Tutto Stranieri

[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018

sabal

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2018, 17:45:37 »
Immigrazione
Immigrazione e sicurezza, Torino "sospende" il decreto Salvini. Si puo leggere qua: //www.vita.it/it/article/2018/10/23/immigrazione-e-sicurezza-torino-sospende-il-decreto-salvini/149489/?fbclid=IwAR2fh7rPqo5h4sK1UmlVkKkY9gE0PFVxdCwEwdHu2JlD3rKXDEz2PGwbZQ8


Che ne dite?

Qui dove vivo io non succederà mai :( ,comunque è una notizia speranzosa per chi vive a Torino.  Con le petizioni non saprei se si risolverà qualcosa ma se ci proviamo non nuoce o no.
21/12/2016 Presentazione domanda
?
?
?
03/01/2019 Fase 4 con ?

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #61 il: 24 Ottobre 2018, 21:32:30 »

Qui dove vivo io non succederà mai :( ,comunque è una notizia speranzosa per chi vive a Torino.  Con le petizioni non saprei se si risolverà qualcosa ma se ci proviamo non nuoce o no.

ciao secondo me le petizioni possono essere utili a smuovere ancora di più le coscienze di quei politici che sono al governo ma che sono contrari al decreto, in particolare quelli del movimento 5 stelle. E poi la speranza è sempre l'ultima a morire :D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

sabal

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2018, 00:09:59 »
ciao secondo me le petizioni possono essere utili a smuovere ancora di più le coscienze di quei politici che sono al governo ma che sono contrari al decreto, in particolare quelli del movimento 5 stelle. E poi la speranza è sempre l'ultima a morire :D
Per carità, gli ho firmati tutti e due e condivisi su fb. Sarei disposta di fare anche di più, se fosse necessario. :)
21/12/2016 Presentazione domanda
?
?
?
03/01/2019 Fase 4 con ?

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #63 il: 31 Ottobre 2018, 15:18:26 »
Sembra che qualcuno nel governo sia contrario al decreto sicurezza...
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #64 il: 31 Ottobre 2018, 15:45:28 »
Sembra che qualcuno nel governo sia contrario al decreto sicurezza...
È vero ho sentito sta mattina in telegiornale ma da quello che ho capito che la maggioranza è dalla perte dei leghisti quindi passerà lostesso il dicreto legge se non mi sbaglio! !
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #65 il: 01 Novembre 2018, 13:26:58 »
Ho seguito questo forum perché da italiano, nato italiano da italiani e residente in Italia, sto aiutando un ragazzo siriano a cambiare la propria vita in meglio nel rispetto delle regole e delle leggi.
Da italiano sono letteralmente schifato e nauseato da questa politica, da questo decreto che altro non è che un abominio contro ogni buon senso; pensate che è addirittura meno pesante di quanto volessero! Mancano ancora i test sulla cultura italiana e sulle conoscenze della lingua... Ma non mi facciano ridere!!! Andate a fare questi test agli italiani in strada e sentite le risposte!
Questo decreto vuole solo distruggere, non costruire. Solo garantendo dignità e pari diritti a chi non è cittadino italiano (N.B. sono anche stufo della parola straniero!!!) si compirà l'integrazione.
Questo decreto creerà cittadini italiani di serie A e B e il pericolo di vedersi revocare la cittadinanza, una volta aperta questa possibilità, potrà essere anche per altri (futili) motivi. La legge non sarà uguale per tutti!!!
Questo decreto non fa che complicare la vita a persone che lavorano onestamente o che hanno diritti per ottenere i quali avranno la strada sempre più in salita.
Non si rendono conto che così si pongono le basi per una ulteriore ghettizzazione di individui che mai e poi mai se ne andranno dall'Italia checché se ne dica.
Questo è solo un mio piccolo sfogo, ma spero che i pochi che mi leggeranno capiscano che il decreto non rappresenta quanto pensano tutti gli italiani. Una gran parte degli italiani non è né "buonista" né razzista, ma semplicemente di buon senso ed è quella quindi che non va in piazza, non urla e non si sente e che vive e lascia vivere.
Ho la speranza che si rendano conto di cosa stiano votando e che questa operazione di facciata che non è utile a nessuno (tantomeno per la sicurezza) non passi.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13394561/luigi-di-maio-strappo-movimento-5-stelle-senatrice-paola-nugnes-voglio-votare-contro-decreto-sicurezza.html
domanda per residenza asilo politico Torino
14.08.20 presentazione domanda
16.08.20 ricevuto codice K fase 1/2

