Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

x marcochen io faccio riferimento alla provincia di milano ho rotto talmente le scatole che alla fine non mi rispondevano più hop dovuto optare quella via legale e mi è arrivata in 3 giorni.

Grazie mi hai dato la risposta hai fatto via legale di quale modo         avvocato quale strategia fatta?  Ti accompagnato andare Prefettura   o inviato qualcosa diffida  Quanto costa ai spesa per lui ? Aspetto tua risposta grazie!

ciao scusami
io sono di monza
ieri sono passato a fase 7
che c entra ?comune o prefettura

giro e' questo?  roma milano  milano- monza prefettura           prefettura monza- comune
normalmente dove arriva  per primo?
scrivimi cosi cerchiamo  di aiutarci.
se prendiamo avvocato per ritiro decreto secondo te facciamo prima?
grazie

sono di monza da ieri fase 7
dove vai in comune o prefettura?
scrivimi io pomeriggio parlo con vio avvocato vediamo che consiglio mi da
te lo scrivo.
ciao rad

x morochen
scusami pero io sono di monza
sono a fase 7 da ieri
ho parlato con avvocato ho preso appuntamento per mercoledi deve mandare lettera a milano o monza?
e quanto tempo serve?
grazie


Ciao,

Per Monza, tutte comunicazioni devono essere mandate alla prefettura di Milano... Se vuoi, puoi mettere l'ufficio cittadinanza di Monza in copia per conoscenza. A Monza non c'è un vero ufficio che gestisce le pratica di cittadinanza, la prefettura di competenza per MB è Milano

x morochen
scusami pero io sono di monza
sono a fase 7 da ieri
ho parlato con avvocato ho preso appuntamento per mercoledi deve mandare lettera a milano o monza?
e quanto tempo serve?
grazie
    Chiedere scusa perché non ho fatto posto che non rispondi  E non ho entrato proprio questo forum in qualche giorni
  Secondo me la notifica decreto stava già la Prefettura Monza     Perchè quando tu hai visto sul sito interno  della pagina consultare la platica . Decreto stato e firmato. Significa decreto inviato telematica Lo stesso tempo la Prefettura

Soprattutto dillo che io sono piu sfortunato    La Prefettura mia risposta  Inviare i decreto notifica pere '4 mesi di in attesa 
 Era 10 giorni fa ho fatto una richiesta pere notifica decreto la prefettura non mi risponde niente       Ho  adesso   inviare una diffida Prefettura
 Chi   giorni hai saputo decreto firmato da sito? Conviene dopo 15 giorni inviare subito diffida la Prefettura

Stamattina ho preso due moduli Diffida diverso ,ho modificato tra di loro Spero che qualcuno mi aiuti correggo! Grazie!

DIFFIDA AD ADEMPIERE NOTIFICA DECRETO CITTADINANZA RESIDENZA
Al UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO
a.c.a. Prefetto ***
INDIRIZZO UTG

Al UFFICIO
TERRITORIALE DEL GOVERNO
a.c.a. Dirigente Responsabile
Ufficio Cittadinanza e Diritti Civili
INDIRIZZO UTG

Al UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO
a.c.a. del Responsabile del procedimento
(Rif. K/***, Prot. n. ***.Citt.za)
Ufficio Cittadinanza e Diritti Civili
INDIRIZZO UTG

Oggetto: DIFFIDA AD ADEMPIERE E RICHIESTA per la conclusione dell’istruttoria per quanto di competenza della Prefettura di CITTA', Ufficio Cittadinanza, per la pratica di concessione della cittadinanza italiana alla sottoscritta xxxxxx (Rif. K/***, Prot. n. ***.Citt.za).
premesso

che la sottoscritta ------, cittadina------ è titolare di carta di soggiorno N. rilasciata in data gg/mm/aaaa dalla Questura Citta di residenza;
che la sottoscritta ha presentato in data gg/mm/aaaa presso la Prefettura di Città, Ufficio Cittadinanza di indirizzo, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 5 della legge n°91/1992;
considerato:
• Che ai sensi del DPR 362/94 (Disciplina procedimenti di acquisto cittadinanza) art. 4 comma 1, “il decreto del Ministro è immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda. Quest'ultima (la Prefettura di CITTA') ne cura la notifica all'interessato, entro i successivi quindici giorni.”
• Che i sottoscritti hanno rivolto precisa richiesta a codesto ufficio sullo stato di avanzamento della pratica, a mezzo email e fax, in data DATA;


