Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ciao a tutti! Dal 5 Marzo compare sul sito del Ministero dell´Interno, che il mio decreto e´ stato firmato. Tre giorni dopo e durante le successive settimane ho inviato diverse PEC chiedendo informazioni riguardo la notifica del mio decreto. All´inizio mi avevano risposto che avrebbero provveduto ad inviare il mio decreto al piu´ presto ma fino adesso il mio comune non ha ancora ricevuto niente.
Vorrei inviare una richiesta di "sollecito notifica decreto" visto che fino adesso ho inviato una"pec con "notifica decreto cittadinanza" ma non mi hanno piu´ di tanto considerato.  :-\ Qualcuno potrebbe inviarmi per caso un modello di "sollecito della cittadinanza"? Grazie in anticipo e buona giornata!  ;D

Ciao Sasa 89 anchio sono dal 5 marzo , sono andato in prefettura mi hanno detto ce vuole un mese per mandarlo in comune qualche volta ci mettono anche 3 mesi .

Ciao azeddine! la pec con "notifica decreto cittadinanza" non ha funzionato piu´ di tanto. Vorrei inviare una email di sollecito per quanto riguarda la notifica del mio decreto. Sapresti dirmi se c´e´ un modello del genere? Ho provato a cercare un po in Internet ma nn ho trovato molto.  :'(

Ciao Sas89 ; ti consiglio di aspettare un po sei almeno un mesi vedo che manca poco fino questa settimana ok , siamo già a la fine.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Mi raccomando ragazzi, voi che siete arrivati alla fine, cioè alla fase 7, raccontate le vostre storie nel TOPIC "Storie tempistica stati della pratica ". Scrivete il vostro calvario come indicato all'inizio del Topic, cioè a pagina 1. Grazie!

Pav

ieri ho fatto il giuramento  8)
ora posso dire che sono anche italiana, tutto ciò reso reale dai preziosi consigli di questo forum.
se si adatta tutto asseconda della propria necessita e si mantiene l'educazione che dovrebbe contraddistinguere le persone civili, la macchinosa PA paga !! almeno, la mia esperienza è questa.
In bocca al lupo a tutti da una albanese/italiana   ;)

Paesano complimenti! Quando hai fatto la domanda?

Complimenti Pav! Azzedine io ho inviato l´altra settimana una "email gentile" sottolineando i 15gg di tempo che avevano a disposizione e chiedendo di poter raccogliere il mio decreto di persona. Oggi mi hanno spedito una email dicendomi che stanno spedendo oggi il mio decreto al mio comune. Ti consiglio di provare a risentirli. Speriamo che non ci voglia piu´ di tanto per questa cittadinanza.  ;D

Complimenti Sasa89 sono contento per te , ti l'ho detto che lo avrei entro il mesi, io aspetto fino a venerdi dopo faccio un salto in prefettura dopo racconta mi hai passi quando ti arriva il decreto a casa buona fortuna.

Buongiorno ragazzi
scusate ho un dibbio,
Essendo che la mia prarica è in prefettura dal 30/03/2015 ho appena chiamato per avere delle info,la signora mi ha detto che il decreto è stato mandato in prefettura e che devo contare il tempo delle poste.
Ora la mia donanda è : il decreto viene mandato tramite posta? O via pec al comune come mi è capitato di legere non ramento più dove ?

Grazie in anticipo delle risposte,per quelli che sapranno rispondermi

ciao ragazzi finalmente ho fatto il giuramento domani farò la carta d'identità dopo 16 mesi di peso trascinato ora un po di sollievo cmq anche a mi il comune ha ricevuto il decreto via posta e tutto strano perché dicono ora tutto va fatto in via telematica boh!!!!

Buongiorno ragazzi
scusate ho un dibbio,
Essendo che la mia prarica è in prefettura dal 30/03/2015 ho appena chiamato per avere delle info,la signora mi ha detto che il decreto è stato mandato in prefettura e che devo contare il tempo delle poste.
Ora la mia donanda è : il decreto viene mandato tramite posta? O via pec al comune come mi è capitato di legere non ramento più dove ?

Grazie in anticipo delle risposte,per quelli che sapranno rispondermi
ciao no lo mandano per posta, anche perchè deve rimanere a te originale e atto di nascita originale deve rimanere al comune

ciao ragazzi finalmente ho fatto il giuramento domani farò la carta d'identità dopo 16 mesi di peso trascinato ora un po di sollievo cmq anche a mi il comune ha ricevuto il decreto via posta e tutto strano perché dicono ora tutto va fatto in via telematica boh!!!!

Abdullah dopo quanto tempo ti è arrivato in comune della prefettura ? E di ke comune sei ?

Vorrei dare miei auguri a Pav e ad  Abdullah per essere diventati Italiani, finalmente ce l'avete fatta ragazzi, spero che  la prossima settimana il mio Decreto arrivi in comune.

grazie alberto spero che ti viene notificato il decreto il più presto possibile. ciao kader la prefettura ha impiegato 28gg per spedire il decreto al comune sono in provincia di torino.ciao charaf quando ho fatto la domanda l'atto di nascita originale mi l'hanno dato in dietro e quando il comune ha ricevuto per posta il mio decreto ed anche una copia dell'atto di nascita legalizzato dalla prefettura.lo so ora e tutto telematico forse quello che non sai dopo tanti anni che sei in Italia caro dove ogni giorno cambia una.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 07:32:31 da abdullah1111 »