hai ragione te
Ragazzi Ciao!!
prima di tutto augurissimi Littlestar!
Volevo farvi sapere che oggi abbiamo scoperto, andando all'ufficio immigrazione per informarci, che già giorno 28 ottobre ci avevano inviato la comunicazione e decreto firmato. In pratica invece di averci scritto la comunicazione nel sito stesso dove dicevano di controllare su "comunicazioni", avevano inviato una mail certificata che era finita in posta indesiderata!!
quindi non mi ero accorta di nulla...e cosi' stava per scadere il mese !
Fortunatamente oggi andando li abbiamo avuto la sorpresa , giovedi andremo a firmare le carte e ci daranno i documenti da presentare al comune per il giuramento!!!
QUindi per chi ha chiesto la cittadinanza per il matrimonio riassumo che
Mio marito ha fatto domanda i primi mesi del 2017
Fino al 15 settembre di quest'anno era in fase 2
dal 15 settembre è passato nella vecchia dicitura della fase 5
a metà ottobre la dicitura cambia nella nuova fase 5
ed una settimana dopo dalla nuova dicitura ci è arrivata la comunicazione di presentarci per il decreto firmato.
La signora mi ha detto che quando c'è scritto che l'iter "si è concluso e tutto è agli organi ecc" vuol dire che hanno già firmato e che hanno tempo diverse settimane per comunicare tutto . (cosi' mi ha detto e cosi' vi faccio sapere..poi non so) QUindi come consiglio, se trovate scritta la nuova fase 5 e di guardare tra le comunicazioni guardate pure nel vostro indirizzo di posta anche tra mail indesiderate... mandano una pec.
In bocca al lupo a tutti...sono felicissima oggi!!