Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

naweed

  • *****
  • 537
grazie naweed, una domanda quanto tempo per fare passaporto dopo la domanda? grazie

quando fai la domanda in questura se gli dici allo funzionario che devi partire subito per andare al estero telo fanno in una settimana invece nei casi normail 15 giorni

tagoro

  • ***
  • 171
Ragazzi vi racconto quello che sono venuto a sapere solo ora (dal comune e dalla Prefettura)

il mio comune è nella provincia di Monza e Brianza e siccome la prefettura di Monza e Brianza non ha ancora l'ufficio Cittadinanza, le pratiche della provincia di Monza e Brianza vengono gestite dalla prefettura di Milano. Ma una volta il decreto firmato e trasmesso a Milano, Milano a sua volta lo manda a Monza per competenza territoriale ed è la prefettura di monza che lo notifica al comune (per quelli della provincia di Monza e brianza).
Pensate un pò che giro ci costa di nuovo in termine di attesa.

Qualcuno della provincia di Monza e Brianza ha avuto simile esperienza per confermarmi?

grazie

Buongiorno a tutti

(caro maxytorino sei per sempre la nostra luce)

andate su questo link e vedrete cosa ho scoperto, i messi comunali chi scambiano informazioni sulle notifiche , uno a scritto che un mese fa a fatto la notifica di alcuni decreti del 2011 .

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=70678&start=45

--------------------------------------------------------------------------------

Registrato: 02/07/07 17:18
Messaggi: 11057
Residenza: mediglia
 Inviato: Ven 06 Set 2013 - 8:20 am    Oggetto:   

--------------------------------------------------------------------------------
 
eh...
1) il decreto sarà anche del 2010 ma bisogna vedere quando sia pervenuto all'autorità consolare per la notifica: i 15 gg decorrono dalla ricezione da parte del consolato e peraltro sono termini ordinatori
2) perentori invece sono i termini art. 10 legge 91/1992 sui 6 mesi (vedi anche art. 7 comma 5 dpr 572/1993) rispetto alla data di notifica


io un mesetto fa ho notificato 3 decreti del 2011....

--------------------------------------------------------------------------------

Io non ho parole, lacio a Voi il commento.
 

S.M.

  • ****
  • 287
Ma cosa vuoi commentare...meglio un NO COMMENT!!!  :o

tagoro

  • ***
  • 171
Vi aggiorno sulla mia situazione così quelli della provincia di Monza sanno come funzionano le cose:
- il mio decreto è stato firmato il 02/09
- inviato alla prefettura di Milano il 23/09
- prefettura di Milano ha inviato alla prefettura di Monza il 15/10
- prefettura di Monza ha inviato la comunicazione o avviso di ritiro decreto al mio comune di residenza il 24/10
- però il mio comune è disposto ad andare a ritirare il decreto solo a metà Novembre

Forse anche per fine anno non avrò ancora giurato ragazzi (spero di no)

Tutto questo perché la prefettura di Monza non ha l'ufficio cittadinanza, prima fa tutto Milano, poi Milano ripassa tutto a Monza.

ESS

ciao ragazzi , Ora vi dico come procede cui:
mio decreto è stato mandato al comune il 5 settembre.
andato in un altro comune che il 17 settembre ha ricevuto il mio comune.
poi 1l 17 ottobre sono venuti vigili per accertamento
il 22 ottobre coloquio con sindaco .. ora il 21 gennaio per giuramento.

naweed

  • *****
  • 537
ciao ragazzi , Ora vi dico come procede cui:
mio decreto è stato mandato al comune il 5 settembre.
andato in un altro comune che il 17 settembre ha ricevuto il mio comune.
poi 1l 17 ottobre sono venuti vigili per accertamento
il 22 ottobre coloquio con sindaco .. ora il 21 gennaio per giuramento.

scusa ess ma il coloquio con il sindaco non lo capita non ho mai sentito

ESS

Ciao Naweed,
Ti dirò che non è prima volta in questo comune.anchè una mia amica aveva fatto lo stesso percorso.qui succede cosi.
Aggiungi nel elenco dei casi  :o

ciao ragazzi, volevo chiedere consigli, sono al punto 6. Per la notifica del decreto cosa fare? grazie

tagoro

  • ***
  • 171
ciao ragazzi, volevo chiedere consigli, sono al punto 6. Per la notifica del decreto cosa fare? grazie

Ciao kin la bella, io dopo 18 giorni senza passare in fase 7, su consiglio di Naweed avevo mandato al ministero la richiesta di trasmissione decreto alla prefettura e il giorno dopo sono passato in fase7. Quindi ti consiglio di mandare (magari dopo 1 settimana) la richiesta di trasmissione decreto alla prefettura e vediamo se funzionerà come nel mio caso.

tagoro

  • ***
  • 171
Ragazzi Finalmente...............
Dopo 3 mesi esattamente che ero in fase 7, il mio comune mi ha notificato ieri il decreto e sono subito andato in comune con la marca da bollo da 16 euro mi hanno fissato il Giuramento mercoledi 11/12.

Un grazie enorme a tutta la famiglia di questo preziosissimo forum, particolarmente a Naweed, action, kin la belle, aliens77, Djana, iron, mostafa1979, ecc...
Auguri davvero a chi sta ancora aspettando.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2013, 11:44:22 da tagoro »

Action

  • *****
  • 1070
Dai tagoro che ci sei quasi.Vedrai che scarica di adrenalina dopo :)

gjana

finalmente  :D   Tagoro ,,, AUGURI ,,,,, sei quasi alla fine ancora una settimana ed e finito , auguri di nuovo .

tagoro

  • ***
  • 171
finalmente  :D   Tagoro ,,, AUGURI ,,,,, sei quasi alla fine ancora una settimana ed e finito , auguri di nuovo .

Grazie Mille Djana
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2013, 13:50:56 da tagoro »

tagoro

  • ***
  • 171
Dai tagoro che ci sei quasi.Vedrai che scarica di adrenalina dopo :)

Grazie Mille Action.