Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ciao pav qualche novità sono passati due settimane dalla firma del decreto non mi hanno ancora aggiornato la fase ma tu l'avevano aggiornato subito

Pav

si, a me avevano aggiornato subito la stato. ma vedrai che è questione di poco tempo.
purtroppo, nessuna notizia dal fronte prefettura di torino.
a inizio marzo vado personalmente lì e vediamo un po' cosa succede...
sembrerebbe che sul forum non ci sia nessuno della mia città...

ciao pav finalmente oggi sono passato alla fase 7 tu come sei messo qualche novità

Ciao pav sei andato alla preffetura ancora nulla

Ciao Abdullah1111, da oggi (04 Marzo) sono entrato al Club "Quelli che aspettano la notifica dalla Prefettura", ci hanno messo 7 giorni dalla firma al aggiornamento del sito del Ministero dell'Interno. Adesso aspetterò che la Prefettura di Torino comunichi a mio comune de residenza. E tu a che punto sei?                                                                                               Bondí Pav anche io sono di Torino, vorrei sapere cosa hai fatto fino a adesso per accelerare la tempistica della notifica del decreto.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 14:57:06 da Alberto Aldoradin »

Ciao alberto intendevi 04 marzo io ancora nessuna novità la preffetura ci mette una eternità a notificare ho chiamato mi hanno risposto che non esiste un ufficio informazione devo aspettare pav non risponde mi sembra e già diventato italiano e non ha più voglia di parlare con i  straniere (scherzo) non si fa più sentire magare occupatoInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 07:21:29 da abdullah1111 »

Ciao alberto intendevi 04 marzo io ancora nessuna novità la preffetura ci mette una eternità a notificare ho chiamato mi hanno risposto che non esiste un ufficio informazione devo aspettare pav non risponde mi sembra e già diventato italiano e non ha più voglia di parlare con i  straniere (scherzo) non si fa più sentire magare occupatoInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Lo so Abdullah, le Prefetture ci mettono tanto tempo sopratutto quelle delle provincie piú grandi. Io penso aspettare 15 giorni e poi inizierò a chiamare, inviare email. notifiche, etc.fin che non mi rispondano. Ci manteniamo in contatto.

Ciao ragazzi! Da oggi sono passato nella fase 7. Perciò sono entrato nel club di quelli che aspettano la notifica. Io sono della prefettura di Verona. Mi sapete dire quanto tempo ci vuole per ricevere la notifica a casa? Grazie. Sono contentissimo. Finalmente si può cominciare a respirare un pò.

Ciao ragazzi oggi sono in fase7 ; dopo quando tempo la prefettura manda il decretto al comune e anche a casa sono in prefettura di vicenza grazie???.

Azeddine, la mia prefettura ha risposto così: bisogna aspettare almeno 10/15 giorni per l'inoltro al comune di residenza.

ciao azeddine e luglio14 per la notifica cambia da una preffetura all'altra non esistono regole varia da 10 gg a 60 gg per la notifica alcuni fanno ancora la consegna a mano solamente dopo 3o4 gg la varietà non reisco ancora a capirla

La nostra prefettura di vicenza no consegna niente a mano bosogna aspettare che ti manda la notifica al comune .aspetto una settimana dopo chiamo la prefettura e vediamo cosa mi rispondono.

Pav

buonasera a tutti :D
in realtà avevo perso la password per l'autenticazione :o , ma sono riuscita a recuperarla.
non sono ancora italiana, ahimè.
il 3 marzo sono andata direttamente in prefettura a Torino piena di speranze. quest'ultime tutte vanificate dalla funzionaria dalla voce stridula e non poco fastidiosa. pensate che, documento alla mano, è riuscita a scambiarmi per un'altra persona il decreto della quale era uscito a settembre e vi lascio solo immaginare il panico che ha creato in me. intimandola di ritornare e controllare ritorna dicendo che si era sbagliata ( ma va???) motivando il suo errore dicendo che la persona aveva la stessa nazionalità e un nome simile al mio. come se io scambiassi una carota per un pomodoro perché di colore simile e dello stesso orto  ;D
cmq, al giorno in cui sono andata io avevano finito di notificare i decreti di dicembre, essendo il mio di fine giugno dovrei aspettare almeno un altro mesetto. a Torino funziona così, ci si può arrabbiare quanto si vuole, ma funziona così. avendo a che fare con personaggi di quel genere la cosa non mi sorprende affatto.
Scusate la lungaggine ;)

Ciao Pav, da quello che ho capito la Prefettura di Torino ha finito di notificare  i decreti del mese di Dicembre 2014 la prima settimana di Marzo, allora  quelle di Gennaio 2015 verranno notificati   entro la prima settimana di Aprile e cosi via, perciò notificano dopo 2 mesi, cmq ti sei sbagliata  intendevi scrivere fine di gennaio invece hai scritto  fine di giugno  vero, buona fortuna.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2015, 16:23:55 da Alberto Aldoradin »

Pav

si volevo scrivere gennaio, il mio decreto è arrivato a loro a fine gennaio.
e sono una signorina cmq   ;D

direi che se la prendono con comodo, considerando che per Legge dovrebbero notificare entro 15 giorni...