato detto che inviano le notifiche del delcreto in ordine di arrivo nel più breve tempo possibile. Tuttavia, hanno detto che gli appuntamenti per il giuramento sono tutti pieni fino ad ottobre. Possibile che devo aspettare quasi 5 mesi?

Ma la cosa che mi preoccupa è questa. Il giuramento va fatto entro 6 messi dalla notifica del decreto a casa, o dall'emissione dello stesso? Perché sì, lo stato della mia pratica è passato ieri allo stato 6 (esito favorevole), ma è possibile che in realtà fosse stato firmate settimane fa. Non è che rischio di superare i 6 mesi per colpa loro? 

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ok, ora ho una brutta notizia. Avevo inviato una email al consolato Italiano di Londra, e mi è stato detto che inviano le notifiche del delcreto in ordine di arrivo nel più breve tempo possibile. Tuttavia, hanno detto che gli appuntamenti per il giuramento sono tutti pieni fino ad ottobre. Possibile che devo aspettare quasi 5 mesi?

Ma la cosa che mi preoccupa è questa. Il giuramento va fatto entro 6 messi dalla notifica del decreto a casa, o dall'emissione dello stesso? Perché sì, lo stato della mia pratica è passato ieri allo stato 6 (esito favorevole), ma è possibile che in realtà fosse stato firmate settimane fa. Non è che rischio di superare i 6 mesi per colpa loro?

il giuramento va fatto entro 6 mesi dal giorno della notifica del decreto.

Grazie, allora mi sa proprio che mi toccherà aspettare. Peccato, dover aspettare ancora 5 mesi non è poco, ma almeno so quanto dovrò aspettare più o meno. Sempre meglio che aspettare alla cieca. Se può essere utile a qualcuno che come me vive a Londra, ecco cosa mi hanno scritto:

Citazione
Se ricevete notizia che il decreto è stato firmato, siete pregati di pazientare: sarete contattati al più presto possibile a mezzo posta raccomandata. Gli appuntamenti per il giuramento vengono assegnati secondo l’ordine di arrivo dei decreti. Dato il numero dei decreti che questo ufficio riceve, è possibile che sia necessario attendere.
 
Riceverà la convocazione via posta raccomandata.
Se ha cambiato indirizzo e il coniuge italiano non ha informato AIRE, consultate il sito del Consolato e seguite la procedura per il cambio di indirizzo;
Se il cambio di residenza è stato inviato all’AIRE e siete in attesa di ricevere conferma;
In entrambi i casi, rispondete a questa email inviando:
-       copia di documento d’identità e del permesso di residenza britannico;

-       numero di riferimento automatico generato dal sistema a seguito del cambio di indirizzo;

-       prova di residenza.

Il giorno dell’appuntamento Lei e il coniuge italiano dovrete presentarvi in Consolato entrambi muniti di passaporto.
 
 
 
Tutti gli appuntamenti per i giuramenti sono prenotati fino ad Ottobre.

Ciao ragazzi ieri ho passato fase 6 vuol dire è  stata firmata ma chi c'è l'ha la mia pratica adesso in prefettura o ancora il ministero  grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao qualeey10
Vuole dire che ancora al ministero e dovrà essere mandato ( sempre per via telematica ) alla prefettura di competenza la quale poi dovrà notificarlo al richiedente.

« Ultima modifica: 22 Maggio 2015, 11:37:33 da mostesse »

« Ultima modifica: 26 Maggio 2015, 12:53:06 da tekken3 »

Ciao mostasse grazie per la risposta ma quando tempo ci mettano a.mandare il decreto a prefettura  visti che firmato grazie di nuovo

putin

Ciao ragazzi ieri ho passato fase 6 vuol dire è  stata firmata ma chi c'è l'ha la mia pratica adesso in prefettura o ancora il ministero  grazie
ciao qaaleey di mi tu sei per residenza o matrimonio,

Putin matrimonio

10.03.2014 presentato domanda per reaidenza. 1 mese dopo ho ritirati k10. Poi fino meta marzo 2015 fase 1.poi ho fatto varie soliciti poi oggi sono fase 7.13 mesi in tutto. Grazie. Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

putin

Putin matrimonio
[/quote , ciao qaaleey 10,voglio sapere quanti tempo hai messo per arrivare fino ad oggi,si hai mandato qualcosa,grazie
« Ultima modifica: 22 Maggio 2015, 19:03:51 da putin »

Questo è come andato la mia pratica. Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri