Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ragazzi oggi è arrivato il decreto in comune e oggi sono andato a ritirarlo, mi hanno dato appuntamento per il giuramento per giovedi prossimo alle 9:30 e venerdi saro italiano ;D ;D ;D ;) ;) ;)

Auguri naweed

tagoro

  • ***
  • 171
È senz'altro la più bella notizia della giornata. Auguroni Naweed.

ESS

Auguroni Naweed.. Anchè mio è arrivato al comune.. oggi ho ritirato il decreto.. mi hanno detto che oggi mandano gli accertamento. poi chiamerano per giuramento..
Mi hanno detto entro 180 gg .
spero presto.

naweed

  • *****
  • 537
Auguroni Naweed.. Anchè mio è arrivato al comune.. oggi ho ritirato il decreto.. mi hanno detto che oggi mandano gli accertamento. poi chiamerano per giuramento..
Mi hanno detto entro 180 gg .
spero presto.

grazie ess e tagoro e karem1976,  ess non capisco del accertamento per me è una balla che ti hanno raccontato tanto per tirare i tempi alla lunga, a me quando sono andato a ritirare il decreto mi fanno fare il giuramento il giovedi prossimo solo perche il sindaco non avevatempo prima altrimenti l'avrei fatto anche oggi

gjana

auguri , naweed

tagoro

  • ***
  • 171
Ragazzi, ottima notizia oggi sono passato in fase 7:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Secondo me ha pagato il suggerimento di Naweed dopo che venerdi mi aveva suggerito di mandare la richiesta di trasmissione del decreto al ministero e alla responsable procedimento.
Grazie mille  Naweed

iron

ragazzi ma lo step 6 quanto dura??? io e dal 13 settembre che sono allo step 6....

tagoro

  • ***
  • 171
ragazzi ma lo step 6 quanto dura??? io e dal 13 settembre che sono allo step 6....

A me ci sono voluti 18 giorni, dopo avere inviato la richiesta di trasmissione del decreto al ministero.

naweed

  • *****
  • 537
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli

ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli
auguri di cuore naweed.
saluti.

iron

Auguri naweed,   tagoro io l'ho fatta oggi la richiesta ditrasmissione alla prefettura e l'ho indirizzata alla si.ra ciciriello come ha detto naweed.te a chi l'hai indirizzata?

tagoro

  • ***
  • 171
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli

Auguri Naweed e grazie ancora per tutte le cose fatte a vicenda. Io sto aspettando la notifica dal comune.  Enjoy your citizenship

tagoro

  • ***
  • 171
Auguri naweed,   tagoro io l'ho fatta oggi la richiesta ditrasmissione alla prefettura e l'ho indirizzata alla si.ra ciciriello come ha detto naweed.te a chi l'hai indirizzata?

Ciao iron, fai la richiesta di trasmissione del decreto al ministero tramite pec e anche al responsabile del procedimento della tua pratica (se è ciciriello la sua email è Cristina.ciciriello@interno.it. Io ho fatto così su consiglio di Naweed e il giorno dopo il mio decreto è stato trasmesso dal ministero alla prefettura. In bocca al lupo

iron

alla ciciriello l'ho gia inviata ieri,ma al ministero no.tu qualle indirizzo in specifico hai usato?

tagoro

  • ***
  • 171
alla ciciriello l'ho gia inviata ieri,ma al ministero no.tu qualle indirizzo in specifico hai usato?

Iron ho inviato a questi 2 pec: gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it e coord.dcdcm@pecdlci.interno.it