DIFFIDIAMO AD ADEMPIERE

La Prefettura di CITTA' – Ufficio Cittadinanza, INDIRIZZO;
Affinché concluda il procedimento relativamente all’istruttoria di sua competenza avviando la notifica del decreto alla sottoscritta XXXXXXXX e ne dia immediata comunicazione ai sottoscritti.

I sottoscritti chiedono ai sensi della Legge 241/1990, ai funzionari responsabili del procedimento sopra citato, che sia indicato lo stato degli atti relativi ed inoltre che costoro, nell’espletamento dei competenti servizi, svolgano gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del ritardo o della esclusione entro 30 gg. dalla ricezione della presente richiesta , a norma dell'art. 328 c.p. così come modificato dalla Legge 16 aprile 1990 n. 86.

E CHIEDE
- Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge n. 241/1990, che siano indicati i nomi dei funzionari responsabili dei procedimenti sopra citati, lo stato degli atti relativi al procedimento de quibus e che i responsabili dei competenti servizi compiano gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del ritardo, a norma dell'art. 328 c.p. così come modificato dalla legge 16 aprile 1990 n. 86;

- Ai sensi degli artt. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990, che il sottoscritto possa prendere visione e/o acquisire copia degli atti del procedimento per meglio determinare quali siano state le cause del ritardo nel termine del procedimento de quibus e le relative responsabilità, al fine di poterle successivamente evidenziare in sede legale, sia personalmente, che per delega al proprio legale.



I sottoscritti allegano alla presente:
• Copia dei propri documenti di identità;

Cordiali Saluti


« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 17:23:32 da marcochen »

Da oggi sono in fase 7!!!
YEEEEEEEEEEEAH  8)

Pav

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tempistiche ha la prefettura di Torino?
credo siano degli indisponenti senza eguali... :(

Pav

Buondì, mi chiedevo, dopo che si manda la Richiesta di Notifica Atto alla prefettura
e ovviamente quest'ultima non mi considera del tutto.
Cosa posso fare ulteriormente?
Devo arrendermi alla tempistica di circa 2 mesi, cioè di 3 volte tanto indicato dalla legge? :(

Il mio decreto è stato STAMPATO il 5 dicembre! dopo varie pec mi sono recato direttamente in prefettura (milano). la dottoressa mi ha detto che il mio decreto sarà spedito al comune questo venerdi 13 febbraio. Ebbene sono passati ben 2 mesi.. se non mi fossi presentato probabilmente il decreto sarebbe stato li ancora per un bel pò.

ciao pav ti trovo ancora qui il mio decreto è stato firmato il 10/02 non ti hanno ancora notificato hai fatto qualche richiesta

Pav

ahimè, mi trovi ancora qui.
i "rispettosissimi" signori della prefettura di Torino non mi hanno ancora notificato il decreto.
ho mandato un sollecito di notifica decreto, ma nulla.
Tu come sei messo abdullah?

il mio decreto è stato firmato però non mi hanno ancora aggiornato la fase risulto che sono ancora nella fase 5 aspetto ancora un settimana poi comincio a mandare qualche richiesta tienimi aggiornato sul'avanzamento della tua pratica grazie

Il decreto mi è stato consegnato ed oggi ho fissato anche l'appuntamento per il giuramento.. mancano 2 settimane!

Pav

il mio decreto è stato firmato però non mi hanno ancora aggiornato la fase risulto che sono ancora nella fase 5 aspetto ancora un settimana poi comincio a mandare qualche richiesta tienimi aggiornato sul'avanzamento della tua pratica grazie

Si, ti faccio sapere. Dai che ci siamo!
In realtà avrei potuto viverla un po' più tranquillamente, non avessi della documentazione da preparare e per la quale serve la cittadinanza...
E cmq l'importante è che è stato firmato. Ho letto sul forum che sovente lo stato della pratica sul sito non corrisponde a quello reale. :)