Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

iron

grazie mille tagoro, faccio lo stesso anch'io

 buongiorno a tutti sono nuovo su questo meraviglioso forum  :) ho una domanda da fare sperando qualcuno mi possa aiutare
il mio decreto e stato firmato il 19/08/2013,ho provato a inviare una e-mail per ritirare di persona questo benedetto decreto,a questi  indirizzi cittadinanza.pref_roma@interno.it ancora nessuna risposta .
poi ho mandato e-mail a mariagabriella.casaccio@interno.it hanno risposto cosi:
"La dott.ssa Casaccio è momentaneamente in astensione oobligatoria dal servizio",.qualcuno sa di un altro indirizzo alternativo? grazie mille a tutti.:)

ESS

grazie ess e tagoro e karem1976,  ess non capisco del accertamento per me è una balla che ti hanno raccontato tanto per tirare i tempi alla lunga, a me quando sono andato a ritirare il decreto mi fanno fare il giuramento il giovedi prossimo solo perche il sindaco non avevatempo prima altrimenti l'avrei fatto anche oggi
Auguroni Naweed... ho chiamato anchè ieri al comune mi hanno detto che arriveranno vigili a casa per accertare dopo di che vado a comune per fissare la appuntamento.. Lo so che altri comuni non fanno cosi . solo che devo prenotare biglietti per novembre.. no so cosa posso fare per accelerare.  >:(
 

naweed

  • *****
  • 537
Auguroni Naweed... ho chiamato anchè ieri al comune mi hanno detto che arriveranno vigili a casa per accertare dopo di che vado a comune per fissare la appuntamento.. Lo so che altri comuni non fanno cosi . solo che devo prenotare biglietti per novembre.. no so cosa posso fare per accelerare.  >:(

ciao ess. manda questo modulo al comune

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della prefettura

Egr. SINDACO di comune di residenza
Indirizzo del comune di residenza

Egr. PREFETTO nominativo
Prefettura di provincia di residenza
Indirizzo della Prefettura




Oggetto: giuramento per acquisizione cittadinanza italiana



Il sottoscritto nome e cognome, nato a luogo e data di nascita e residente in indirizzo di residenza, tel. Recapito telefonico, riconosciuto cittadino italiano con decreto del data emissione decreto n. numero della pratica.



Nell’impossibilità di essere ricevuto allo sportello del Vostro ufficio negli orari di apertura al pubblico per effettuare il giuramento per l’acquisizione della cittadinanza italiana, visto l’appuntamento fissatomi per data, data l’urgenza di acquisire detta cittadinanza, con la presente Vi intima di svolgere la procedura di cui all’oggetto ed a compiere il dovere del proprio ufficio entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della presente raccomandata, avvertendo altresì che, ove la presente messa in mora non venga evasa, sarà costretto ad adire la magistratura competente in ordine all’accertamento del reato di omissione d’atti d’ufficio.


A tal fine, potrete contattare il sottoscritto ai recapiti sopra indicati.



luogo,    Con osservanza,
data    nome, cognome e firma




Allegati: copia della carta d’identità del sottoscritto

ESS

Grazie 1000 Naweed,
sicuramente mi servirà questa lettera visito che mio comune è noto Leg... ta. Ma devo prenotare biglietti prima possibile per non pagare una cifra altissima e non posso aspettare nemmeno 30 gg.. Ora aspetto farò la lettera quando ritorno. Vado solo per una settimana ho già aspettato tanto per prenotare..
Comunque salvo la lettera..
Grazie di nuovo. :)


ragazzi oggi ho chiamato la  prefettura mi hanno datto ok di venire da domani a ritirare il decreto senza aspettare la notifica viva :D :D :D ;D ;D ;D posso chiedere cosa serve per fare passaporto  e quanto costa ?grazie

tagoro

  • ***
  • 171
ragazzi oggi ho chiamato la  prefettura mi hanno datto ok di venire da domani a ritirare il decreto senza aspettare la notifica viva :D :D :D ;D ;D ;D posso chiedere cosa serve per fare passaporto  e quanto costa ?grazie

Che bello Mostafa1979. Auguri.
Che prefettura sei? Io sto aspettando la notifica dal comune dal 23/09. Qui a Milano non si può ritirare il decreto in prefettura.

naweed

  • *****
  • 537
ragazzi oggi ho chiamato la  prefettura mi hanno datto ok di venire da domani a ritirare il decreto senza aspettare la notifica viva :D :D :D ;D ;D ;D posso chiedere cosa serve per fare passaporto  e quanto costa ?grazie

auguri mostafa1979 pero ti voglio ricordare che quando vai a ritirare il decreto gli chiedi se hanno gia mandato anche al comune perche è quello che conta per fare il giuramento e no quello che lo danno a te

sono prefettura Arezzo funziona benissimo............sono informato dal responsabile ufficio anagrafie hanno confirmato per fare guiramento  ce vogli solo decreto, in 2/3 giorni faro guiramento
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 22:45:44 da mostafa1979 »

03 ottobre passato fase 7 ,10 /10/2013 ritiro decreto piu la  lettera per comune  oggi 12/10/2013 fatto guiramento .nostra prefettura funziona benessimo...... :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;)

naweed

  • *****
  • 537
03 ottobre passato fase 7 ,10 /10/2013 ritiro decreto piu la  lettera per comune  oggi 12/10/2013 fatto guiramento .nostra prefettura funziona benessimo...... :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;)

auguri mostafa1979 da domani sei italiano come me hai visto che è tutto finito

tagoro

  • ***
  • 171
03 ottobre passato fase 7 ,10 /10/2013 ritiro decreto piu la  lettera per comune  oggi 12/10/2013 fatto guiramento .nostra prefettura funziona benessimo...... :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;)

Auguroni Mostafa1979.
Io sono in fase 7 dal 23/09, ma a Milano la pazienza è lunga. Sto ancora aspettando che mandano in comune. Tempo da 1/2 mesi, poi altra attesa per giuramento. Brava la tua prefettura

grazie tagoro .......vederai tagoro un giorno arriva che sara tutto finito,
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013, 18:02:56 da mostafa1979 »

auguri mostafa1979 da domani sei italiano come me hai visto che è tutto finito
grazie naweed, una domanda quanto tempo per fare passaporto dopo la domanda? grazie

tagoro

  • ***
  • 171
grazie tagoro .......vederai tagoro un giorno arriva che sara tutto finito,

Grazie mille Mostafa1979, speriamo davvero. Grazie  e tante belle cose. Enjoy your citizenship