Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

tagoro

  • ***
  • 171
Ritirato il decreto alla prefettura. subito sono andato a prenotare il giuramento, però c'è un problema il nome non è completo cioè avendo sul certificato di nascita due nomi e sul decreto soltanto uno, non va bene. loro tengono presente al giuramento del nome e cognome del certificato di nascita che verrà trascritto in italiano al comune. Quindi, di nuovo in corsa alla prefettura con la lettera del comune che chiede loro di modificare il decreto. Mi hanno dato appuntamento per il fine mese a ritirare il decreto corretto, speriamo che vada tutto bene anche se l'appuntamento per il giuramento è stato mantenuto per febbraio. Motivo, c'è una fila lunga di nuovi cittadini. Volevo condividere anche questo con voi. Grazie

Auguri Kin. A parte l'errore commesso che sicuramente sarà risolto è la più bella notizia di oggi. Dai che ci sei e sei quasi alla fine.
Per fortuna non ti hanno spostato il giuramento.
Auguri di buone feste Natalizie e buon anno 2014

Auguri Kin. A parte l'errore commesso che sicuramente sarà risolto è la più bella notizia di oggi. Dai che ci sei e sei quasi alla fine.
Per fortuna non ti hanno spostato il giuramento.
Auguri di buone feste Natalizie e buon anno 2014
Grazie Tagoro. Auguri anche te e buone feste a tutta la famiglia...

Ciao ragazzi, da lunedi che faccio parte di quelli che aspettano la notifica.
sono andato in comune martedi e mi hanno detto che non è ancora arrivato nulla a loro, non appena arriverà me lo faranno sapere. Mi hanno chiesto un recapito telef per poter contattarmi e non dover aspettare di ricevere la raccomandata con la suddetta notifica.
Secondo voi ragazzi quanto ci vorrà ancora??? il mio è un comune piccolo quindi nn bisognerà aspettare un secolo come a milano!!!!!!
Voi mi consigliate di andare in prefettura lunedi e chiedere se il decreto sia già stato trasmesso in comune o di aspettare???
Grazie

ciao ragazzi, dopo un solo giorno in fase 6, oggi sono in fase 7
Stato della pratica: il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

adesso devo aspettare la notifica del comune spero che arrivi presto ( Abito a Milano )

Grazie a tutti voi, a naweed, Action ........ siete stati sempre di aiuto :-)

anch io sto aspettando la notifica espero presto

anche io aspetto da due mesi  la notifica


cosa devo fare?

mercoledi ero passato dalla fase 5 alla fase 6 e da venerdi sono ufficialmente alla fase 7 XD

salve Amici,

Avrei una domanda: il decreto viene trasmesso al comune di residenza via mail PEC oppure via posta?


Ho sentito la prefettura oggi, trasmettono i decreti ai comuni tramite PEC.

salve Amici,

Avrei una domanda: il decreto viene trasmesso al comune di residenza via mail PEC oppure via posta?

grazia sto aspettando la notifica della prefettura da 20 giorno

Ciao ragazzi..mi unisco a voi per l'attesa della notifica..da oggi sono nello step 7.....

Ciao ragazzi..mi unisco a voi per l'attesa della notifica..da oggi sono nello step 7.....

ciao HANINI , auguri allora, hai raggiunto la fase finale ... porta ancora un pò di pazienza per la notifica e sei già arrivato alla fine.., scusa tu sei di milano o sbaglio?

grazie mille leanloi, non sono di Milano, sono della provincia di Vercelli, le cose sono abbastanza veloci qua, la perefettura , chiamano loro per consegnarti il provvedimento in mano, e il comune ti fanno subito il giuramento dopo 2 giorni, la lista d'attesa non esiste ne anche...

Auguri HANINI.
Anchio ho dei goods news. Oggi ho ritirato il decreto in comune e domani faccio il giuramento.

Sono contentissimo.

Ciao ragazzi..mi unisco a voi per l'attesa della notifica..da oggi sono nello step 7.....