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #66 il: 01 Novembre 2018, 14:51:18 »
Sembra che qualcuno nel governo sia contrario al decreto sicurezza...
Sembra che la maggioranza abbia chiesto i voti favorevoli ad una altro partito, per compensare quelli che potrebbe perdere...quindi, purtroppo, il decreto sarà approvato definitivamente.
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #67 il: 01 Novembre 2018, 15:26:16 »
Ho seguito questo forum perché da italiano, nato italiano da italiani e residente in Italia, sto aiutando un ragazzo siriano a cambiare la propria vita in meglio nel rispetto delle regole e delle leggi.
Da italiano sono letteralmente schifato e nauseato da questa politica, da questo decreto che altro non è che un abominio contro ogni buon senso; pensate che è addirittura meno pesante di quanto volessero! Mancano ancora i test sulla cultura italiana e sulle conoscenze della lingua... Ma non mi facciano ridere!!! Andate a fare questi test agli italiani in strada e sentite le risposte!
Questo decreto vuole solo distruggere, non costruire. Solo garantendo dignità e pari diritti a chi non è cittadino italiano (N.B. sono anche stufo della parola straniero!!!) si compirà l'integrazione.
Questo decreto creerà cittadini italiani di serie A e B e il pericolo di vedersi revocare la cittadinanza, una volta aperta questa possibilità, potrà essere anche per altri (futili) motivi. La legge non sarà uguale per tutti!!!
Questo decreto non fa che complicare la vita a persone che lavorano onestamente o che hanno diritti per ottenere i quali avranno la strada sempre più in salita.
Non si rendono conto che così si pongono le basi per una ulteriore ghettizzazione di individui che mai e poi mai se ne andranno dall'Italia checché se ne dica.
Questo è solo un mio piccolo sfogo, ma spero che i pochi che mi leggeranno capiscano che il decreto non rappresenta quanto pensano tutti gli italiani. Una gran parte degli italiani non è né "buonista" né razzista, ma semplicemente di buon senso ed è quella quindi che non va in piazza, non urla e non si sente e che vive e lascia vivere.
Ho la speranza che si rendano conto di cosa stiano votando e che questa operazione di facciata che non è utile a nessuno (tantomeno per la sicurezza) non passi.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13394561/luigi-di-maio-strappo-movimento-5-stelle-senatrice-paola-nugnes-voglio-votare-contro-decreto-sicurezza.html

Grazie per aver condiviso il tuo pensiero. Come stranieri che stranieri non siamo in quanto viviamo ormai da tanti anni in Italia e questo non ce la leverà mai ne Salvini e ne "Trump".

Nel 2018 il mondo deve andare avanti invece sta facendo enormi passi indietro con le leggi su immigrazione ( poi va precisato che uno che vive qua da 20 anni non lo è più )
Invece sembra che siamo etichettati con un marchio tutti "STRANIERI, IMMIGRATO, CLANDESTINO"

Come lei ha scritto prima questo decreto crea divisione e crea cittadini di serie a e b.

Queste sono leggi naziste, queste sono leggi che non rappresentano uno stato DEMOCRATICO.

Un comico che fa il politico, in 60 milioni ci sono cascati.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2018, 15:27:58 da B R Y A N »
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

« Ultima modifica: 01 Novembre 2018, 16:05:16 da Mosr »

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #69 il: 01 Novembre 2018, 21:27:04 »
Ciao tutti,

Seguo questo forum da tanto tempo ma non ho mai partecipato alle discussioni. Sono cittadino straniero sposato con un'italiana da un anno. Vedo la disperazione e il male che fa questo maledetto decreto a tutti voi che, quello a chi mancavano due mesi della fine dell'iter, quello a chi mancavano poche settimane, quella che contava sulla cittadinanza italiana per iniziare una nuova vita... insomma, gli esempi non mancano e la desillusione è uguale per tutti.

Vi volevo soltanto dire forza e in bocca al lupo per tutti quanti.

Gargotier
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Hilda

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #70 il: 01 Novembre 2018, 21:37:54 »
Una vergogna infinita...Importante è che passa il decreto sicurezza ma i pensioni e reddito cittadinanza che è cosi caro a quelli che gli hanno votato può aspettare.Insomma Italiani carissimi adesso che avete messo a bando tutti i stranieri potete dormire tranquilli....Grazie mille che avete dato via libera alle leggi razziali .👍

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #71 il: 01 Novembre 2018, 21:51:02 »
Secondo me non c'è nessuna speranza da avere. Il decreto passerà. Penso che tutt si aspettavano a un "regalo" del genere dopo la formazione del governo...
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Hilda

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #72 il: 01 Novembre 2018, 22:01:47 »
Ma certo che passerà,non avere dubbi.Quando si tratta di stranieri improvvisamente si sentono tutti uniti.Mi dispiace tantissimo dove sto crescendo i miei figli 😔in un mondo pieno di odio .Dio ci aiuti 🙏

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #73 il: 02 Novembre 2018, 03:43:55 »
È  anche vero che siamo arrivati qui a causa  del PD che ha lasciato via libera alla destra. La destra sta prendendo voti in tutta l'Europa.  E ciò  è  grazie  alle persone come Renzi.  A salvini non gli interessa  che tu hai chiesto la cittadinanza. Lui ha promesso  delle cose in campagna elettorale e deve mantenere quelle promesse altrimenti  cade l'Italia. Quindi se salvini sta dove sta è grazie allo  scorso governo incompetente  che ha portato il paese alla esasperazione. Salvini ha trovato un punto sul quale fare affidamento  e lui va avanti su questa linea. Il decreto immigrazione  passerà  a pieni voti , ci sarà  qualcuno contrario ma verrà trasformato in legge in quanto non esiste alcuna opposizione.  Il pd è  morto come partito,il movimento  5 stelle ha perso voti. In prima linea è  la destra con  salvini  e resterà   visto che  salvini fin adesso ha saltato soltanto il problema delle accise  sul carburante  invece ha mantenuto le  promesse fatte in campagna  elettorale.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Cia

Re:[TOPIC UFFICIALE] DECRETO SALVINI 2018
« Risposta #74 il: 02 Novembre 2018, 07:04:42 »
Buongiorno a tutti,
che pensate, porta qualcosa a mandare adesso una PEC nella mia situatione?
La domanda per matrimonio presentata 20.11.2015 ( consolato in Germania).
Il consolato mi ha detto la stessa settimana che la scadenza della domanda è 19.11.2019.
La mia domanda codice finisce con 5.

Grazie e una buona giornata