Tutto Stranieri

[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018

ellys

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #120 il: 11 Novembre 2018, 09:29:18 »
Buongiorno a tutti, riguardo la storia che nessuno è chiaro se il nuovo decreto è valido anche sulle pratiche gia scadute la risposta della d.ssa Varvazzo alla mia email è stata questa :
"I termini di 4 anni decorrono dalla data di presentazione della domanda. La sua domanda è stata presentata nel 2015 è scadrà nel 2019"
Ho mandato una email normale non la pec.
A) ha risposto giusto per rispondere per come rispondono in generale dalla prefettura ministero tutte le istituzioni, sembrano avere tutti come genitori quelli di Salvini, si sente la freddezza e la rottura di balls)
B) la mia domanda non è stata fatta nel 2015 ma nel 2016. Ciò ho ha controllato un altro nr di pratica, o ritorniamo al punto A.

Buona domenica guys
« Ultima modifica: 11 Novembre 2018, 09:32:01 da ellys »

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #121 il: 11 Novembre 2018, 19:02:40 »
Buongiorno a tutti, riguardo la storia che nessuno è chiaro se il nuovo decreto è valido anche sulle pratiche gia scadute la risposta della d.ssa Varvazzo alla mia email è stata questa :
"I termini di 4 anni decorrono dalla data di presentazione della domanda. La sua domanda è stata presentata nel 2015 è scadrà nel 2019"
Ho mandato una email normale non la pec.
A) ha risposto giusto per rispondere per come rispondono in generale dalla prefettura ministero tutte le istituzioni, sembrano avere tutti come genitori quelli di Salvini, si sente la freddezza e la rottura di balls)
B) la mia domanda non è stata fatta nel 2015 ma nel 2016. Ciò ho ha controllato un altro nr di pratica, o ritorniamo al punto A.

Buona domenica guys

Cara Ellys,

E' normale ricevere delle risposte preimpostate quando si contatta un funzionario pubblico che ha interesse in materia quindi la risposta che hai ricevuto è parzialmnete corretta.
Il decreto sicuramente vale per le pratiche che non hanno superato ancora i due anni oppure sono nelle fase iniziali.
Invece chi ha già superato i due anni, io penso che debba fare un ricorso in quanto solo i giudici che sono sovrani posso dare un'interpretazione corretta della legge.
Quindi dovresti munirti di :

1. tanta paziensa
2. avere i soldi
3. scegliere un buon avvocato che possa difenderti bene e dimostra che tu hai maturato un diritto di risposta prima che la nuova legge entrasse in vigore.

Speriamo bene.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #122 il: 12 Novembre 2018, 10:33:28 »
Buongiorno a tutti, riguardo la storia che nessuno è chiaro se il nuovo decreto è valido anche sulle pratiche gia scadute la risposta della d.ssa Varvazzo alla mia email è stata questa :
"I termini di 4 anni decorrono dalla data di presentazione della domanda. La sua domanda è stata presentata nel 2015 è scadrà nel 2019"
Ho mandato una email normale non la pec.
A) ha risposto giusto per rispondere per come rispondono in generale dalla prefettura ministero tutte le istituzioni, sembrano avere tutti come genitori quelli di Salvini, si sente la freddezza e la rottura di balls)
B) la mia domanda non è stata fatta nel 2015 ma nel 2016. Ciò ho ha controllato un altro nr di pratica, o ritorniamo al punto A.

Buona domenica guys

Però è un bel segnale significa che non leggono neanche. Importante e insistere ,essere tenaci e determinati. Forza e coraggio ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #123 il: 12 Novembre 2018, 10:37:21 »
Ciao a tutti qualcuno e passato dalla fase 3 alla 2 , poi ritornati di nuovo in fase 3 o 4 , parlo dopo il Dl Salvini???
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #124 il: 13 Novembre 2018, 14:48:41 »
Ciao a tutti qualcuno e passato dalla fase 3 alla 2 , poi ritornati di nuovo in fase 3 o 4 , parlo dopo il Dl Salvini???

Sono passata dalla fase 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" alla 1"Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati" l'8 ottobre. Oggi dopo aver inviato un'e-mail al consolato (coincidenza??) sono tornata alla fase 2 "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione".

Ho iniziato la mia pratica a nov/2016. Come faccio sapere chi è il dirigenti della mia pratica? Il mio K10 finisce con 733.
Cittadinanza per matrimonio - Consolato Generale d'Italia Porto Alegre, Brasile
data di presentazione : 11/2016
consegna documenti : 03/2017
fase 3 : 02/2017
fase 1 : 10/2018
fase 2: 11/2019
fase 4 senza ?: 02/2019
fase 4 con ?: 29/03/2019
fase 7: 09/04/2019

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #125 il: 13 Novembre 2018, 20:45:17 »
Sono passata dalla fase 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" alla 1"Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati" l'8 ottobre. Oggi dopo aver inviato un'e-mail al consolato (coincidenza??) sono tornata alla fase 2 "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione".

Ho iniziato la mia pratica a nov/2016. Come faccio sapere chi è il dirigenti della mia pratica? Il mio K10 finisce con 733.

Ciao,
Pure tu hai presentato domanda all estero?
anche io a novembre 2016 e passato da fase 3 a 2
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Cia

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #126 il: 14 Novembre 2018, 00:13:03 »
Sono passata dalla fase 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" alla 1"Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati" l'8 ottobre. Oggi dopo aver inviato un'e-mail al consolato (coincidenza??) sono tornata alla fase 2 "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione".

Ciao.
Pùo dire cosa ha scritto al consolato per favore? Anche lo mio stato é ritornato dalle 3 nel fase 1 l’8 ottobre e è ancora così. Grazie

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #127 il: 14 Novembre 2018, 10:17:49 »

Ho iniziato la mia pratica a nov/2016. Come faccio sapere chi è il dirigenti della mia pratica? Il mio K10 finisce con 733.

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
 se la tua prattica finisce con il 3 allora e la dott Alvaro
cittadino del paese delle meraviglie,  qui per condividere la mia esperienza.

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #128 il: 14 Novembre 2018, 16:06:01 »
Ciao,
Pure tu hai presentato domanda all estero?
anche io a novembre 2016 e passato da fase 3 a 2

Sì, ho fatto la domanda al Consolato di Porto Alegre, in Brasile.
Cittadinanza per matrimonio - Consolato Generale d'Italia Porto Alegre, Brasile
data di presentazione : 11/2016
consegna documenti : 03/2017
fase 3 : 02/2017
fase 1 : 10/2018
fase 2: 11/2019
fase 4 senza ?: 02/2019
fase 4 con ?: 29/03/2019
fase 7: 09/04/2019

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #129 il: 14 Novembre 2018, 16:40:58 »
Ciao.
Pùo dire cosa ha scritto al consolato per favore? Anche lo mio stato é ritornato dalle 3 nel fase 1 l’8 ottobre e è ancora così. Grazie

Ciao,

Ho scritto alla persona che ha ricevuto i miei documenti all'inizio della pratica nel consolato di Porto Alegre, in Brasile. Ho detto che sapevo che la scadenza era aumentata a 48 mesi, ma non capivo perché sono tornata alla fase 1 dopo aver trascorso 10 mesi nella fase 3. Ho chiesto anche se mancava qualche documento o se ci fosse qualche altri problemi.

La risposta 1 ora dopo l'invio dell'e-mail.: "Nulla è stato richiesto da questo consolato. Pertanto, considera che il processo sta funzionando normalmente."

Magari potrebbe esserci solo una coincidenza.

Dove hai presentato la domanda?
Cittadinanza per matrimonio - Consolato Generale d'Italia Porto Alegre, Brasile
data di presentazione : 11/2016
consegna documenti : 03/2017
fase 3 : 02/2017
fase 1 : 10/2018
fase 2: 11/2019
fase 4 senza ?: 02/2019
fase 4 con ?: 29/03/2019
fase 7: 09/04/2019

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #130 il: 14 Novembre 2018, 16:48:36 »
https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
 se la tua prattica finisce con il 3 allora e la dott Alvaro

Grazie! È una cosa buona o cattiva?

Non ricordavo, ma avevo già inviato due PEC al dott.ssa Alvaro, ma senza ricevere alcuna risposta.
Cittadinanza per matrimonio - Consolato Generale d'Italia Porto Alegre, Brasile
data di presentazione : 11/2016
consegna documenti : 03/2017
fase 3 : 02/2017
fase 1 : 10/2018
fase 2: 11/2019
fase 4 senza ?: 02/2019
fase 4 con ?: 29/03/2019
fase 7: 09/04/2019

Cia

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #131 il: 14 Novembre 2018, 22:28:30 »

Dove hai presentato la domanda?
Buona sera.
Grazie per la tua risposta. Ho presentato in Germania in Nov. 2015

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #132 il: 15 Novembre 2018, 10:52:58 »
Grazie! È una cosa buona o cattiva?

Non ricordavo, ma avevo già inviato due PEC al dott.ssa Alvaro, ma senza ricevere alcuna risposta.

La dott Alvaro non risponde alle mail, solo se la solleciti telefonicamente, li dici il tuo k e chiedi info sullo stato di avvanzamento della tua prattica, lei risponde che non te lo puo dare via telefono e poi in quel preciso instante li mandi il pec con il sollecito, e ulteriormente la sig.ra ti risponde via pec ovviamente. è il percorso di un utilizzatore del forum, che avevo letto in un altro topic, tempo fa. io l'avevo contatatto per avere notizie sul ricevimento delle osservazioni sul preavviso di diniego, visto che ai miei PEC non ha mai risposto, e ne avevo scritti vari. prova di chiamare, il telefono lo trovi sempre sul sito del ministero.
cittadino del paese delle meraviglie,  qui per condividere la mia esperienza.

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #133 il: 15 Novembre 2018, 15:23:02 »
Importanti novita' DL 113/2018

Si avvisa che a decorrere dal 5 ottobre 2018, ai sensi dell'art. 14 del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113,  il contributo economico  al cui pagamento sono soggette le istanze o dichiarazioni di elezione, acquisto, riacquisto, rinuncia o concessione della cittadinanza italiana,  è pari ad Euro 250 .
Solo nel caso di istanze presentate successivamente al 5 ottobre 2018 , nel caso in cui si sia provveduto erroneamente al pagamento della somma di Euro 200 previsto dalla previgente normativa, è necessario presentare all'Ufficio Cittadinanza la ricevuta del  versamento di Euro 50 a titolo di integrazione di detto contributo.
Si avvisa inoltre che, ai sensi della medesima normativa, il termine di definizione dei procedimenti   di cui sopra è aumentato  a quarantotto mesi  dalla data di presentazione della domanda, anche per i procedimenti avviati prima del 5 ottobre 2018 .
 
IMPORTANTE : si fa presente che l'ufficio comunica con il richiedente la cittadinanza italiana ESCLUSIVAMENTE tramite l'indirizzo email indicato in fase di compilazione della domanda online; pertanto si prega di porre la MASSIMA ATTENZIONE nell'indicazione del suddetto indirizzo email (in mancanza di riscontro alle comunicazioni entro 30 giorni l'ufficio provvederà all'invio dell'avviso di diniego ai sensi dell'art.10-bis della legge n.241/1990 tramite raccomandata A/R all'indirizzo di residenza indicato nella domanda online).
Eventuali modifiche dell'indirizzo email devono essere comunicate all'ufficio tramite richiesta sottoscritta dall'interessato con allegata copia della carta di identità.

Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, allora non è la fine.
(John Lennon)
« Ultima modifica: 15 Novembre 2018, 15:24:37 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #134 il: 15 Novembre 2018, 17:03:48 »
Importanti novita' DL 113/2018

Si avvisa che a decorrere dal 5 ottobre 2018, ai sensi dell'art. 14 del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113,  il contributo economico  al cui pagamento sono soggette le istanze o dichiarazioni di elezione, acquisto, riacquisto, rinuncia o concessione della cittadinanza italiana,  è pari ad Euro 250 .
Solo nel caso di istanze presentate successivamente al 5 ottobre 2018 , nel caso in cui si sia provveduto erroneamente al pagamento della somma di Euro 200 previsto dalla previgente normativa, è necessario presentare all'Ufficio Cittadinanza la ricevuta del  versamento di Euro 50 a titolo di integrazione di detto contributo.
Si avvisa inoltre che, ai sensi della medesima normativa, il termine di definizione dei procedimenti   di cui sopra è aumentato  a quarantotto mesi  dalla data di presentazione della domanda, anche per i procedimenti avviati prima del 5 ottobre 2018 .
 
IMPORTANTE : si fa presente che l'ufficio comunica con il richiedente la cittadinanza italiana ESCLUSIVAMENTE tramite l'indirizzo email indicato in fase di compilazione della domanda online; pertanto si prega di porre la MASSIMA ATTENZIONE nell'indicazione del suddetto indirizzo email (in mancanza di riscontro alle comunicazioni entro 30 giorni l'ufficio provvederà all'invio dell'avviso di diniego ai sensi dell'art.10-bis della legge n.241/1990 tramite raccomandata A/R all'indirizzo di residenza indicato nella domanda online).
Eventuali modifiche dell'indirizzo email devono essere comunicate all'ufficio tramite richiesta sottoscritta dall'interessato con allegata copia della carta di identità.

Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, allora non è la fine.
(John Lennon)
Ciao Solitario,
potresti dirmi dove hai visto questa parte l'avviso"Si avvisa inoltre che, ai sensi della medesima normativa, il termine di definizione dei procedimenti   di cui sopra è aumentato  a quarantotto mesi  dalla data di presentazione della domanda, anche per i procedimenti avviati prima del 5 ottobre 2018 .?  grazie

INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.